Blu Hole Dahab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blu Hole Dahab

    1 ciao a tutti
    Ultima immersione di corso 60 metri al famosissimo Blu Hole Dahab delusione
    Vedi solo roccia e basta non un pesce Nulla di nulla
    60 minuti di immersione e ho visto tutto a 3 metri prima di salire in superfice
    Una bella famiglia di pagliaccio un bellissimo nudibranco e un pesce palla palla

  • #2
    Peccato, a volte succede il contrario e vedi tutto a 60 metri.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
      1 ciao a tutti
      Ultima immersione di corso 60 metri al famosissimo Blu Hole Dahab delusione
      Vedi solo roccia e basta non un pesce Nulla di nulla
      60 minuti di immersione e ho visto tutto a 3 metri prima di salire in superfice
      Una bella famiglia di pagliaccio un bellissimo nudibranco e un pesce palla palla
      I pesci lo sapevano che era un'immersione didattica, per questo non sono venuti a distrarti

      Commenta


      • #4
        Ero stato a Dahab una decina di anni fa ma come dici tu…..delusione totale.
        Tutto grigo, tutto spaccato, zero pesce.

        Vai invece se puoi alle Brothers e Dedalus….da paura

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          cosi per curiosità, ma sei passato sotto il famoso arco?
          e poi è vero che sul fondo ci sono diverse cinture dei piombi o è una leggenda?
          Grazie per le info.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo niente arco. Potevi farlo solo in configurazione tecnica. Ma non ne vale la pena per quello che ho visto fino ai 40m. Il fondo è a 100m e non stento a credere che con i migliaia di sub che circolano e vista la preparazione, molte cinture vadano sul fondo è i subbi in superficie.

            Mi sono rifatto anni dopo in crociera alle Brothers come dicevo.
            Gran finale all’arco di Elphistone…..a 60m col mono da 12…da vero coglion diver

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
              Ciao,
              cosi per curiosità, ma sei passato sotto il famoso arco?
              e poi è vero che sul fondo ci sono diverse cinture dei piombi o è una leggenda?
              Grazie per le info.
              Ciao CGL
              si ho fatto l arco molto soggettivo dovrebbe iniziare a 50 metri e finire non so io mi sono fermato a 60 stavo facendo il corso 60 metri
              vedi solo roccia neanche un pesce
              Ci sono tantissimi video su you tube di persone che scendono fino in fondo e trovano di tutto
              devi pensare che e` una palestra per freediving

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                Purtroppo niente arco. Potevi farlo solo in configurazione tecnica. Ma non ne vale la pena per quello che ho visto fino ai 40m. Il fondo è a 100m e non stento a credere che con i migliaia di sub che circolano e vista la preparazione, molte cinture vadano sul fondo è i subbi in superficie.

                Mi sono rifatto anni dopo in crociera alle Brothers come dicevo.
                Gran finale all’arco di Elphistone…..a 60m col mono da 12…da vero coglion diver
                Ciao GardaReb
                Sarebbe il mio sogno fare una crociera
                ma mi toccherebbe sparare alla mia compagna perche lei non vuole venire
                Si ho fatto 2 immersioni al Elphistone bellissimo pieno di pesci e squali

                Commenta


                • #9
                  Non devi spararle……vai da solo x una settimana

                  Prendi Elphistone, fai X 10 = Brothers.

                  Merita veramente. Poi a Dedalus, immersione nel blu alle 6.00 della mattina a vedere i grigi, mi ha veramente emozionato e toccato dal punto di vista tecnico. Abituato a sprofondoni nel buio e freddo del Garda, cosa vuoi che sia mi ero detto? Invece, “buttato” in mezzo al mare dal gommone con onde di 2m, rincoglionito appena svegliato alle 6.00, andare a 30m nel blu più totale senza alcun riferimento ne sopra ne sotto ne a destra né a sinistra, e stare in assetto ad aspettare e poi essere circondati dai grigi……beh, da paura, dico veramente.

