Tts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tts

    1 ciao a tutti
    Chi mi spiega come calcolare il TTS
    oppure mi da un sito dove andare per sapere

  • #2
    Scusata Erino.
    Cosa sono i TTS ????

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Time to Surface?
      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=RANA;n1431375]Scusata Erino.
        Cosa sono i TTS ????


        Durata della risalita (TTS) Durata della risalita in minuti. Si tratta dell'attuale tempo necessario per risalire in superficie; include la risalita e tutte le soste di decompressione richieste.

        Commenta


        • #5
          Devi usare la Ratio Deco, non è complicata ma funziona solo con miscele standard, ovvero 12/60,
          15/55
          M57 21/35
          M36 35/30
          EAN50,
          O2

          È l'approccio sviluppo dal wpkk che poi oggigiorno usano anche i GUE.

          Il concetto di Ratio deco in pratica porta a calcolare, dato il tempo di fondo, la deco come un multiplo intero del tempo di fondo. Ovvero deco e tempo di fondo devo mantenere un dato rapporto (ratio) a meno di opportune correzioni.

          Con consapevolezza, ed opportuni accorgimenti nel metodo di calcolo funziona anche Aria+Ean50 dai 21mt, per tuffi con tempi e profondità ragionevoli, e Pmax entro i 55mt.

          Il metodo è completo e permette di calcolare tutto il profilo dempressivo ma sono argomenti delicati, ti lascio giusto uno screenshot del Bonucelli per farti un idea della prima parte del metodo, ovvero il calcolo del TTS.

          Screenshot_2021-05-29-00-31-47-294_com.foxit.mobile.pdf.lite.jpg
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte.

            Ora mi è chiaro cosa è l'acronimo TTS.

            Correggetemi se sbaglio ma è un dato che fornisce il computer subacqueo quando si va fuori curva.

            Calcolando l'immersione con tabelle, computer e software il TTS viene fornito.

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Il TTS è il tempo necessario a mettere la testa fuori dall'acqua e comprende la risalita (alla velocità impostata o definita), dalla profondità attuale, le tappe di deco (o la tappa di sicurezza). Nei corsi di primo grado insegnano a calcolarlo per calcolare i consumi totali dell'immersione. In generale è un 'indicazione fornita dalla maggior parte dei computer.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                Il TTS è il tempo necessario a mettere la testa fuori dall'acqua e comprende la risalita (alla velocità impostata o definita), dalla profondità attuale, le tappe di deco (o la tappa di sicurezza). Nei corsi di primo grado insegnano a calcolarlo per calcolare i consumi totali dell'immersione. In generale è un 'indicazione fornita dalla maggior parte dei computer.
                In effetti il mio commento era riferito al calcolo solo della deco in tuffo fuori curva. Il TTS, come fai giustamente notare comprende tutta la risalita, compresa la deco.

                Riguardo il discorso del primo grado, trattandosi di tuffi in curva il problema diventa banale, ovvero:

                (Pr attuale - 6mt)/(10mt/Min)+2min

                Ultima modifica di Tonnetto; 30-05-2021, 00:30.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  In effetti il mio commento era riferito al calcolo solo della deco in tuffo fuori curva. Il TTS, come fai giustamente notare comprende tutta la risalita, compresa la deco.

                  Riguardo il discorso del primo grado, trattandosi di tuffi in curva il problema diventa banale, ovvero:

                  (Pr attuale - 6mt)/(10mt/Min)+2min

                  E la sosta di sicurezza ? Ballano circa 3 minuti !


                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio


                    E la sosta di sicurezza ? Ballano circa 3 minuti !


                    Quale sosta di sicurezza è facoltativa, quindi non si conta ✌️

                    Se poi vuoi la fai...

                    Io ho un rapporto contrastante con la sosta di sicurezza, a volte la faccio avvolte la skippo, avvolte per sicurezza faccio anche quella degli altri... ✌️

                    Ultima modifica di Tonnetto; 30-05-2021, 21:49.
                    YouTube

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    erino2707 Per saperne di più su erino2707

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X