Blu Hole Dahab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
    1 ciao a tutti
    Ultima immersione di corso 60 metri al famosissimo Blu Hole Dahab delusione
    Vedi solo roccia e basta non un pesce Nulla di nulla
    60 minuti di immersione e ho visto tutto a 3 metri prima di salire in superfice
    Una bella famiglia di pagliaccio un bellissimo nudibranco e un pesce palla palla
    Per curiosità, con che configurazione ti hanno fatto fare il corso? E che miscela respiratoria di fondo?

    Commenta


    • #17


      è vero che nel Blue Hole (ma anche nel Canyon) di Dahab non si vede granchè pesce, ma sono posti iconici
      e vale la pena andarci almeno una volta.
      e poi, soprattutto per corsi, è molto comodo: un posto dove andare a -100 mt e oltre da terra non è così facile da trovare.
      il mio sogno sarebbe di tornarci col reb[/QUOTE]

      Ciao algiordino
      e vero a Dahab non gira pesce Ci sono altre correnti rispetto Sharm che vedi di tutto
      Il Canyon e una delle immersioni che amo tantissimo ogni volta che vado a Dahab la faccio

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio

        Per curiosità, con che configurazione ti hanno fatto fare il corso? E che miscela respiratoria di fondo?
        Ciao narcotizzato
        io scendo in sidemount scendo con 4 bombole
        18/31
        50%
        100%

        Commenta


        • #19
          Se riesco ad organizzarmi, farò la Blue Hole questa primavera/Estate
          Viaggi, enogastronomia ed immersioni
          https://www.inguaribileviaggiatore.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

            ciao CGL
            Mai dire Mai
            anch'io come te mi sono detto 40 mt stop
            Poi e` arrivato il corona sono stato a casa 9 mesi senza uscire di casa
            mi sono piazzato al PC e guardavo you tube
            immersioni spettacolari sui relitti in italia tutte 45 60 metri questi che scendevano con bibo +2 deco 50% +100% cavolo che bello
            chiamo amici a sharm mi dicono tutto chiuso
            chiamo amici a dahab tutto aperto parto e inizio la mia avventura
            inizio il corso 40 tec + in sidemoun perche la mia schiena con il bibo piange
            ritorno a casa e dopo un mese sono li con il corso 60 metri prima dell ultima immersione mi becco una MDD
            finito tutto
            torno a casa 50 giorni ritorno mi riaffaccio delle immersioni 45 48 50 metri Cavolina MDD di nuovo
            Penso finito tutto
            parto per Italia faccio visita a Ravenna centro iperbarico tutto ok non ho nulla al cuore (mancanza di idratazione non bevo acqua )
            passano 2 mesi Ritorno a Dahab e finisco il corso 60 metri Tutto ok
            60 primavere alle spalle
            Mai Dire Mai
            Ciao,
            grazie per l'incoraggiamento , ma il motivo principale per cui dico che non farò quel tipo d'immersione e molto semplice, diciamo anche tecnico, ovvero faccio troppe poche immersioni in 1 anno e quindi non avrei il tempo di acquisire la necessaria sicurezza per quel tipo d'immersione , e quindi il rischio sarebbe troppo grande, ogni anno dovrei ricominciare da capo.
            Comunque come dici te "Mai Dire Mai"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Antonella Rossi Visualizza il messaggio
              Se riesco ad organizzarmi, farò la Blue Hole questa primavera/Estate
              Se ti servono informazioni
              Sono qui
              conosco Dahab e Sharm come le mie tasche

              Commenta


              • #22
                il blue hole ha un fascino tutto suo. pensare che la gran parte dei subacquei si immerge su relitti inguardabili(me compreso) con immenso diletto e stupore (me non compreso). il blue hole è natura. l' ho fatto, ho fatto l'arco e la luce che transita è spettacolare e , almeno c'era, tanto pesce e vita. basta pagare una bombola capiente di quel che vi aggrada e un ean 50 ed è fattibile senza grossi rischi.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  il blue hole ha un fascino tutto suo. pensare che la gran parte dei subacquei si immerge su relitti inguardabili(me compreso) con immenso diletto e stupore (me non compreso). il blue hole è natura. l' ho fatto, ho fatto l'arco e la luce che transita è spettacolare e , almeno c'era, tanto pesce e vita. basta pagare una bombola capiente di quel che vi aggrada e un ean 50 ed è fattibile senza grossi rischi.
                  Ciao Cesare
                  quando ci sei stato te
                  io e da 10 anni che spesso e volentieri vado a dahab pesce nulla

                  Commenta


                  • #24
                    la vita e il pesce stavano nel passaggio tra interno ed esterno dell'arco (se non ricordo male stavi tra i 70 e gli 80 metri). nella discesa nella parte interna c'è il cerchio e il blu, nulla di più, ma è tanto tanto.
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      la vita e il pesce stavano nel passaggio tra interno ed esterno dell'arco (se non ricordo male stavi tra i 70 e gli 80 metri). nella discesa nella parte interna c'è il cerchio e il blu, nulla di più, ma è tanto tanto.
                      ciao Cesare si tanto tanto tempo fa
                      parlando con gente del posto dahab si vedeva tantissimo pesce anche squali mante Ecc. Ecc. Ecc. Perche il fondale e molto alto in quel punto
                      poi piano piano e` sparito tutto
                      Nel blu Hole normalmente ci sono una 50 di freediving e altri 50 sub tecnici che si immergono dai 60 a 130 metri quasi tutti i giorni nell periodo normale
                      nelle festività non si conta quante persone scendono in acqua
                      Poi mettici quella massa di persone che ci fanno il bagno Che distruggono tutto
                      il pesce e ` sparito tutto

                      Commenta


                      • #26
                        credo che nel pertuso che esce in mare aperto transiti un bel po' di vita ancora oggi
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #27
                          e non solo transiti, la barriera, nel pertuso, era molto viva
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #28
                            https://youtu.be/X8stse6RJ_w
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                              video bellissimo
                              su you tube ne girano parecchi di questi freediving che fanno l arco
                              ci sono anche tantissimi video di russi che scendono con reb molto belli oppure in configurazione da 150 metri Bibo + 3 bombole
                              ma tutti i video che vedi di dahab non vedi pesce

                              Commenta


                              • #30
                                in quel video, pur essendoci il mondo subbaccqueo sott'acqua, si vede vita marina, tanta vita,
                                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 135 utenti. 3 utenti e 132 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X