Il DPV, a cosa serve e a cosa può essere utile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il DPV, a cosa serve e a cosa può essere utile?

Salve,

Io sono ancora a livello principiante...Tuttavia, anche se non posso immergermi vedo video su altri che lo fanno, e mi chiedo a cosa servisse il Diver Propulsion Veichle (as DPV), una sorta di "scooter acquatico". Io so che si può utilizzare per chi è diversamente abile e non può utilizzare i piedi in modo "normale". Però vedo sempre più persone che li utilizzano, specialmente a profondità inferiori ai 20 m. Mi potreste:
    1) aiutare ad approfondire l'argomento?
    2) Voi l'avete mai usato?
    3) Se la risposta fosse sì, che esperienza avete vissuto?

Grazie

Mai usato ed è fra quelle cose che proprio non mi attira di provare, nemmeno mi incuriosisce.
    Viene utlizzato nella subacquea tecnica per permettere di percorrere lunghe distanze, con grossi carichi, compiendo il minimo sforzo.

Commenta

Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
      Salve,

Io sono ancora a livello principiante...Tuttavia, anche se non posso immergermi vedo video su altri che lo fanno, e mi chiedo a cosa servisse il Diver Propulsion Veichle (as DPV), una sorta di "scooter acquatico". Io so che si può utilizzare per chi è diversamente abile e non può utilizzare i piedi in modo "normale". Però vedo sempre più persone che li utilizzano, specialmente a profondità inferiori ai 20 m. Mi potreste:

Grazie
      Allora posso darti il mio parere, sia come utilizzatore tec che ricreativo.

Dal punto di vista tecnico lo considero (io) il più importante upgrade degli ultimi 10 anni, più del rebreather.
      Non è che prima non esistessero, ma l'evluzione e la diffusione è avvenuta in questo ultimo decennio, forse meno.
      Nelle immersioni tec di ricerca e non troppo fonde permettono un raggio d'azione impensabile a pinne, ha significato scoprire nuovi punti e ampliare quelli già noti.