Senza cintura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    "My two cents" (se possono servire) : io uso sulla cintura un anello di corda elastica o camera d'aria nel quale infilare l'eccedenza di fettuccia. L'estremità è ripiegata in direzione della fibbia, così da poterla tirare e mantenere lo sgancio rapido.

    Anche ....

    Grazie Livio

    Rana

    Commenta


    • #77
      RANA visto che ti piace mangiare (e a chi non piace) ... la soluzione sarebbe nel continuare e "ingrossare le ossa" in modo che l'eccedenza non si veda più ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
        RANA visto che ti piace mangiare (e a chi non piace) ... la soluzione sarebbe nel continuare e "ingrossare le ossa" in modo che l'eccedenza non si veda più ...
        Magari potessi decidere dove ingrassare ....
        Io metto su pancia e sottomento


        Rana

        Commenta


        • #79
          Soluzione costosetta...ti fai andare bene la cinghia ma poi devi cambiare la stagna...
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #80
            dai su, va tutto ben...all'infortunato devi pure levare l'attrezzatura non solo la cintura, come diceva il conte mascetti, tutto è relativo...con le supercazzole corredate di scappellamento muoiono
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
              ...all'infortunato devi pure levare l'attrezzatura ....
              Soprattutto se l'attrezzatura è di pregio


              Rana

              Commenta


              • #82
                non per ripetermi ma ritengo che si siano verificati molti più problemi sorti dalla perdita della cintura rispetto a quelli eventualmente derivati dalla impossibilità a togliere peso da un sub in difficoltà.
                se perdi la cintura sono uccelli senza zucchero, se invece hai bisogno si stare a galla puoi gonfiare il gav, la stagna, puoi toglierti il gruppo, puoi gonfiare un pallone , puoi attaccarti a qualunque cosa galleggi ecc. Hai decine di alternative.
                Se perdi la cintura, e magari hai 6 o più kg intorno la pancia, o hai uno scooter con i controattributi che ti aiuta a stare in quota per tutto il tempo necessario o ti conviene rivolgerti al tuo santo protettore più potente

                Commenta


                • #83
                  la cosa più simpatica, che mi ha fatto sorridere assai pensando ai possibili scenari, è il fatto dell'aver tutti la stessa attrezzatura così da poter più agevolmente intervenire....ho pensato a un gruppo di subacquei in superficie, tutti con gav , uno a caso, che so halcyon per esempio, che si vedono arrivare in superficie un moribondo con gav a caso, che so scubapro, la prima reazione è : non conosco quel gav. dove avrà lo sgancio ventrale? ci sarà un obbrobrio come la cinghia sternale? la cintura dei pesi c'è o non c'è? e tutto questo fa la fortuna del moribondo che finalmente può suonare l'arpa su una nuvoletta e risparmiare un sacco di soldi di trasferte e immersioni.
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #84
                    la marsigliese rimane the best...livio scusa non voglio essere nè polemico nè maestrino. ho però un pallino che è l'acquaticità. non sempre riesco nel mio intento perchè sbaglio qualcosa e come metto le chiappe in acqua me ne accorgo...l'importante è che tu sappia che certamente il mettere la cintura mai aumenterà la tua acquaticità, soprattutto con un bibo. poi metti tutte le cinture che vuoi, ci mancherebbe, il comfort rimane sempre il valore aggiunto.
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                      "My two cents" (se possono servire) : io uso sulla cintura un anello di corda elastica o camera d'aria nel quale infilare l'eccedenza di fettuccia. L'estremità è ripiegata in direzione della fibbia, così da poterla tirare e mantenere lo sgancio rapido.
                      Idem, io ci ho messo un'asola fatta con un pezzo di bungee di recupero, e la inserisco (piegata in due in due in quanto è lunga), a mo' di cinto.
                      Ultima modifica di Tonnetto; 01-12-2022, 11:12.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                        la marsigliese rimane the best...livio scusa non voglio essere nè polemico nè maestrino. ho però un pallino che è l'acquaticità. non sempre riesco nel mio intento perchè sbaglio qualcosa e come metto le chiappe in acqua me ne accorgo...l'importante è che tu sappia che certamente il mettere la cintura mai aumenterà la tua acquaticità, soprattutto con un bibo. poi metti tutte le cinture che vuoi, ci mancherebbe, il comfort rimane sempre il valore aggiunto.
                        cesare Certamente, l'acquaticità è tutta un'altra storia e infatti a me la zavorra serve semplicemente per equilibrarmi in acqua. Oppure ad aiutare qualcuno troppo leggero.
                        Scrivevo prima, che giocare con l'attrezzatura (zavorra compresa) -toglierla, indossarla, passarla al compagno, ecc.- secondo me può migliorare l'acquaticità. Ci tengo anch'io, è una ricerca continua.
                        Si, un bel po' allucinante questa cosa che tutti devono avere lo stesso tipo di attrezzatura,e si dice che sia vantaggioso...forse per produttori e commercianti, ma un po' di fatica a osservare com'è vestito il compagno penso valga la pena...impossibile vivere di soli automatismi.
                        Ultima modifica di Livio Cortese; 01-12-2022, 11:59.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #87
                          Quindi abbiamo capito che:
                          La cintura nella subacquea non è obbligatoria.
                          La cintura è meglio tenersela stretta o si fa come i trident amergani.
                          In caso di assista un infortunato se c'è la cintura dei pesi la togliamo solo in superficie e se non se ne può fare a meno, se non c'è, amen.
                          Se tentiamo di soccorrere un sub con un gav strano non tentiamo neanche di salvarlo....scherzo...
                          Se si hanno due cinture (gav e pesi) uguali e con fibbie identiche non sarebbe sbagliato mettere una marsigliese per diversificare gli agganci per non far pocci. Ma qua de gustibus.
                          A Rana piacciono le Masigliesi (meglio se giovani...ma questo lo aggiungo io) perchè fanno un tot saggio e figo...e come dargli torto...

                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                            Quindi abbiamo capito che:
                            La cintura nella subacquea non è obbligatoria.
                            La cintura è meglio tenersela stretta o si fa come i trident amergani.
                            In caso di assista un infortunato se c'è la cintura dei pesi la togliamo solo in superficie e se non se ne può fare a meno, se non c'è, amen.
                            Se tentiamo di soccorrere un sub con un gav strano non tentiamo neanche di salvarlo....scherzo...
                            Se si hanno due cinture (gav e pesi) uguali e con fibbie identiche non sarebbe sbagliato mettere una marsigliese per diversificare gli agganci per non far pocci. Ma qua de gustibus.
                            A Rana piacciono le Masigliesi (meglio se giovani...ma questo lo aggiungo io) perchè fanno un tot saggio e figo...e come dargli torto...
                            Marsigliesi a parte....DIO le benefica.... alla fine forse, l'unico vero vantaggio, in termini di sicurezza, che non si ha usando solo la zavorra fissa, e che però

                            mi pare nessuno abbia ancora scritto

                            sta nella possibilità di dover abbandonare completamente il gruppo sul fondo, e fare la tanto temuta, "exhaling ascent", stile Gesu Cristo...



                            a velocita controllata ed in pieno stile sommergibilistico gridando AHHHHHHHHH

                            Sicuramente in questo qualche kg appresso ha senso, anche se poi, se veramente mi trovo in un "porcatroiadelgenere" una MDD è l'ultimo dei problemi....


                            YouTube

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                              sta nella possibilità di dover abbandonare completamente il gruppo sul fondo, e fare la tanto temuta, "exhaling ascent", stile Gesu Cristo...
                              qui entriamo nel mondo della fantascienza
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                                qui entriamo nel mondo della fantascienza
                                Appunto ​​​​​
                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Ufo77 Per saperne di più su Ufo77

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X