Aria profonda.
Comprimi
X
-
Non oso pensare cosa costino le immersioni in saturazione dentro le campane visti i volumi, profondità e tempi...
-
quindi, visto il costo esorbitante dell' elio, si ritorna al passato ed a considerare l'uso dell' aria profonda? sorrido (con un pò di malinconia) pensando a quando si usava l' elio in CA per immersioni a CalaFuria (max 45mt).
Lascia un commento:
-
Con Maurizio il modo di organizzare il corso si trova, magari anche in Sardegna.
Purché sia lui l'istruttore.
Lascia un commento:
-
Anch'io ho parlato con lui.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiocontatta bertini, penso sia la via più veloce per avere le corrette informazioni.
Lascia un commento:
-
In Sardegna non è possibile, per il momento il numero dei miei brevetti non verrà incrementato.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
allora ti avrà detto quali sono gli ambiti che tale corso prevede e dove lo puoi seguire
Lascia un commento:
-
Ho sentito proprio lui.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiocontatta bertini, penso sia la via pi� veloce per avere le corrette informazioni.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
contatta bertini, penso sia la via più veloce per avere le corrette informazioni.
Lascia un commento:
-
Anche l'istruttore con cui ho parlato io, magari è lo stesso, mi ha detto che viene fatto anche in Italia ma non in Sardegna.
Lascia un commento:
-
Forse non aggiornano da un po', perché il contatto io l'ho avuto con un istruttore italiano non piú di 2 anni addietro. Che pochi siano qualificati a insegnare quel corso, lo immagino -e meglio così -, ma non c'è stretto bisogno di abbinarlo ad un pur bellissimo viaggio intercontinentale.
Lascia un commento:
-
Il corso in oggetto si trova sul sito PSAI.com, ma c'è un "ma"... Passato il livello 4 (55 metri) c'è questa postilla che copio pedestremente:
BEFORE TAKING LEVEL V: Divers are required to take the PSAl Advanced Narcosis Management® Master Course taught exclusively at the PSAl International Academy in Puerto Rico.
...Buon viaggio...!!!
Lascia un commento:
-
Che poi vorrei vederne qualcuno che effettua gli esercizi previsti da ogni livello senza sbagliarne nemmeno uno.
Oltre 20 anni fa presi contatto con un istruttore della allora PSA (per il corso fino a 60 metri e me lo disse chiaramente:
Ogni livello di corso ha un suo costo. Se passi un livello eseguendo tutti gli esercizi senza errori, passi al livello successivo, altrimenti lo ripeti. Come ha detto Bludive sopra, fatto come si deve il costo rischia di essere considerevole.
P.S.: Sul sito di PSAI Italia il corso in oggetto non lo trovo. C'è l'Extended range, 55 metri, con eanx e O2 come gas decompressivi, oltre c'è il trimix.Ultima modifica di Lorescuba; 09-01-2025, 19:10.
Lascia un commento:
-
penso sia come il discovery, ti danno qualche nozione di base, ti portano sott'acqua a fare l'esperienza e alla fine ti rilasciano un attestatoOriginariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggioUna volta sostenuto il corso con successo, per quale motivo la didattica non rilascia un normale brevetto che abiliti il subacqueo a tali immersioni. Sembra un coitus interruptus
Lascia un commento:
-
C'è anche da dire che PSAI è molto chiara a proposito:Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiocome dice blu dive non può esserci certificazione iso del corso e quindi del brevetto. verificate attentamente anche i parametri delle eventuali polizze che logicamente , sforati i limiti, non avrebbero alcuna efficacia.
per chi non si fida vada a vedere i limiti sul sito dan alle coperture assicurative.
"The Narcosis Management® program does not encourage divers to dive deep on air or break maximum PO2 of 1.6. The dives in the Narcosis Management program are for - as the name implies - training to manage and operate under narcotic effects of the gas mix. The Narcosis Management courses do not certify divers to dive deeper than they are previously qualified to."
Il corso di per se, è di sicuro interesse, e anche piuttosto impegnativo, prevedendo 7 livelli da 8 ore e 2 tuffi per livello a relative quote.
Fatto tutto e bene, costerebbe un rene.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
come dice blu dive non può esserci certificazione iso del corso e quindi del brevetto. verificate attentamente anche i parametri delle eventuali polizze che logicamente , sforati i limiti, non avrebbero alcuna efficacia.
per chi non si fida vada a vedere i limiti sul sito dan alle coperture assicurative.
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 49 utenti. 0 utenti e 49 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Lascia un commento: