Aria profonda.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Una volta sostenuto il corso con successo, per quale motivo la didattica non rilascia un normale brevetto che abiliti il subacqueo a tali immersioni. Sembra un coitus interruptus

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Perché i corsi sono certificati iso.
    Con queste certificazioni, anche ammesso (e, ad ora, non concesso, che io sappia) si accetti una ppo2 di 1,6, comunque ci si fermerebbe a 66m.

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Se non hai la patente puoi fare un giro con un istruttore di scuola guida e la sua macchina, ma non � abilitante a guidare l'auto da solo.
    Conseguire la patente � abilitante.
    Una volta sostenuto il corso con successo, per quale motivo la didattica non rilascia un normale brevetto che abiliti il subacqueo a tali immersioni. Sembra un coitus interruptus

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    occhio ai limiti pressione parziale azoto per eventuali assicurazioni abbiate in corso.

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    L'istruttore mi farà avere a breve gli standard del corso.
    Ho qualche difficoltà nella distinzione fra "abilitante" e "non abilitante"

Se non hai la patente puoi fare un giro con un istruttore di scuola guida e la sua macchina, ma non è abilitante a guidare l'auto da solo.
    Conseguire la patente è abilitante.

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    L'istruttore mi farà avere a breve gli standard del corso.
    Ho qualche difficoltà nella distinzione fra "abilitante" e "non abilitante"

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    TheFlash in realtà questo corso non ha un brevetto "abilitante", ma semplicemente certifica l'esperienza fatta.
    Anche certificare "un'esperienza" a 70m in aria può essere un bel grattacapo.
    Tutti cerchiamo d'avere le maglie larghe, ma un professionista, che della propria professione ci vive, che certifica una cosa del genere, ha certezze parecchio solide.

Lascia un commento:

• Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    TheFlash a me interessava molto. Ho parlato a lungo con un istruttore di questa specialità della PSAI, ed ero molto convinto di farlo. Poi ho realizzato che in realtà questo corso non ha un brevetto "abilitante", ma semplicemente certifica l'esperienza fatta. Ovviamente c'è tutta una serie di esercizi e passaggi di per sé molto interessanti, ma non era quel che stavo cercando.
    ​​​​​
    Esatto, detto ciò c'è da dire che nella subacquea il concetto stesso di "abilitante" lascia il tempo che trova...

Anche il mio istruttore lo faceva e me ne ha sempre parlato bene, detto ciò è e rimane un corso per prendere "consapevolezza" della narcosi, in sicurezza... così da non farsi trovare impreparati.

Anche perché non servono 70 metri per prendere una brutta botta di narcosi... la differenza è che oltre i 70 basta poco....per essere meno lucidi...
    Ultima modifica di Tonnetto; 09-01-2025, 14:48.

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    TheFlash a me interessava molto. Ho parlato a lungo con un istruttore di questa specialità della PSAI, ed ero molto convinto di farlo. Poi ho realizzato che in realtà questo corso non ha un brevetto "abilitante", ma semplicemente certifica l'esperienza fatta. Ovviamente c'è tutta una serie di esercizi e passaggi di per sé molto interessanti, ma non era quel che stavo cercando.
    ​​​​​

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    In Italia a quanto pare non viene insegnato

Lascia un commento:

• paolinus
    ha risposto
    C'e anche livello 7 : 73mt

Gestione® della narcosi PSAI

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha iniziato la discussione Aria profonda.

Aria profonda.

Psai Italia, con il corso Narcosis management, certifica il subacqueo fino a 67 metri.
    Ritorno al futuro?

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 49 utenti. 0 utenti e 49 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X