Boccaglio di sicurezza per rebreather

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boccaglio di sicurezza per rebreather

Tra gli utilizzatori di Reb quanti utilizzano il Boccaglio di sicurezza ?
    Pro e contro?
    come la vedete, io non ce l'ho

Se non erro qualche anno fa JJ lo ha regalato a tutti i possessori di JJ
    BPAS-12.jpg
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Tra gli utilizzatori di Reb quanti utilizzano il Boccaglio di sicurezza ?
    Pro e contro?
    come la vedete, io non ce l'ho

Se non erro qualche anno fa JJ lo ha regalato a tutti i possessori di JJ
    BPAS-12.jpg
    Qualcuno che lo usa molto, ne parla bene.
    Probabilmente in caso di svenimento fa il suo, in altri casi posso dirti, per certo, che non funziona.
    Purtroppo in caso di convulsioni, o qualsiasi cosa vada a inficiare i muscoli della bocca, dovrebbe essere così stretto da essere difficilmente gestibile.
    Detto questo, è una di quelle cose che è meglio avere che non avere.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Il vero problema è che è tutt'uno con il boccaglio. per cui quando devi cambiare quello, devi cambiare tutto il pezzo.
      Non lo ho mai provato; ad intuito la manovra di BO diventa più lenta e macchinosa.
      E ha senso solo se fa il suo anche in caso di convulsioni, quindi "stretto" come dice Bludive.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Non lo ho mai provato; ad intuito la manovra di BO diventa più lenta e macchinosa.
        .
        Questo l'ho pensato anche io! se sfili il loop al di sopra del mento rischi di portar via anche la maschera se non ci stai attento

Commenta

Questo l'ho pensato anche io! se sfili il loop al di sopra del mento rischi di portar via anche la maschera se non ci stai attento
          Ora c'è l'ho sulla macchina, se riesco sabato faccio qualche esperimento.
          www.bludivecenter.com

Commenta

Me lo sto immaginando autocostruito in neoprene spesso (o gomma) e cordura. E con un fastex: regolazione ed apertura a sgancio rapido. Ma non usando un rebreather, magari é una sciocchezza.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Me lo sto immaginando autocostruito in neoprene spesso (o gomma) e cordura. E con un fastex: regolazione ed apertura a sgancio rapido. Ma non usando un rebreather, magari é una sciocchezza.
              Non è niente di difficile.
              Più che una sciocchezza, in oc, è una complicazione tale che, dubito, avrà applicazioni pratiche.
              www.bludivecenter.com

Commenta

io l'ho sul revo che lo monta di default. non da alcun fastidio a me, sia nello spostare verso l'alto il corrugato sia spostandolo verso il basso. vero è che io lo tengo molto lasco vaneggiando il vero scopo dell'attrezzo, ma non lo trovo utile, il vero scopo, perchè se inverso gli occhi comunque non mi salva l'aver il dsv fisso in bocca. è per me comodo per tenere appeso il corrugato quando traffico.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Più che una sciocchezza, in oc, è una complicazione tale che, dubito, avrà applicazioni pratiche.
                  No, ma infatti non c'entra nulla col circuito aperto.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Mah .... Io non sono molto convinto di questa cosa di cui discutiamo .
                    Parto da questa considerazione : se uno sviene con il reb, per il 90% dei casi dipende dal gas sta respirando che evidentemente ha un serio problema. Quindi anche qui la cinghia ferma dsv, a meno di non avere il bov, potrebbe essere un serio ostacolo ad un eventuale tentativo di soccorso

Commenta

reputo il bov inutile accrocchio, ma è mio pensiero. chi reputa sia risolutivo di un problema credo possa usarlo senza problemi. lo reputo inutile per me perchè del problema mi devo già essere accorto. non posso pensare di andare in acqua con un attrezzo con cui ho due secondi per girare la leva del bov per salvarmi. il reb, se conosciuto, è molto, ma molto più sicuro e da tempi umani di reazione. qualora non fosse così è pari pari all'aperto e cioè ci lasci la buccia.
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                        reputo il bov inutile accrocchio, ma è mio pensiero. chi reputa sia risolutivo di un problema credo possa usarlo senza problemi. lo reputo inutile per me perchè del problema mi devo già essere accorto. non posso pensare di andare in acqua con un attrezzo con cui ho due secondi per girare la leva del bov per salvarmi. il reb, se conosciuto, è molto, ma molto più sicuro e da tempi umani di reazione. qualora non fosse così è pari pari all'aperto e cioè ci lasci la buccia.
                        Non stiamo parlando del Bov ma della cinghia . Sull'utilità del Bov non voglio spendere più nessuna parola perché chi non riesce a vederla ​​​​​non puo certamente essere convinto da nessun discorso . Qui, ripeto, si parlava della cinghia
                        Ultima modifica di Albertosixsix; 03-11-2024, 04:21.

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          in effetti era altro post del bov
                          ma cmq,

Visto che siamo persone umane e spesso persone che hanno una sopravalutazione delle proprie capacità in caso di emergenza, capacità quasi mai rispolverate neache a 20mt figuriamoci in profondità, ma al netto della attività di prevenzione e analizzando la procedura di switch sul baoilout è innegabile che è piu' agile con il BOV.

Il passaggio in CA per un rebdiver probabilmente è un ipotesi remota e spesso non è un opzione da prendere in considerazione...

Però pur ricordando che alla fine è un cazzo di erogatore non un bacchetta magica perchè non avere la situazione piu' comoda per gestire questa potenziale emergenza?

Forse la definizione inutile accrocchio è un po too much

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Io il collarino l'ho fatto con un elastico passato sotto la fascetta con dei nodini in punta
                            se tiri il nodino si accorcia e può tenere l'erogatore in bocca in caso di svenimento.... Se poi tiri l'erogatore forte... L'elastico scorre sotto la fascetta e torna in posizione...
                            Nel pratico non so se servirà... Ora come ora è un collarino a costo zero e di facile realizzazione
                            ​​​

Commenta

Forse la definizione inutile accrocchio è un po too much
                              Personalmente l'ho solo provato e non mi ci sono trovato (che come tutte le prove di mezz'ora vuol dire poco o nulla).
                              Diciamo che non mi ha fatto gridare al miracolo, nonostante la mia parte logica insista nel dirmi che è la soluzione più rapida a certi problemi.
                              L'unico amico che lo usava l'ha eliminato, è andato bene durante i corsi, tutte le volte in cui si è esercitato, ma, l'unica volta che gli è servito davvero, s'è allagato.
                              Sfiga, incuria, non so, sta di fatto che è in un cassetto.

​​​​​​Quanto al laccio, sempre teoricamente, lo trovo utile.
                              Dal lato pratico: io tengo la frusta del Bo di fondo attorno al collo. Maschera, frusta, lacciolo... Comincia ad esserci troppa roba la dietro e incasinarsi è un attimo.
                              Secondo problema, mi impedisce di afferrare il boccaglio come vorrei, la struttura che poggia sulle labbra prende un paio di cm, per me il boccaglio è meno saldo in bocca.
                              Tenendolo appena stretto però, impedisce all'acqua di entrare, anche rilassando il più possibile la bocca.
                              Ed anche agitando la testa.

Conclusione: per ora rimane lì, almeno per una 50ina di ore, poi vedrò.
                              ​​​
                              www.bludivecenter.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 36 utenti. 5 utenti e 31 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X