                  Quando poi, dopo alcuni minuti di pinneggiata, ti si materializza la parete in lontananza, ti senti “salvo”.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, grazie a tutti per le informazioni,
                    ho la massima ammirazione per Tutti quelli che fanno immersioni tecniche , specie in posti come quelli descritti da Voi,
                    sarebbe piaciuto anche a me farle,
                    ma non è proprio il caso, io mi fermo a 40 metri ed è già tanto,
                    non mi resta che guardare i video su youtube.
                    Complimenti ad entrambi.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                      Ciao, grazie a tutti per le informazioni,
                      ho la massima ammirazione per Tutti quelli che fanno immersioni tecniche , specie in posti come quelli descritti da Voi,
                      sarebbe piaciuto anche a me farle,
                      ma non è proprio il caso, io mi fermo a 40 metri ed è già tanto,
                      non mi resta che guardare i video su youtube.
                      Complimenti ad entrambi.
                      ciao CGL
                      Mai dire Mai
                      anch'io come te mi sono detto 40 mt stop
                      Poi e` arrivato il corona sono stato a casa 9 mesi senza uscire di casa
                      mi sono piazzato al PC e guardavo you tube
                      immersioni spettacolari sui relitti in italia tutte 45 60 metri questi che scendevano con bibo +2 deco 50% +100% cavolo che bello
                      chiamo amici a sharm mi dicono tutto chiuso
                      chiamo amici a dahab tutto aperto parto e inizio la mia avventura
                      inizio il corso 40 tec + in sidemoun perche la mia schiena con il bibo piange
                      ritorno a casa e dopo un mese sono li con il corso 60 metri prima dell ultima immersione mi becco una MDD
                      finito tutto
                      torno a casa 50 giorni ritorno mi riaffaccio delle immersioni 45 48 50 metri Cavolina MDD di nuovo
                      Penso finito tutto
                      parto per Italia faccio visita a Ravenna centro iperbarico tutto ok non ho nulla al cuore (mancanza di idratazione non bevo acqua )
                      passano 2 mesi Ritorno a Dahab e finisco il corso 60 metri Tutto ok
                      60 primavere alle spalle
                      Mai Dire Mai

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                        Non devi spararle……vai da solo x una settimana

                        Prendi Elphistone, fai X 10 = Brothers.

                        Merita veramente. Poi a Dedalus, immersione nel blu alle 6.00 della mattina a vedere i grigi, mi ha veramente emozionato e toccato dal punto di vista tecnico. Abituato a sprofondoni nel buio e freddo del Garda, cosa vuoi che sia mi ero detto? Invece, “buttato” in mezzo al mare dal gommone con onde di 2m, rincoglionito appena svegliato alle 6.00, andare a 30m nel blu più totale senza alcun riferimento ne sopra ne sotto ne a destra né a sinistra, e stare in assetto ad aspettare e poi essere circondati dai grigi……beh, da paura, dico veramente.

                        Quando poi, dopo alcuni minuti di pinneggiata, ti si materializza la parete in lontananza, ti senti “salvo”.
                        Ciao Garda Reb

                        Sembra facile andare da solo ma e difficile
                        Non sai quanti video mi sono guardato delle crociere del sudan e del mar rosso
                        Qui nel forum avevo trovato una persona M non ricordo il nome che lui andava spesso e volentieri in crociera e faceva foto e video meravigliosi Guardati Tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Se incominci a fare come Raimondo Bucher a 61 anni festeggi con una immersione a 61 metri e vai avanti cosi' anno dopo anno.
                          Ovviamente evitando di prenderti mdd
                          Con i migliori auguri
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            ho smesso con le immersioni tecniche da nni.... basta .. adesso mi godo i tuffetti tranquilli in curva, senza superare i 50 mt (ma spesso anche molto meno) pur con una configurazione "misto tecnica", sinceramente mi diverto molto di piu!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                              1 ciao a tutti
                              Ultima immersione di corso 60 metri al famosissimo Blu Hole Dahab delusione
                              Vedi solo roccia e basta non un pesce Nulla di nulla
                              60 minuti di immersione e ho visto tutto a 3 metri prima di salire in superfice
                              Una bella famiglia di pagliaccio un bellissimo nudibranco e un pesce palla palla
                              è vero che nel Blue Hole (ma anche nel Canyon) di Dahab non si vede granchè pesce, ma sono posti iconici
                              e vale la pena andarci almeno una volta.
                              e poi, soprattutto per corsi, è molto comodo: un posto dove andare a -100 mt e oltre da terra non è così facile da trovare.
                              il mio sogno sarebbe di tornarci col reb

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 3 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X