Break gas tx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Boia.... Tonnetto mi hai fatto ripartire la fotta per i record ignoranti....allora, record in aria:

    1967 Hal Watts 119 metri (PpO2----2.7) Record del mondo in aria

    Sempre lui 127 metri (PpO2---- 2.9) Record del mondo in grotta.

    1999 Scarlett Watts (la figlia) 129 metri (PpO2--- 2.95) Record in aria femminile

    1999 Mark Andrews (ENG) 158 metri (PpO2-- 3.53 ) Record maschile in aria.

    Fonti PSA, magari ci sono altri record più recenti anche di altre didattiche, ma non li ho trovati.....i conti della PpO2 li ho calcolati arrotondando...tranne l'ultimo più per curiosità che resto.
    Ultima modifica di firer84; 14-07-2021, 14:47.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #32
      Scusa i pasticci con il copia incolla sul telefono
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
        Hal Watts fondatore di una delle didattiche che seguo (PSA) è arrivato a 119 in aria, forse intendi lui.
        Penso sia ancora il record mondiale in aria...tipo da 50 anni e blisga...anche perchè chi è il matto che ci riprova con PpO2 a 2.7?
        O è lui o è Sheck Exley... un'altro sano di mente....

        Ora non ho il libro tra le mani....

        ps. Anche io sto facendo i brevetti PSA

        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        attuale record di profondità per un immersione con ARA respirando solo aria è di 155 m (Dan Manion, 1994).attuale record di profondità per un immersione con ARA respirando solo aria è di 155 m (Dan Manion, 1994).
        Credo sia stato battuto anche quello di poco....ora è di 156.4m. E' stato battuto nel 1999 da Mark Andrews, un discepolo di Hal Watts...

        Insomma gente matta... :-D

        https://tech-diving.se/2006/Biography_Andrews.php

        Ad ogni modo, leggevo che a causa dell'alto tasso di mortalità, il Guinness World Records ha cessato di pubblicare i record sulle immersioni in aria profonda...
        Ultima modifica di Tonnetto; 14-07-2021, 14:57.
        YouTube

        Commenta


        • #34
          A quei livelli non dubito ci siano delle criticita'
          Al nostro livello ho l'impressione che siamo fermi al dibattito sul sesso degli angeli
          Con simpatia
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #35
            Sheck Exley è stato il più grande dell'epoca assieme a Jim Bowden...ma qua si parla di veri e propri mostri sacri, intoccabili.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              .....i conti della PpO2 li ho calcolati arrotondando...tranne l'ultimo più per curiosità che resto.
              Vabbé tieni conto che sebbene sono ppO2 molto alte, tali esposizioni sono per brevissimi periodi...

              Parlavo da poco con un istruttore aro, che tranquillamente si fa i tuffi a 10/12mt, in accordo con le tabelle NOAA.... mentre se parliamo di militari, nei 40s è documentato che in nostri Consubin con l'ARO facessero breve anche puntate sui 40mt, per scampare all'identificazione....che vuol dire una ppO2 di 4....

              Ai tempi...il record era nei confronti della narcosi....non tanto con la tossicità dell'Oxi...

              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              Sheck Exley è stato il più grande dell'epoca assieme a Jim Bowden...ma qua si parla di veri e propri mostri sacri, intoccabili.
              Eh già....! Peccato che anche lui, come molti, ha fatto quel tuffo di troppo... se non sbaglio lui era un patito dell'Heliox..ed è probabile fu colpito da confulsionisioni a causa di quest'ultimo...
              YouTube

              Commenta


              • #37
                All'epoca si usava Heliair, il mix di fondo di Bowden era 69.5 He, 24.1 N, 6.4 Oxy, (6.4/69.5) con un EAD di circa 100 metri sul fondo...che poi fondo...la quota a cui voleva arrivare lui...Exley andò molto più giù.
                Ultima modifica di firer84; 14-07-2021, 17:17.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                  Boia.... Tonnetto mi hai fatto ripartire la fotta per i record ignoranti....allora, record in aria:

                  1967 Hal Watts 119 metri (PpO2----2.7) Record del mondo in aria

                  Sempre lui 127 metri (PpO2---- 2.9) Record del mondo in grotta.

