Rebreather Joki

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rebreather Joki

    Buongiorno a tutti. Inizio a farmi affascinare dalle possibilità dei rebreather, specialmente se utilizzabili sia in sidemount che sulla schiena.
    Un modello che mi colpisce, tanto per l'apparente essenzialità quanto per alcuni contesti nei quali è stato utilizzato, è il JOKI.
    In rete ho trovato varie notizie, ma mi piacerebbe saperne di più da qualcuno che lo utilizza.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

  • #2
    io non ho trovato neanche il sito del produttore...
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Penso, da quel che leggo in rete, che sia un prodotto semi-artigianale abbastanza diffuso tra gli speleosub francesi, ma poco oltre quell'ambiente. C'é un gruppo di FB sul quale scrive anche Xavier Meniscus (e se non ne sa lui...!) ma non é una macchina inserita in un circuito "commerciale" tipo: produzione-acquisto-corso.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
        Penso, da quel che leggo in rete, che sia un prodotto semi-artigianale abbastanza diffuso tra gli speleosub francesi, ma poco oltre quell'ambiente. C'é un gruppo di FB sul quale scrive anche Xavier Meniscus (e se non ne sa lui...!) ma non é una macchina inserita in un circuito "commerciale" tipo: produzione-acquisto-corso.
        Tutte cose che mi lasciano sempre alquanto perplesso
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Fammi capire,mi interessa il tuo punto di vista.
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            il reb è una macchina meravigliosa per le possibilità che offre al subacqueo ma è pur sempre una macchina direi anche molto delicata.
            Una delle prime cose da attenzionare quando si decide di passare in cc è l'assistenza sul prodotto che è aspetto veramente fondamentale.
            tutti i reb prima o poi hanno bisogno di manutenzione e se in zona (o quanto meno in Italia) non hai un centro assistenza sei bello e fregato perchè resti mesi senza poterlo usare.
            Un'altra delle cose da attenzionare (che mi hanno fatto cambiare macchina) è anche la possibilità di avere 2 computer collegati, indipendenti tra loro, che leggano i dati e forniscano riscontri precisi sull'immersione e sulla decompressione (la maggior parte delle macchine viene fornita con un computer principale attivo e l'HUD e questa configurazione a mio avviso non risponde ai canoni di sicurezza che io voglio dal rebreather)
            e last but not least quando compri una macchina devi anche avere qualcuno che ti faccia il corso con quella stessa macchina
            Ultima modifica di Albertosixsix; 18-07-2022, 12:27.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
              il reb è una macchina meravigliosa per le possibilità che offre al subacqueo ma è pur sempre una macchina direi anche molto delicata.
              Una delle prime cose da attenzionare quando si decide di passare in cc è l'assistenza sul prodotto che è cosa veramente fondamentale.
              tutti i reb prima o poi hanno bisogno di manutenzione e se in zona (o quanto meno in Italia) non hai un centro assistenza sei bello e fregato perchè resti mesi senza poterlo usare.
              Un altra delle cose da attenzionare (che mi hanno fatto cambiare macchina) è anche la possibilità di avere 2 computer collegati che leggano i dati e forniscano dati precisi sulla decompressione (la maggior parte delle macchine viene fornita con un computer principale attivo e l'HUD e questa configurazione a mio avviso non risponde ai canoni di sicurezza che io voglio dal rebreather)
              e last but non least quando compri una macchina devi anche avere qualcuno che ti faccia il corso con quella stessa macchina
              È più o meno quanto intendevo, ma scritto meglio
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Albertosixsix grazie, cosí comincio a rendermi conto un po' meglio. Certo la delicatezza di tutti questi sistemi é un aspetto fondamentale. Quanto alla doppia possibilità di monitoraggio, sembrerebbe eccessiva ma... quell'unica volta che serve...immagino.
                ​​​​​
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                  Albertosixsix grazie, cosí comincio a rendermi conto un po' meglio. Certo la delicatezza di tutti questi sistemi é un aspetto fondamentale. Quanto alla doppia possibilità di monitoraggio, sembrerebbe eccessiva ma... quell'unica volta che serve...immagino.
                  ​​​​​
                  Pure i due erogatori separati un tempo sembravano eccessivi, poi sono diventati parte imprescindible della configurazione

                  Commenta


                  • #10
                    Ma certo. Guarda, per questo io sto pure valutando di prendere un computerino formato orologio in aggiunta ai due che normalmente mi porto, e parliamo sempre di circuito aperto (...chissà per quanto ancora...!).
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                      Ma certo. Guarda, per questo io sto pure valutando di prendere un computerino formato orologio in aggiunta ai due che normalmente mi porto, e parliamo sempre di circuito aperto (...chissà per quanto ancora...!).
                      3 computer?
                      che fai il rappresentante?
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuro! :-D uno, il VR3, sai che origine ha...
                        No, é che l'orologio sta per mollare e allora valutavo di sostituirlo con qualcosa di diverso.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                          Sicuro! :-D uno, il VR3, sai che origine ha...
                          No, é che l'orologio sta per mollare e allora valutavo di sostituirlo con qualcosa di diverso.
                          se posso, un profondimetro con prof media.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #14
                            É un'idea!
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                              il reb è una macchina meravigliosa per le possibilità che offre al subacqueo ma è pur sempre una macchina direi anche molto delicata.
                              Una delle prime cose da attenzionare quando si decide di passare in cc è l'assistenza sul prodotto che è aspetto veramente fondamentale.
                              tutti i reb prima o poi hanno bisogno di manutenzione e se in zona (o quanto meno in Italia) non hai un centro assistenza sei bello e fregato perchè resti mesi senza poterlo usare.
                              Un'altra delle cose da attenzionare (che mi hanno fatto cambiare macchina) è anche la possibilità di avere 2 computer collegati, indipendenti tra loro, che leggano i dati e forniscano riscontri precisi sull'immersione e sulla decompressione (la maggior parte delle macchine viene fornita con un computer principale attivo e l'HUD e questa configurazione a mio avviso non risponde ai canoni di sicurezza che io voglio dal rebreather)
                              e last but not least quando compri una macchina devi anche avere qualcuno che ti faccia il corso con quella stessa macchina
                              Ciao Alberto che reb usi?
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 100 utenti. 1 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X