Lancio pedagno con il reel o lo spool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio



    Ammetto che non mi sono mai confrontato con "Scilla e Cariddi".

    Diciamo che lo stretto di Messina ha regole del tutto sue....

    Cordialmente
    Rana
    Decisamente
    Sono stato a Scilla dove ci immergevano nei periodi di stanca,
    mentre due anni fa sulla Viminale due tutffi da oltre 2 ore la corrente non ci ha mai mollato e ha cambiato intensità e direzione .Eravamo nel periodo di luna piena... molta corrente..


    Anche in questi casi concordare la giusta logistica con la superficie è fondamentale.
    Nello specifico: arrivati a 21m ci si sposta lungo la stazione decompressiva che viene sganciata dalla cima principale e si va in drift .
    Per me la situazione migliore piuttosto che stare attaccati come dei salami alla cima... o stare con lo scooter acceso per contrastare la corrente........anche perchè gli scooter hanno la loro autonomia e prima o poi si scaricano.........

    La corrente non c'è solo in Calabria ma anche in liguria sopratutto nel ponente ligure.
    sul Piroscafo Ravenna stessa procedura ,arrivati a 21mt , team compatto sulla stazione deco e via sgancia e in drift.....
    li corrente davvero impetuosa......
    Ultima modifica di paolinus; 16-12-2021, 14:26.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
      La situazione di Loerscuba era un po' in bilico perchè lui è salito da dove doveva, quindi il barcaiolo poteva tornare sulla boa e verificare...il problema è che se uno è in ccr le bolle non si vedono (o meglio, se è in deco se ne vede meno), giuro che sarei stato combattuto anche io sullo sparare il pallone... con il senno di poi era meglio sparare, magari anche solo a 5 metri per far capire la propria posizione.
      Ai tempi scendevo ancora in CA.

      Originariamente inviato da Paolo55
      Lorescuba
      Ti confesso che non sono d'accordo con il cazziatone
      Grazie e buona giornata
      Paolo
      Ti confesso che lì per lì ho cortesemente mandato affanculo il cazziatore...
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • Lorescuba
        Poteva tornare a vedere se c'erano bolle in boa, questo è vero, ma sai, anche loro sono sempre in paranoia... è comprensibile... magari sul momento si è scaldato più per lo spaghetto preso che per volerti rompere i maroni...e poi scommetto che da quel momento il pallone lo spari di più...

        Ecco, però in questo caso non avrei pagato la birretta a nessuno, neanche al barcaiolo...l'errore è stato commesso da chi non aveva la bussola...quindi da tabella:
        I 4 senza bussola ti dovevano una birretta a te..e fanno già 4 birrette gratiz....
        Aggiungerei anche un'altre 2 birrette perchè non sono tornati a dama e te invece si...6, conto pari.

        Mentre al barcaiolo niente o gli andava su la pressione.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Lorescuba
          Poteva tornare a vedere se c'erano bolle in boa, questo è vero, ma sai, anche loro sono sempre in paranoia... è comprensibile... magari sul momento si è scaldato più per lo spaghetto preso che per volerti rompere i maroni...e poi scommetto che da quel momento il pallone lo spari di più...
          In realtà era intorno ai due palloni che vagavano in mezzo al golfo di Portofino fuori vista dalla boa. Avevamo circa 60' di deco da fare.
          E comunque il pallone lo lancio se serve, come prima.
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • Beh se non vedeva la boa del faro non vedeva neanche il tuo pallone?
            Confermo, niente birretta al barcaiolo...
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • credo doverose due distinzioni:
              - risalita nel blu
              - risalita da franata

              credo nel caso di lorescuba l'errore sia commesso da chi si è lasciato andare nel blu in una situazione come il faro di portofino che non ti perdi nemmeno con visibilità zero, magari non arrivi alla boa, ma certamente arrivi a ridosso della scogliera. però gli errori si commettono e devi avere qualcuno sopra la testa in grado di gestirli.
              le risalite nel blu sono sempre valore aggiunto in libera, ma ci vuole il giusto barcaiolo e la zona che lo permetta.
              essere in comfort e tritati da una nave o barca che sia non è bello.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              CLAUDIO62 Per saperne di più su CLAUDIO62

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 104 utenti. 2 utenti e 102 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X