Boccaglio di sicurezza per rebreather

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ad ogni modo sia tra gli utenti del forum sia in giro vedo pochissime persone che hanno questo cinghiolo
    forse sul Revo esce già cosi?

Impressione che mi sono fatto per altro anche confermato dal commento di Alberto che spostare il loop con cinghiolo può rendere difficile la manovra, sia per vuotare il loop dalla "bavetta" o per eventuale passaggio al circuito aperto.
    Ultima modifica di paolinus; 07-11-2024, 16:26.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

alberto quindi acqua salata ? se è dolce da ndò arriva? mi pare un po' eccessivo dagli sputazzi.

paolinus : sisi il revo mette il cinghiolo di default e, come ho scritto lo trovo utile,però non per l'uso cui sarebbe dedicato. infatti io lo tengo molto lasco per non inibire i movimenti del dsv e corrugati.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        alberto quindi acqua salata ? se è dolce da ndò arriva? mi pare un po' eccessivo dagli sputazzi.

paolinus : sisi il revo mette il cinghiolo di default e, come ho scritto lo trovo utile,però non per l'uso cui sarebbe dedicato. infatti io lo tengo molto lasco per non inibire i movimenti del dsv e corrugati.
        cesare .... per favore ... non dirmi che non hai mai sentito gorgogliare qualcosa nel corrugato di espirazione . io dentro il loop tossisco, starnutisco, scarico a volte anche dalla bocca se ho il naso particolarmente intasato, tolgo il bov dalla bocca bevo e lo riprendo ... insomma ci sono un sacco di possibilità ed è fisiologico (in una immersione lunga) che entri un po di liquido nel corrugato. Detto questo si può discutere su quale manovra fare per togliere quel fastidioso gorgoglio
        Ultima modifica di Albertosixsix; 07-11-2024, 13:01.

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

cesare .... per favore ... non dirmi che non hai mai sentito gorgogliare qualcosa nel corrugato di espirazione . io dentro il loop tossisco, starnutisco, scarico a volte anche dalla bocca se ho il naso particolarmente intasato, tolgo il bov dalla bocca bevo e lo riprendo ... insomma ci sono un sacco di possibilità ed è fisiologico (in una immersione lunga) che entri un po di liquido nel corrugato. Detto questo si può discutere su quale manovra fare per togliere quel fastidioso gorgoglio
          con loop con innesto sui contropolmoni con attacchi a T (AP, Meg, JJ) succede più facilmente, rispetto a reb con corrugati lunghi che vanno dietro la schiena (tipo SF2 o rEvo)
          www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

con loop con innesto sui contropolmoni con attacchi a T (AP, Meg, JJ) succede più facilmente, rispetto a reb con corrugati lunghi che vanno dietro la schiena (tipo SF2 o rEvo)
            a me (MEG) succede pochissime volte, al mio collega con il JJ più spesso.

Commenta

Ma dipende anche da fattori soggettivi oltre che dalla tipologia di corrugati e innesti
              È una cosa che succede e col lacciolo (almeno per la manovra che uso fare io) diventa una vera seccatura

Commenta

alberto il liquido che trovi nei corrugati è in gran parte vapore acqueo generato dalla reazione chimica. la co2 si trasforma in carbonato di sodio e vapore acqueo ma anche il vapore acqueo in parte è fissato come idrato di sodio. il fantomatico liquido, a meno di acqua salata per infiltrazioni, è semplice acqua che peraltro io son solito bere. fortunatamente non sputazzo e la nasecca, ovvero carboidrati, li espello dal naso e quindi non riguardano il loop. secondo me se ritorni al via, per te e la tua sicurezza, è meglio. non ti adirare, in questo mio non vi è alcuna nota polemica nei tuoi confronti, ma semplice preoccupazione. che so, magari rifatti un corso con ferrucci..ciao

Commenta

alberto il liquido che trovi nei corrugati è in gran parte vapore acqueo generato dalla reazione chimica. la co2 si trasforma in carbonato di sodio e vapore acqueo ma anche il vapore acqueo in parte è fissato come idrato di sodio. il fantomatico liquido, a meno di acqua salata per infiltrazioni, è semplice acqua che peraltro io son solito bere. fortunatamente non sputazzo e la nasecca, ovvero carboidrati, li espello dal naso e quindi non riguardano il loop. secondo me se ritorni al via, per te e la tua sicurezza, è meglio. non ti adirare, in questo mio non vi è alcuna nota polemica nei tuoi confronti, ma semplice preoccupazione. che so, magari rifatti un corso con ferrucci..ciao
                  Mi pare molto strano che tu possa bere del liquido, di qualunque natura sia, che si trovi nel corrugato di espirazione , a meno che la tua valvola a fungo non sia difettosa e permetta al liquido (di qualunque natura sia) di tornarti in bocca per essere bevuto . Ma se tu dici che lo bevi allora deve essere vero e certamente avrai una valvola a fungo così intelligente da distinguere i gas dai liquidi e permettere solo ai secondi di passare indietro .
                  Ti ringrazio del consiglio che valuterò anche perché Aldo è molto simpatico e preparato e mi piace fare immersioni con lui.
                  Ultima modifica di Albertosixsix; 08-11-2024, 06:27.

Commenta

il "liquido" è acqua. il problema è che tu non sai che respiri e cosa ti trovi. con aldo immergiti certamente. ma altrettanto certamente cerca di farti spiegare il funzionamento di un reb. bye

Commenta

il "liquido" è acqua. il problema è che tu non sai che respiri e cosa ti trovi. con aldo immergiti certamente. ma altrettanto certamente cerca di farti spiegare il funzionamento di un reb. bye
                      Grazie sempre dei tuoi consigli

Commenta

figurati. sono totalmente gratuiti. bye

Commenta

Il cinghiolo in immersioni tecniche fonde è come il compagno, non serve a un ca@@o.

In immersioni ricreative pure.

Commenta

Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                            Il cinghiolo in immersioni tecniche fonde è come il compagno, non serve a un ca@@o.
                            .
                            adoro le incrollabili certezze
                            www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

adoro le incrollabili certezze

Commenta

Sott’acqua si devono avere solo certezze.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 34 utenti. 2 utenti e 32 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X