Originariamente inviato da paolinus
Visualizza il messaggio
Nuove linee guida decompressione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioOggi sono incappato in questa discussione, (più un'altra ma era un pippone di 20 pagine che devo ancora arrivare alla fine) e googlando poi ho trovato questo.
https://centromedico.iperbaricoraven...one-piu-sicuro
Non era l'argomento spinoso del thread ma era comunque uno studio scientifico fra 2 sistemi. Essendo stato fatto diversi anni fa, ed essendo tutti sistemi ancora attivi, per deduzione si può dire che sono entrambi validi ma chissà qual'è stato il risultato.... Purtroppo non ho trovato seguito se non altri articoli che parlano dell'evento, ma nessuna conclusione.
Meglio il ns pippone ,ma di tantoUltima modifica di paolinus; 19-08-2024, 20:29.
Lascia un commento:
-
Oggi sono incappato in questa discussione, (più un'altra ma era un pippone di 20 pagine che devo ancora arrivare alla fine) e googlando poi ho trovato questo.
https://centromedico.iperbaricoraven...one-piu-sicuro
Non era l'argomento spinoso del thread ma era comunque uno studio scientifico fra 2 sistemi. Essendo stato fatto diversi anni fa, ed essendo tutti sistemi ancora attivi, per deduzione si può dire che sono entrambi validi ma chissà qual'è stato il risultato.... Purtroppo non ho trovato seguito se non altri articoli che parlano dell'evento, ma nessuna conclusione.
Lascia un commento:
-
La conosco bene fidati e ti dirò di più…..già 15 anni fa mi ero ottimizzato pure dei calcoli personali adatti ai gas e alle immersioni che facevo, molto più facili e meno logorroici “dell’originale”.
Ma ad un open, cosa insegni di mnemonico?
Che a 18m può stare un’ora ma che tanto finisce l’aria prima?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggioLa mnemonica all’open, senza deco, la vedo veramente dura.
Insegna invece l’utilizzo obbligatorio del bibo (o backup).
Lascia un commento:
-
La mnemonica all’open, senza deco, la vedo veramente dura.
Insegna invece l’utilizzo obbligatorio del bibo (o backup).
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiocosta viola, il più bel mare del mondo
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
Per esempio :
Come ti chiami , la zona dove ti immergi , che tipo di immersioni fai .
Collabori con un club , scuola sub , diving .
Sai , siamo curiosi .
Faccio subacquea da 20 anni
Istruttore di più didattiche ricreativo e tecnico ( ipossico)
Come diver utilizzo jj-ccr
Ho gestito diving e scuole sub.
Malato di subacquea ho letto credo tutti i manuali didattici in circolazione cercando sempre l'informazione in più.
Mi sono avvicinato a utr per curiosità.
Ho trovato una didattica fatta prima di tutto da subacquei che hanno fatto e fanno tutt'ora immersioni.
I manuali per me sono enciclopedie pratiche scritte da chi in acqua c'è andato e che ha vissuto sulle sue spalle ciò che poi ha scritto.
Ho usato tt i metodi decompressivi in commercio.
Trovavo incongruenze che non riuscivo a spiegare.
Valori strani..e non mi è mai piaciuto settare il computer o pianificatore da PC in base ammio cuggino esperienza personale o in base all'amico esperto.
In utr ho trovato questo sistema decompressivo. Che mi ha chiarito tt i dubbi, non ho più avuto necessità di cercare informazioni perché nei manuali trovo tutto spiegato con una congruenza e coerenza imbarazzante.
RIPETO NON È UNI SLOGAN MA LA MIA ESPERIENZA.
Ho brevettato circa 1000 subacquei da quando sono diventato istruttore.
Da 5 anni insegno la mnemonica gin dal corso open..
A oggi non ho mai avuto un allievo che sia passato al computer.
Nei corsi faccio usare entrambi spiegando pregi e difetti e lascio a loro la scelta..
Mi sono immerso prevalentemente in Italia e ritengo il mare calabrese e in partita costa viola la più affascinante che ci sia.
Nelle immersioni amo l'aspetto puramente tecnico.
Più che vedere mi piace la tecnica d'immersione..
Amo risalire in libera e sentirmi piccolo piccolo..
Negli ultimi anni nelle immersioni profonde scelgo di risalire in libera ma vicino al pedagno ( prima mi piaceva perdermi e risalire nel nulla) perché penso che se mi dovesse girare la testa o qualcosa a cui aggrapparmi ( lo so è la vecchia che ti rende più saggio o più cauto non saprei ).
Non rinuncio mai allo scooter perché oltre a regalarmi tuffi speciali per percorrenza ed esplorazione, mi ha levato da situazioni che potevano diventare noiose ( corrente contraria, emergenza gas e simili ).
insegno fin dal corso open. In configurazione hogartiana perché la ritengo più performante e soprattutto regalo la possibilità all'allievo di non dover reimparare procedure o cambiare attrezzatura se in futuro vuole andare "oltre"
Anche questo non è uno slogan ma un dato di fatto avendo provato entrambi gli approcci.
Uso il rebreather in qualsiasi tuffo da dieci a cento metri perché lo ritengo iperperformante ed esco fuori in una condizione migliore.
Logicamente mnemonica anche in ccr e devo dire che è molto performante anche lì..
Un difetto che non riesco a scrivere political correct.
Mi piace tuffarmi con tutti i tipi di subacquei e mi adatto a tutte le situazioni del caso..basta divertirsi..
Poi logicamente, ci sono immersioni che faccio con tutti, altre immersioni che faccio con qualcuno e altre con pochissime persone..
Non amo le grotte anche se ho fatto il corso overead..
Corso bello ma mi piace più il mare aperto.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da dsat Visualizza il messaggio
Certo cosa devo dire?
Come ti chiami , la zona dove ti immergi , che tipo di immersioni fai .
Collabori con un club , scuola sub , diving .
Sai , siamo curiosi .
Lascia un commento:
-
Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore
e mio padre e mia madre mi volevano dottore
ho sfidato il destino per la prima canzone
ho lasciato gli amici ho perduto l'amore
e quando penso che sia finita
è proprio allora che comincia la salita
che fantastica storia è la vita
Lascia un commento:
-
Chi sei.
Da dove vieni.
Dove vai.
Ma soprattutto quanti siete.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggiodsat , forse ti sei perso il mio precedente messaggio.
Volevo chiederti se per piacere potevi presentati al Forum.
Grazie e buona giornata
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 20 utenti. 0 utenti e 20 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: