Discover Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    non per fare infamate, del tipo "la mia vicina di casa ha sgrulato la tovaglia da 12, ma loro in famiglia sono solo 4", il discover tech è una esperienza in acque confinate, oltre al fatto, che ho sempre saputo che sull'haven non fossero permesse immersioni didattiche
    il mio consiglio è di informarti meglio con "chi" ti appoggerai
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #17
      Ma infatti è improponibile una cosa del genere nei pressi di un relitto, semmai avrebbe più senso un'immersione magari a -30 ma quadra e con un tempo di fondo più lungo del classico "ricreativo", così da sentirsi bene addosso l'attrezzatura e capire alcune caratteristiche basilari tipiche dell'immersione tecnica
      (e che so, poi eventualmente considerare questo tuffo il primo del primo corso Nitrox tecnico o simili...ma è un altro discorso).
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
        non per fare infamate, del tipo "la mia vicina di casa ha sgrulato la tovaglia da 12, ma loro in famiglia sono solo 4", il discover tech è una esperienza in acque confinate, oltre al fatto, che ho sempre saputo che sull'haven non fossero permesse immersioni didattiche
        il mio consiglio è di informarti meglio con "chi" ti appoggerai
        A me hanno impedito di fare l’ultima di corso deep, ho potuto poi farla con il brevetto in mano

        Commenta


        • #19
          Se cerchi sul sito padi c'é scritto chiaramente che si tratta di un immersione in acque confinate, per definizione acqua poco profonda e ambiente controllato. penso che tu abbia frainteso la struttura del corso che dovrebbe essere una semplice prova di attrezzatura tecnica in acqua poco fonda appunto. non trovo da nessuna parte decompressione prevista ne immersione fonda di corso
          www.neutralbuoyancy.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
            Se cerchi sul sito padi c'é scritto chiaramente che si tratta di un immersione in acque confinate, per definizione acqua poco profonda e ambiente controllato. penso che tu abbia frainteso la struttura del corso che dovrebbe essere una semplice prova di attrezzatura tecnica in acqua poco fonda appunto. non trovo da nessuna parte decompressione prevista ne immersione fonda di corso
            Vero, ma nella subacquea non stupirti mai di nulla anche perchè di matti ce ne sono a nastro, anni fa mi dissero di un discoverty tec o simile (non padi) fatto in grotta...ovviamente senza brevetti cave ne degli allievi, ne del istruttore....
            Non so le ragioni, ma penso che la cosa saltò...magari non capitava niente, oppure qualcuno ci lasciava la buccia...bah....come se in Italia non avessimo coste, tra laghi e mare.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #21
              Lunedi' mi danno info piu' precise

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                Vero, ma nella subacquea non stupirti mai di nulla anche perchè di matti ce ne sono a nastro, anni fa mi dissero di un discoverty tec o simile (non padi) fatto in grotta...ovviamente senza brevetti cave ne degli allievi, ne del istruttore....
                Non so le ragioni, ma penso che la cosa saltò...magari non capitava niente, oppure qualcuno ci lasciava la buccia...bah....come se in Italia non avessimo coste, tra laghi e mare.
                ne sono consapevole, non è ne la prima ne l'ultima volta. però se le informazioni date da Sbiriguida dovessero essere corrette (discover tech sulla Haven con sforamento delle curva, deco e stage) il mio consiglio sarebbe quello di avvicinarsi alla subacquea tecnica attraverso altre persone e cambiare diving. oltretutto non capisco davvero il senso di un "corso" del genere.
                www.neutralbuoyancy.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

                  ne sono consapevole, non è ne la prima ne l'ultima volta. però se le informazioni date da Sbiriguida dovessero essere corrette (discover tech sulla Haven con sforamento delle curva, deco e stage) il mio consiglio sarebbe quello di avvicinarsi alla subacquea tecnica attraverso altre persone e cambiare diving. oltretutto non capisco davvero il senso di un "corso" del genere.
                  Sarebbe una figata, alla fine del tuffo hai anche il brevetto perché quel tuffo è da fine brevetto, e sarebbe un fine brevetto con i fiocchi, non come me su una bettolina distrutta a 45 metri a vedere un grongo dentro un tubo. E triglie

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                    Sarebbe una figata, alla fine del tuffo hai anche il brevetto perché quel tuffo è da fine brevetto, e sarebbe un fine brevetto con i fiocchi, non come me su una bettolina distrutta a 45 metri a vedere un grongo dentro un tubo. E triglie
                    Non ti fanno fare immersioni didattiche se non ricordo male

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                      ........................
                      Mi sembra senza volere sottovalutare che comunque la metti giù un po' troppo dura.
                      ...................
                      Ma anche no.
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                      ............................ partire per un tuffo pensando che se qualche cosa va male mi ripescano non ti fa onore.
                      Concordo.
                      www.filoariannadive.com

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                        Non ti fanno fare immersioni didattiche se non ricordo male
                        Sì certo, il mio era un modo di dire....nel senso vai a fare un Discovery e ti ritrovi con un brevetto, dato che l'immersione proposta è da fine brevetto.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                          Sì certo, il mio era un modo di dire....nel senso vai a fare un Discovery e ti ritrovi con un brevetto, dato che l'immersione proposta è da fine brevetto.
                          Esatto li sopra ci devi andare preparo per quello che devi fare in base alle tue skill Se capiti al nord te la devi fare, l’ho trovata affascinante come immersione e io ho fatto solo il giro rec!
                          Ultima modifica di coffy84; 17-10-2020, 00:56.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                            Esatto li sopra ci devi andare preparo per quello che devi fare in base alle tue skill Se capiti al nord te la devi fare, l’ho trovata affascinante come immersione e io ho fatto solo il giro rec!
                            Sì sicuramente è un relitto da fare, al nord per fare immersione sono venuto l'anno scorso, mi sono fatto un giretto per laghi....prossima tornata ci devo mettere in mezzo per forza l'Haven

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                              Sì sicuramente è un relitto da fare, al nord per fare immersione sono venuto l'anno scorso, mi sono fatto un giretto per laghi....prossima tornata ci devo mettere in mezzo per forza l'Haven
                              Non fare come il tedesco dell’altro 3D però

                              io avrei voluto rifarla anche quest anno ma ho fatto troppa poca acqua per andare ragionevolmente sicuro

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                                Non fare come il tedesco dell’altro 3D però

                                io avrei voluto rifarla anche quest anno ma ho fatto troppa poca acqua per andare ragionevolmente sicuro
                                Mi son toccato le balle, si può dire?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 84 utenti. 1 utenti e 83 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X