Acquisto nuovo scooter dt o suex?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho una gran curiosita' sugli scooter subacquei, derivante dal mio vecchio hobby. Modellismo navale storico radiocomandato, sono totalmente in fissa, manco a dirlo, coi sommergibili.
    Di quale materiale sono fatti gli involucri esterni degli scooter di cui state parlando qui?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
      Di quale materiale sono fatti gli involucri esterni degli scooter di cui state parlando qui?
      tecnopolimeri o alluminio
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #33
        [QUOTE=firer84;n1433485]Tonnetto , coffy84 , Orestep

        Interessante la tecnica dello scooter sul petto, ma mi sembra un po difficile da applicare, soprattutto ad alta velocità. Se poi sbagli e ci finisce dentro la frusta lunga dell'erogatore?

        o preferisco pensare alla cimetta nell'elica.E' lunga un metro, rallenta l'elica cosi tanto da riuscire a svitare la frizione e quindi l'alberino continua a girare ma l'elica no, sul DT 24 si riesce a fare, già provato. Metterci la mano? Bho a velocità elevata eviterei.

        Però tornando alla domanda originale: qual'è la probabilità che si blocchi il potenziometro e non funzioni l'interruttore on/off contemporaneamente? Raririssima.
        Se dovesse succedere, probabilmente a causa di un forte urto, l'ultima cosa che penserei è la salvezza dello scooter ....poi se dovessi sopravvivere, farei un giretto in qualche santuario in alta quota prima di tornare ad immergermi.



        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
          Ho una gran curiosita' sugli scooter subacquei, derivante dal mio vecchio hobby. Modellismo navale storico radiocomandato, sono totalmente in fissa, manco a dirlo, coi sommergibili.
          Di quale materiale sono fatti gli involucri esterni degli scooter di cui state parlando qui?
          Gli scooter DT hanno il naso in Delrin, un tecnopolimero molto resistente agli urti e agli sbalzi termici.

          Commenta


          • #35
            Grazie blu dive e Orestep

            Commenta


            • #36
              un dato interessante: ieri scooterata in superficie di 800 mt + 800 mt con immersione a -40 nel mezzo. Eravamo in due con una 12 lt e una stage da 7 lt.
              Il DT COMBI TEK 24 non ha fatto nessuna fatica e considerando le distanze ci ha trainato a circa 2 nodi/ora. Chi ha esperienza, cosa ne pensa?
              File allegati

              Commenta


              • #37
                Io, che non ho esperienza, penso che abbiate fatto proprio bene !!!
                Strana la distribuzione del gas - chissà perché una 12L e 1 7L .... in 2 !!!

                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  Io, che non ho esperienza, penso che abbiate fatto proprio bene !!!
                  Strana la distribuzione del gas - chissà perché una 12L e 1 7L .... in 2 !!!

                  forse in messaggio non era chiaro: ognuno aveva la sua 12 e la sua 7

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Orestep Visualizza il messaggio
                    un dato interessante: ieri scooterata in superficie di 800 mt + 800 mt con immersione a -40 nel mezzo. Eravamo in due con una 12 lt e una stage da 7 lt.
                    Il DT COMBI TEK 24 non ha fatto nessuna fatica e considerando le distanze ci ha trainato a circa 2 nodi/ora. Chi ha esperienza, cosa ne pensa?
                    Ciao, seguo anche io interessato.
                    Scusa se ti faccio una domanda forse sciocca, ma lo scooter vi trainava tutti e due?

                    Commenta


                    • #40
                      Se lo scooter si blocca in on..... Meglio di perderlo ci continuo a girare in cerchietti sino al fine deco

                      Commenta


                      • #41
                        Recentemente ho visto all'opera un Bonex di quelli corti: impressionante per autonomia.
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Serchiapone Visualizza il messaggio

                          Ciao, seguo anche io interessato.
                          Scusa se ti faccio una domanda forse sciocca, ma lo scooter vi trainava tutti e due?
                          Si trainava tutti e due. Ero curioso di confrontare i dati di velocità di percorrenza con altri scooter, per qusto ho riportato al velocità di 2 nodi/ora circa.

                          Commenta


                          • #43
                            Rieccomi: terza immersione con il DT COMBI TEK 24. Sempre in due e anche oggi 40 minuti di funzionamento. Siamo a 80 minuti e la riserva non è ancora entrata

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Orestep Visualizza il messaggio
                              Rieccomi: terza immersione con il DT COMBI TEK 24. Sempre in due e anche oggi 40 minuti di funzionamento. Siamo a 80 minuti e la riserva non è ancora entrata
                              Perché non metti qualche foto dell'attrezzo?
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                                Perché non metti qualche foto dell'attrezzo?
                                ..a quale pro le foto? Cmq eccole WhatsApp Image 2021-09-18 at 17.08.17.jpeg WhatsApp Image 2021-09-18 at 12.56.27.jpeg

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Orestep Per saperne di più su Orestep

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X