Aria profonda.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il corso in oggetto si trova sul sito PSAI.com, ma c'è un "ma"... Passato il livello 4 (55 metri) c'è questa postilla che copio pedestremente:

BEFORE TAKING LEVEL V: Divers are required to take the PSAl Advanced Narcosis Management® Master Course taught exclusively at the PSAl International Academy in Puerto Rico.

...Buon viaggio...!!!
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Forse non aggiornano da un po', perché il contatto io l'ho avuto con un istruttore italiano non piú di 2 anni addietro. Che pochi siano qualificati a insegnare quel corso, lo immagino -e meglio così -, ma non c'è stretto bisogno di abbinarlo ad un pur bellissimo viaggio intercontinentale.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Anche l'istruttore con cui ho parlato io, magari è lo stesso, mi ha detto che viene fatto anche in Italia ma non in Sardegna.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

contatta bertini, penso sia la via più veloce per avere le corrette informazioni.
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            contatta bertini, penso sia la via pi� veloce per avere le corrette informazioni.
            Ho sentito proprio lui.

Commenta

allora ti avrà detto quali sono gli ambiti che tale corso prevede e dove lo puoi seguire
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

In Sardegna non è possibile, per il momento il numero dei miei brevetti non verrà incrementato.

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  contatta bertini, penso sia la via più veloce per avere le corrette informazioni.
                  Anch'io ho parlato con lui.

Commenta

Con Maurizio il modo di organizzare il corso si trova, magari anche in Sardegna.
                    Purché sia lui l'istruttore.
                    www.bludivecenter.com

Commenta

quindi, visto il costo esorbitante dell' elio, si ritorna al passato ed a considerare l'uso dell' aria profonda? sorrido (con un pò di malinconia) pensando a quando si usava l' elio in CA per immersioni a CalaFuria (max 45mt).

Commenta

Non oso pensare cosa costino le immersioni in saturazione dentro le campane visti i volumi, profondità e tempi...

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                          Non oso pensare cosa costino le immersioni in saturazione dentro le campane visti i volumi, profondità e tempi...
                          Chiaramente tanto, ma considera che è tutto in circuito chiuso.
                          www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
                            quindi, visto il costo esorbitante dell' elio, si ritorna al passato ed a considerare l'uso dell' aria profonda? sorrido (con un pò di malinconia) pensando a quando si usava l' elio in CA per immersioni a CalaFuria (max 45mt).
                            Certo che elio a -45...END di -10? :-D e poi quanto costava a metro cubo?

Commenta

Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
                              I 45 metri in trimix sono sempre stati un'esagerazione; passare da quello all'aria profonda è un'altra esagerazione, secondo me.
                              Ultima modifica di Lorescuba; 02-02-2025, 17:59.
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Come i bambini quando giocano e si immedesimano nel personaggio : facciamo finta che sono custo' ....
                                Paolo

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 20 utenti. 1 utenti e 19 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X