                  1999 Scarlett Watts (la figlia) 129 metri (PpO2--- 2.95) Record in aria femminile

                  1999 Mark Andrews (ENG) 158 metri (PpO2-- 3.53 ) Record maschile in aria.

                  Fonti PSA, magari ci sono altri record più recenti anche di altre didattiche, ma non li ho trovati.....i conti della PpO2 li ho calcolati arrotondando...tranne l'ultimo più per curiosità che resto.
                  Qua mancano 3 italiani che scrissero un paragrafo della storia, o forse un capitolo o forse più.....

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    All'epoca si usava Heliair, il mix di fondo di Bowden era 69.5 He, 24.1 N, 6.4 Oxy, (6.4/69.5) con un EAD di circa 100 metri sul fondo...che poi fondo...la quota a cui voleva arrivare lui...Exley andò molto più giù.
                    Pardon...heliar ho fatto confusione con le sigle...
                    YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      Qua mancano 3 italiani che scrissero un paragrafo della storia, o forse un capitolo o forse più.....
                      Su su....ci indichi i nominativi e non ci tenga sulle spine....
                      Solo una cosa...non sono accettati nomi di "federali"....

                      No davvero sono interessato, quando entro in modalità record vado nel pallone....
                      Ultima modifica di firer84; 15-07-2021, 07:53.
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                        Pardon...heliar ho fatto confusione con le sigle...
                        Alla fine è solo come lo ottieni...rimane un trimix ipox,, metti aria e elio, invece di avere una centralina che gestisce la cosa....basta un booster e na bottiglia di elio...e fai quello che vuoi.

                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                          Alla fine è solo come lo ottieni...rimane un trimix ipox,, metti aria e elio, invece di avere una centralina che gestisce la cosa....basta un booster e na bottiglia di elio...e fai quello che vuoi.
                          Helair è anche detto trimix dei poveri, perché permette una gestione della miscela più semplice, ci si potrebbe attrezzare anche nel proprio garage.

                          Una bombola di elio per il travaso, un compressorino per l'aria e .... fine.
                          Quando la bombola di elio è bassa di pressione, un "pallone" all'aspirazione del compressore permette di comprimere il rimanente elio, certo il compressore, comprimendo elio scalda tanto ma ... tanto (scusate il gioco di parole) è per breve tempo.

                          Inoltre questa miscela è gestibile con "semplici" calcoli anche nel rabbocco ed in teoria si potrebbe fare a meno dell'analizzatore di O2 - ora non sparatemi , dico in teoria ovviamente l'analizzatore di O2 è il minimo sindacale per avere un minimo di certezza ergo sicurezza.

                          In Corsica si usava dire la "giglette" (non so se si dice cosi o si scrive cosi) ossia la spruzzata di elio nel bibo di aria.
                          Poco elio giusto per alzare un pochino la soglia narcotica.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #43
                            Esattamente RANA...da noi la camera d'aria da camion si chiamava "il barzotto", adesso però mi deve arrivare il booster (vedete che il lock down a qualcosa è servito...) così da avere un centro di ricarica pirata come si deve....

                            Comunque serve l'analizzatore trimix o si rischia cappelle...

                            PS: Prima che vi facciate pippe mentali...il centro ricarica pirata è solo ad utilizzo privato.
                            Ultima modifica di firer84; 15-07-2021, 16:32.
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Esattamente RANA...da noi la camera d'aria da camion si chiamava "il barzotto", adesso però mi deve arrivare il booster (vedete che il lock down a qualcosa è servito...) così da avere un centro di ricarica pirata come si deve....

                              Comunque serve l'analizzatore trimix o si rischia cappelle...

                              PS: Prima che vi fate pippe mentali...il centro ricarica pirata è solo ad utilizzo privato.


                              Il "barzotto" non l'avevo mai sentito dire - mi fa morire dal ridere

                              Sei veramente avanti in senso buono, un compressore, il booster, ed un analizzatore trimix (che misura He e O2) hai un vero e proprio centro di ricarica.

                              Complimenti



                              Rana

                              Commenta


                              • #45
                                Eccolo:

                                WhatsApp Image 2021-07-15 at 11.33.34.jpeg
                                Buone bolle a tutti!!!
                                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                anfibio Per saperne di più su anfibio

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 63 utenti. 2 utenti e 61 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X