Legge sulle attività subacquee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legge sulle attività subacquee

    In seguito ad alcuni incidenti subacquei mortali, accaduti in località Moregallo (Mandello del Lario - CO), su un gruppo di Fb chiamato "Il Moregallo", l'amministratore di questo gruppo sta portando avanti una campagna menzognera su quelli che sono gli obblighi di legge per svolgere immersioni subacquee sportive in autonomia, postando parti di testi di legge o di proposte di legge mai nemmeno discusse, come se fossero in vigore. Dato che il gruppo è pubblico, quindi visibile da tutti, il numero degli iscritti sale ogni giorno; peccato che tutti i post con idee non coerenti con l'amministratore, vengano cancellati e gli autori sospesi in modo che non possano più commentare. Vi invito a cercare (attenti ad iscrivervi...) il gruppo in oggetto, potrete così capire come questo signore (al secolo Diego Crippa, forse anche utente di questo forum), stia cercando - di far adottare dalle autorità locali dei provvedimenti assurdi, che limiterebbero fortemente le attività subacque del luogo.
    I riferimenti alla favola della volpe e l'uva sembrano comunque tantissimi.
    Sotto, una parte di quello che vorrebbe far credere essere legge in vigore per le attività subacquee sportive ma che è tratto dal disegno di legge n° 2580 della 17° legislatura, relativo alle attività professionali.

    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

  • #2
    Sono andato a cercarlo, e ho trovato anche il posti "incriminato".
    Leggendo le risposte a chi ha sollevato legittime obbiezioni sulle fonti e di citarle si evince che il signore è palesemente un Troll...

    Commenta


    • #3
      No, no! E' l'amministratore del gruppo!!! Quello che ho citato è solo uno dei numerosi post autocelebrativi il cui commento potrebbe essere quello di Fantozzi rispetto al famoso film...
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        troll nel senso che lo fa apposta a provocare a non dare informazioni correte e a citare estratti senza fonti proprio perchè se lo facesse si capirebbe che dice un sacco di corazzata Potëmkin

        Commenta


        • #5
          Condivido quello che scrive Lorenzo.
          il tizio in questione è un fake che non ha mai frequentato il Moregallo, non conosce nulla di quel posto.
          Nessuno sa chi è e nessuno lo ha mai visto.

          Lucra da vero sciacallo sugli incidenti che ci sono stati ultimamente.
          il Gruppo l' ha creato un mio amico , questa tale Diego Crippa se ne è appropriato illegittimamente.

          State alla larga da questa pagina Facebook ,se potete uscite, è un ciarlatano è evidente!
          Non pensavo potessero esistere persone cosi meschine!
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            La mamma dei cretini e' sempre incinta
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              La mamma dei cretini e' sempre incinta
              Se scrivi qualcosa ti blocca o ti sospende….
              pazzesco….
              io sono sospeso
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                Condivido quello che scrive Lorenzo.
                il tizio in questione è un fake che non ha mai frequentato il Moregallo, non conosce nulla di quel posto.
                Nessuno sa chi è e nessuno lo ha mai visto.

                Lucra da vero sciacallo sugli incidenti che ci sono stati ultimamente.
                il Gruppo l' ha creato un mio amico , questa tale Diego Crippa se ne è appropriato illegittimamente.

                State alla larga da questa pagina Facebook ,se potete uscite, è un ciarlatano è evidente!
                Non pensavo potessero esistere persone cosi meschine!
                bhe ma se è riuscito a "freagre" il gruppo al tuo amico con l'assistenza facebook non si riesci a risolvere?

                oltre a essere una persona della caratura morale di una muffa, anzi meno almeno da quella ci ricavi la penicillina, è anche pericoloso.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                  State alla larga da questa pagina Facebook ,se potete uscite, è un ciarlatano è evidente!
                  Non pensavo potessero esistere persone cosi meschine!
                  Concordo .
                  A mio parere cerca solo nuovi utenti al "suo" gruppo

                  Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                  forse anche utente di questo forum
                  Si , e guarda caso...



                  Archeologia Subacquea, Conoscere, Identificare e Datare Ancore, Anfore, navi Antiche. - Poverosub Forum


                  Commenta


                  • #10
                    Io non mi sono mai iscritto a facebook o altre cose simili
                    Evidentemente sono una mosca bianca
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Io non mi sono mai iscritto a facebook o altre cose simili
                      Evidentemente sono una mosca bianca
                      Paolo
                      Sotto certi aspetti, non è diverso da un forum. Si possono trovare - filtrando da un mare di cazzate - anche cose interessanti e/o utili.
                      Nel caso specifico, è servito a smascherare un personaggio.
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Nel dubbio l'ho segnalato....

                        Commenta


                        • #13
                          se il numero di segnalazioni diventa importante lo chiudono
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                            Isu quelli che sono gli obblighi di legge per svolgere immersioni subacquee sportive in autonomia,
                            Ovviamente non è un discorso di sicurezza di subacquei, ma di vile denaro. Il tentativo di una legge truffa nazionale sulla subacquea è stato sventato in più legislature (ed i proponenti non sono stati rieletti) e la stessa regione Liguria ha dovuto fare marcia indietro. I fautori di tale assurdità hanno quindi ripiegato su capitanerie, norme uni ed altro, ma anche le capitanerie hanno dovuto riconoscere che le immersioni in autonomia (cioè fuori da immersioni di corso e guidate) anche con diving che diano solo l'assistenza di superficie siano libere. Purtroppo i principali responsabili godono ancora di credito nell'ambiente subacqueo ed anche alcune didattiche (una di queste all'estero a proposito di sicurezza ha appena autorizzato un corso di specialità con feeding di squali non proprio piccoli all'imboccatura di un porto con le imbarcazioni che passano sopra i sub) non sono immuni ed ogni tanto questi rigurgiti. Se continueranno alla fine si andrà a fare immersioni all'estero, almeno si vede di più e l'acqua è calda, per cui dovrebbe essere anche interesse degli operatori economici italiani mettere fine a tutto questo.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                              Concordo .
                              A mio parere cerca solo nuovi utenti al "suo" gruppo



                              Si , e guarda caso...



                              Archeologia Subacquea, Conoscere, Identificare e Datare Ancore, Anfore, navi Antiche. - Poverosub Forum

                              Nello bloccalo subito !
                              Personaggio squallido
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Lorescuba Per saperne di più su Lorescuba

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 86 utenti. 7 utenti e 79 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X