Pinne in carbonio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

le cressi ara sono l'evoluzione delle master frog
    Ultima modifica di cesare; 02-10-2024, 19:15.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
      le cressi ebs sono l'evoluzione delle master frog
      Esatto, la differenza sta nella forma della pale...le ARA ebs hanno una maggiore superficie di lavoro, avendo la scarpetta proiettata sulla parte posterie...e così sfruttano anche la parte frontale della caviglia come pinna!
      YouTube

Commenta

credo tutt'oggi siano le migliori sempre con i dovuti alert della definizione "migliore". ognuno c'ha la sua pinna. io preferisco sempre dire ognuno ha le sue gambe e con quelle deve combattere.

Commenta

e come diceva il mio zietto in genovese: non è che se compri la bicicletta di coppi sei coppi

Commenta

Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

Esatto, la differenza sta nella forma della pale...le ARA ebs hanno una maggiore superficie di lavoro, avendo la scarpetta proiettata sulla parte posterie...e così sfruttano anche la parte frontale della caviglia come pinna!
            Maledetto!Adesso voglio anche quelle!Quanto mi piacciono le pinne e le maschere le voglio tutte....

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

Maledetto!Adesso voglio anche quelle!Quanto mi piacciono le pinne e le maschere le voglio tutte....

Maledetto??? Io??

L'unico limite e che in stagna devi cambiare pinne!!
              E lo sai poi quali invece sono fighissime per la Stagna??? Le Hollis F1

Tra le tech-fin forse sono le più lunghe!
              YouTube

Commenta

Io ho avuto una stagna con le hollis f1. Mi avevano regalato la muta ed ho preso quelle pinne. Le ho usate qualche volta, poi ho passato la stagna a mio figlio, vendoto le hollis a chi le apprezza piu' di me e sono tornato alle mie vecchie abitudini.
                Mi sentivo come quando dal motorino torni alla moto da sparo
                Ciao
                Paolo
                Paolo

Commenta

Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Io ho avuto una stagna con le hollis f1. Mi avevano regalato la muta ed ho preso quelle pinne. Le ho usate qualche volta, poi ho passato la stagna a mio figlio, vendoto le hollis a chi le apprezza piu' di me e sono tornato alle mie vecchie abitudini.
                  Mi sentivo come quando dal motorino torni alla moto da sparo
                  Ciao
                  Paolo
                  Già sono pesanti sono pesanti, come tutta quella classe di pinne, ma avendo la stivale integrato mi serviva qualcosa che mi bilanciasse un po i piedi...

Cmq anche loro spingono bene. Come lunghezza sono come le Cressi ARA.
                  YouTube

Commenta

Mio figlio ha cambiato gli scarponi da sci di quella stagna con un calzare leggero in neoprene e si trova bene cosi'.
                    Io mi sono fatto fare una semistagna su midura e siamo tutti contenti
                    Paolo
                    Paolo

Commenta

Le poche volte che sono andato nei diving sono sempre stato guardato con sufficienza quando vedevano le mie pinne da apnea. Dopo l'immersione specialmente se con un pò di corrente mi hanno sempre detto che per me era facile visto che avevo le pinne lunghe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                        Le poche volte che sono andato nei diving sono sempre stato guardato con sufficienza quando vedevano le mie pinne da apnea. Dopo l'immersione specialmente se con un pò di corrente mi hanno sempre detto che per me era facile visto che avevo le pinne lunghe

Certo, per te è facile ...
                        Fallo con le pinne corte o senza pinne!

Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio

mah nei diving spesso c'è sempre qualcuno con le pinne da apnea e non lo guarda male nessuno, io guardo male quelli che impiegano due ore a vestirsi e mi fanno fare la schiuma ogni volta che non mi vesto in acqua

Commenta

Su questo sono stati scritti trattati interi

Parrebbe che quella parte della pinna non partecipi ad uno spostamento d'acqua utile all'avanzamento.

Già le cressi ARA degli anni '80, infatti, prevedevano delle fenditure, un po', come oggi, su tutte le pinne corte, larghe e rigide chiamate "tech"

Anche alcune pinne da apnea prevedevano una feritoia proprio sotto al tomaio, ricordo delle effesub, ma anche altre.

Se poi sia vero o no....
                            www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                              Già le cressi ARA degli anni '80, infatti, prevedevano delle fenditure, un po', come oggi, su tutte le pinne corte, larghe e rigide chiamate "tech"
                              Mi hai sbloccato un ricordo! Le Rondine ARA
                              Le ho avute! ho avuto anche le x-rubber!

Che palette!

​​​​Sul fatto che lavori la pianta del piede o meno credo dipenda anche dalla pinneggiata che si utilizza, e se si pinneggia correttamente a falcata larga, oppure se si pinneggia piegando le ginocchia...stile jetfin...

Ps. Aggiungo ma magari è solo una mia impressione che, in caso di forte corrente contro, spesso mo capita di fare anche qualche pinneggiata a delfino, e la sensazione è che esprime ben più forza che una classica pinneggia alternata, per contro il delfino è meno sostenibile come tipo di pinneggiata.
                              ​​​​​
                              Ultima modifica di Tonnetto; 03-10-2024, 22:22.
                              YouTube

Commenta

Mi hai sbloccato un ricordo! Le Rondine ARA
                                Le ho avute! ho avuto anche le x-rubber!

Che palette!

​​​​Sul fatto che lavori la pianta del piede o meno credo dipenda anche dalla pinneggiata che si utilizza, e se si pinneggia correttamente a falcata larga, oppure se si pinneggia piegando le ginocchia...stile jetfin...

Ps. Aggiungo ma magari � solo una mia impressione che, in caso di forte corrente contro, spesso mo capita di fare anche qualche pinneggiata a delfino, e la sensazione � che esprime ben pi� forza che una classica pinneggia alternata, per contro il delfino � meno sostenibile come tipo di pinneggiata.
                                ​​​​​
                                Le x rubber le ho usate per diversi anni, porto il 40 quindi erano particolarmente piccole, le usavo con le bombole mentre per l'apnea usavo già le gara. Un giorno del lontano 1997 le ho perse e ho usato provvisoriamente le gara anche in ara. Dopo le prime immersioni mi sono abituato e non ho più usato pinne corte.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 214 utenti. 1 utenti e 213 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X