Disinformazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disinformazione

    Sarò conciso,
    sento dire ogni tanto che gli algoritmi (come zh-l 16) non tengono conto della minore solubilità dell'elio rispetto a quella dell'azoto, vorrei consigliare alle persone che denigrano con fermezza gli algoritmi di andare a STUDIARE come è strutturato l'algoritmo zh-16. Prendete la tabella con i coefficienti A e B, prendete in esame un singolo compartimento e confrontate il coefficiente A dell'azoto con il coefficiente A dell'elio del medesimo compartimento, se da li ancora non vi è chiara la differenza, calcolate il valore M ad aria e poi in eliox così sarà più chiaro.

    ​​​​Dato che anche su questo forum ho letto di gente che affermava quanto ho scritto all'inizio, ho voluto fare questo post.

    Volevo solo dare uno spunto di riflessione e non approfondirò ulteriormente, perché non è il luogo adatto e non faccio lezioni gratis.
    Ultima modifica di Narcotizzato; 16-03-2023, 00:51.

  • #2

    ...................??
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      ...................??
      Cosa non ti è chiaro?
      Il mio intento è solo quello di provare a contrastare la disinformazione creata da certe persone che affermano cose sbagliate.

      Commenta


      • #4
        Di chiaro c'è solo che messa giù così ha poco senso.
        Intanto perché sarebbe bello che si argomentasse, se, giustamente, non vuoi farlo gratis, serve a poco anche lanciare il sasso.
        Poi esiste il "Quote", si capisce a chi e cosa ti riferisci e, anche noi, nei nostri limiti, impareremmo qualcosa.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio
          Sarò conciso,
          sento dire ogni tanto che gli algoritmi (come zh-l 16) non tengono conto della minore solubilità dell'elio rispetto a quella dell'azoto, vorrei consigliare alle persone che denigrano con fermezza gli algoritmi di andare a STUDIARE come è strutturato l'algoritmo zh-16. Prendete la tabella con i coefficienti A e B, prendete in esame un singolo compartimento e confrontate il coefficiente A dell'azoto con il coefficiente A dell'elio del medesimo compartimento, se da li ancora non vi è chiara la differenza, calcolate il valore M ad aria e poi in eliox così sarà più chiaro.

          ​​​​Dato che anche su questo forum ho letto di gente che affermava quanto ho scritto all'inizio, ho voluto fare questo post.

          Volevo solo dare uno spunto di riflessione e non approfondirò ulteriormente, perché non è il luogo adatto e non faccio lezioni gratis.
          Se avessi voluto fare confronti tra coefficienti e/o calcolarmi i valori M, probabilmente avrei fatto un altro mestiere. Io sono un fautore dei computer, per quanto abbia provato anche la mnemonica, per cui lungi da me denigrare questo o quell'altro algoritmo.
          Però, sembra ormai assodato che la penalità assegnata "generalmente" alle miscele con He (tanto più penalizzate quanto più elio c'è), abbiano sempre meno ragione di esistere, per quanto nessuna casa si sia presa la briga di modificare gli algoritmi in questa direzione.

          Poi, che ci sia qualcuno che pur di vendere un corso da alchimista, sia disposto a tutto, è nella storia della subacquea moderna.

          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            io sarò breve e circonciso
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #7
              Premesso che io vado ad aria e leggo per curiosita' intellettuale quanto riguarda le miscele devo confessare che non ho capito proprio il motivo di questo intervento ed ancor meno il contorno economico che lo conclude
              Cordialmente
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                io sarò breve e circonciso
                Occhio che se circoncidi troppo diventi ancora più ... breve !

                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  al, un tempo mi ritenevo particolarmente sfortunato a non averlo lungo.
                  oggi, finalmente, sono fortunatissimo : lungo o corto stessa cosa è
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                    Occhio che se circoncidi troppo diventi ancora più ... breve !

                    Oh, che poi pure Pipino il Breve, nella sua brevita', fu comunque padre di Carlo Magno eh, mica pizza e fichi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      io sarò breve e circonciso
                      Il prepuzio prima di mangiartelo condiscilo con un po' di sale ed olio extra vergine d'oliva.

                      Commenta


                      • #12
                        son previste lezioni a gratis?
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #13
                          Qui più che un esperto in medicina iperbarica serve uno psichiatra !

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Narcotizzato Per saperne di più su Narcotizzato

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 87 utenti. 0 utenti e 87 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X