Pinne in carbonio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Le poche volte che sono andato nei diving sono sempre stato guardato con sufficienza quando vedevano le mie pinne da apnea. Dopo l'immersione specialmente se con un pò di corrente mi hanno sempre detto che per me era facile visto che avevo le pinne lunghe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Certo, per te è facile ...
    Fallo con le pinne corte o senza pinne!

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Le poche volte che sono andato nei diving sono sempre stato guardato con sufficienza quando vedevano le mie pinne da apnea. Dopo l'immersione specialmente se con un pò di corrente mi hanno sempre detto che per me era facile visto che avevo le pinne lunghe

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Mio figlio ha cambiato gli scarponi da sci di quella stagna con un calzare leggero in neoprene e si trova bene cosi'.
    Io mi sono fatto fare una semistagna su midura e siamo tutti contenti
    Paolo

Lascia un commento:

• Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto una stagna con le hollis f1. Mi avevano regalato la muta ed ho preso quelle pinne. Le ho usate qualche volta, poi ho passato la stagna a mio figlio, vendoto le hollis a chi le apprezza piu' di me e sono tornato alle mie vecchie abitudini.
    Mi sentivo come quando dal motorino torni alla moto da sparo
    Ciao
    Paolo
    Già sono pesanti sono pesanti, come tutta quella classe di pinne, ma avendo la stivale integrato mi serviva qualcosa che mi bilanciasse un po i piedi...

Cmq anche loro spingono bene. Come lunghezza sono come le Cressi ARA.

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Io ho avuto una stagna con le hollis f1. Mi avevano regalato la muta ed ho preso quelle pinne. Le ho usate qualche volta, poi ho passato la stagna a mio figlio, vendoto le hollis a chi le apprezza piu' di me e sono tornato alle mie vecchie abitudini.
    Mi sentivo come quando dal motorino torni alla moto da sparo
    Ciao
    Paolo

Lascia un commento:

• Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

Maledetto!Adesso voglio anche quelle!Quanto mi piacciono le pinne e le maschere le voglio tutte....

Maledetto??? Io??

L'unico limite e che in stagna devi cambiare pinne!!
    E lo sai poi quali invece sono fighissime per la Stagna??? Le Hollis F1

Tra le tech-fin forse sono le più lunghe!

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

Esatto, la differenza sta nella forma della pale...le ARA ebs hanno una maggiore superficie di lavoro, avendo la scarpetta proiettata sulla parte posterie...e così sfruttano anche la parte frontale della caviglia come pinna!
    Maledetto!Adesso voglio anche quelle!Quanto mi piacciono le pinne e le maschere le voglio tutte....

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    e come diceva il mio zietto in genovese: non è che se compri la bicicletta di coppi sei coppi

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    credo tutt'oggi siano le migliori sempre con i dovuti alert della definizione "migliore". ognuno c'ha la sua pinna. io preferisco sempre dire ognuno ha le sue gambe e con quelle deve combattere.

Lascia un commento:

• Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    le cressi ebs sono l'evoluzione delle master frog
    Esatto, la differenza sta nella forma della pale...le ARA ebs hanno una maggiore superficie di lavoro, avendo la scarpetta proiettata sulla parte posterie...e così sfruttano anche la parte frontale della caviglia come pinna!

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    le cressi ara sono l'evoluzione delle master frog
    Ultima modifica di cesare; 02-10-2024, 19:15.

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    (Dapiran) è stato il mio istruttore di nuoto alla mameli di genova voltri. grande nuotatore. praticamente un millennio fa

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

Se ne tagli un pezzo, diventano delle Cressi ARA ebs... che secondo sono delle pinne top, per potenza e versatilità, anche a fronte di forte corrente!
    Cambia la calzata, che non è poco.
    Comunque quella delle cressi ara è, probabilmente, una delle migliori, purtroppo bisogna avere i piedi piccoli

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Neanche Bucher sarebbe stato così granitico nelle sue convinzioni da continuare ad utilizzare le pinne lunghe facendo immersioni nei relitti.

Infatti Raimondo Bucher, che ho avuto il piacere di frequentare parecchio, non usava pinne lunghe.

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Quando facevo il video operatore in Egitto la pinna lunga mi sembrava una cosa insostituibile.
    Quando sono finito ad infilarmi nei relitti per 5 o 6 ore al giorno tutti i giorni, le avanti mares. con un bungie da 9mm al posto del cinghiolo, sono diventate le mie migliori amiche.

Ergo, mai fossilizzarsi sulle proprie convinzioni.
    Neanche Bucher sarebbe stato così granitico nelle sue convinzioni da continuare ad utilizzare le pinne lunghe facendo immersioni nei relitti.

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

TheFlash Per saperne di più su TheFlash

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 116 utenti. 1 utenti e 115 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X