Discover Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    direi che, nei tempi che ci vogliono, quanto proposto da albertosixsix, di organizzare una "poverahaven" ,sarebbe molto carina. avremmo modo di incontrarci facendo cose gradite a tutti. lo famo?
    Mi piacerebbe aggregarmi - non ho mai visto la nave e anche nessuno di voi ...
    Se quando organizzerete ci sarà preavviso sufficiente proverò ad aggregarmi !
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

      Si per me decisamente sì così visito la nave per la prima volta e ci conosciamo
      OK per me, sarebbe carino.
      Da Aprile in poi anche Maggio sarebbe perfetto

      ​​​
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • Ovviamente, impegni permettendo, anch'io sarò molto felice di partecipare, un'occasione per rivedere cari amici come Cesare e conoscere di persona tanti di voi.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • Se mi volete......corro!

          Commenta


          • Se posso venire anche i poveri rec sarebbe bello e mi aggrego

            Commenta


            • 1 ciao a tutti
              se vi incontrate in egitto ci sono anch'io

              Commenta


              • Seguo il post, mai fatta Haven, mi piacerebbe aggregarmi se gli impegni me lo permetteranno. Io più di un d12 in aria (con o senza decompressive iper, tanto per non scontentare nessuno ​​​​​​) non posso.
                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                Commenta


                • Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                  Dimenticavo un tempo il corso trimix normossico prevedeva una profondità massima di -72 metri proprio perché a -72 metri respirando una miscela al 16% di ossigeno si arrivava con precisione al fatidico 1,3 di Pp di O2.

                  Poi è stato conformato al -70

                  Si può sforare ?

                  Cosa ti posso dire ...... NO!, non si può sforare, se l'aria permette una disinvolta gestione della profondità anche se ci espone a pressioni parziali di ossigeno elevate (a proprio rischio e pericolo), con il trimix non si può fare, la differenza sta proprio nei tempi di permanenza.
                  In aria la permanenza è relativamente breve, in trimix no.

                  Se un subacqueo non fa permanenza ed usa il trimix normossico per fare dei rimbalzi in profondità senza permanenza, ....... sicuramente riesce a fare con relativa "facilità" anche quote prossime alla terza cifra ma il discorso è "stupido" perché anche se il trimix virtualmente eleva lo spazio di manovra, il fatto di trovarti prossimo alla terza cifra comporta comunque tutti i rischi legati alle quote cosi profonde e per giunta raggiunte con miscele non adatte alla permanenza.

                  Cordialmente
                  Rana
                  Grazie mille!

                  Commenta


                  • dai allora si fa......aprile dirciamo il 24?
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • Finito l'immersione, sto mangiando un panino. Corrente fortissima ha detto il barcarolo e effettivamente molto forte, visibilita' sui 10 metri, 18 gradi e si poteva fare in umida ma ho portato la semistagna. Tempo 50 minuti circa, profondita' massima 42 metri. Per me immersione splendida, viene gia' voglia di tornarci

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                        dai allora si fa......aprile dirciamo il 24?
                        Mi sa che mi aggrego....è un po' che non la faccio.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Finito l'immersione, sto mangiando un panino. Corrente fortissima ha detto il barcarolo e effettivamente molto forte, visibilita' sui 10 metri, 18 gradi e si poteva fare in umida ma ho portato la semistagna. Tempo 50 minuti circa, profondita' massima 42 metri. Per me immersione splendida, viene gia' voglia di tornarci
                          Bene, quando sei davanti al panino sei a posto...
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                            Finito l'immersione, sto mangiando un panino. Corrente fortissima ha detto il barcarolo e effettivamente molto forte, visibilita' sui 10 metri, 18 gradi e si poteva fare in umida ma ho portato la semistagna. Tempo 50 minuti circa, profondita' massima 42 metri. Per me immersione splendida, viene gia' voglia di tornarci
                            Ci puoi dire qualcosa di più dell'esperienza, ora a freddo?
                            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
                              Ci puoi dire qualcosa di più dell'esperienza, ora a freddo?
                              Di deco erano circa 5 minuti. EAN 50 nella stage a parte, niente bibo e niente GAV tecnico (nel mio caso). L'immersione di tecnico aveva poco, ma personalmente l'ho trovato un metodo "in stile PADI" e anche intelligente in un certo senso. Ti insegno ad andare a 20 metri sapendo che sei una m3rda e andrai a 30, etc Cioè tutto con ampi margini di sicurezza, per apprendere un pezzo alla volta le cose veramente importanti e poi spingere un po' su quello che può diventare rischioso solo dopo. Serve per giusto per farsi una immersione simil-ricreativa a 40 metri e poi chiedersi se uno vuole andare avanti con la tecnica. Ci può stare. Il tizio con cui sono andato istruttore/buddy ha detto che non ho avuto problemi ed ero rilassato, ma mi sono fermato ad un certo punto pochi secondi a guardare un punto. L'osservazione significava qui non cambiava nulla, ma se fosse stata una immersione tecnica vera non sei al pifferaio a Bergeggi ed è meglio non sgarrare di nulla neanche pochi secondi. Questo era anche il consiglio che mi avete dato voi, me lo hanno detto gli istruttori prima di fare questa esperienza, ce l'avevo anche in mente mentre giravo nella Haven e comunque mi è capitato di avere i primi sintomi da "ricreativo" anche se in un punto solo.
                              Il sito di immersione in se stesso è molto bello. Le condizioni non erano ottimali per un esperimento del genere perché la corrente era fortissima si stava attaccati alla cima tipo bandierina. Allo stesso tempo non ho mai avuto una impressione di scarsa sicurezza. Ho trovato bellissima la parte della immersione in cui uno si mette nella cabina di comando nel punto dove ai tempi stava il comandante e guarda fuori dai finestroni il colore dell'acqua e la quantità di fauna che c'è intorno.
                              Ultima modifica di Sbiriguda; 02-11-2020, 13:00.

                              Commenta


                              • Bene, da quello che riporti credo che tu abbia fatto un'esperienza interessante, anche solo per lo switch del gas e la pianificazione di una sosta di deco (sul sito non dico nulla, io non l'ho mai fatto per distanza geografica, ma ti invidio bonariamente). In bocca al lupo per il proseguimento della tua attività subacquea.
                                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 126 utenti. 3 utenti e 123 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X