Divesoft freedom full trimix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divesoft freedom full trimix

    Ho appena preso un computer nuovo della divesoft e sto cercando di sistemare i vari settaggi .
    Mi rivolgo hai possessori di questo modello per sapere quali parametri hanno impostato riguardo i GF low e high

  • #2
    Scusa se intervento, anche se non ho il tuo computer: sulla carta buhlmann è buhlmann... a meno che non adottino algoritmi variati, direi i classici degli altri zhl-16c: il simsi consiglia 40-85 se non ricordo male (io uso più aggressivo).

    Commenta


    • #3
      Di solito i GF sono fattori molto personali, spesso conseguenti alla propria esperienza e ai gas utilizzati. Il freedom ha dei settaggi di default come tutti. Se non sai su che valori impostarli, lasciali così e prendi info (ad esempio dalle relazioni del Prof. Longobardi) e poi fai le tue valutazioni.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Di solito i GF sono fattori molto personali, spesso conseguenti alla propria esperienza e ai gas utilizzati. Il freedom ha dei settaggi di default come tutti. Se non sai su che valori impostarli, lasciali così e prendi info (ad esempio dalle relazioni del Prof. Longobardi) e poi fai le tue valutazioni.
        Io lo so su quali valori impostarli ... mi volevo confrontare con altri sub ma ho visto che tempo fa era già stato aperto un interessante discussione su questo stesso argomento e quindi questa potrebbe essere un inutile doppione

        Commenta


        • #5
          Curiosità...il computer lo usi come riferimento principale per gestire l'immersione o per portar via la buccia in caso di "merdone"?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lombo Visualizza il messaggio
            Curiosità...il computer lo usi come riferimento principale per gestire l'immersione o per portar via la buccia in caso di "merdone"?
            dipende dal tipo di tuffo. Se vado in un posto conosciuto generalmente programmo prima profondità, durata e deco ma occorre quasi sempre correggere qualcosa in immersione.
            Se vado in posti nuovi faccio una sorta di programmazione soglia (per tempo e profondità) oltre la quale non vado con un'idea ben precisa del piano decompressivo massimo al quale posso andare incontro e, se servono correzioni in base a quello che trovo, anche qui lascio fare al computer
            Posso dire che il computer è quindi il mio riferimento principale all'interno di confini ben precisi che mi do in pre immersione e dei quali ho appuntato il piano decompressivo sul wetnote

            Commenta


            • #7
              Ciao possessore del divesoft. Impostato su 50/80 come dalle slide del meeting di Ponza

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                Ciao possessore del divesoft. Impostato su 50/80 come dalle slide del meeting di Ponza
                aria o trimix? quale prof?
                io attualmente per immersioni in aria abbastanza profonde intorno i 60 metri per 20/25 minuti uso 70/90; in trimix ipo intorno i 90/100 tempo 20 minuti circa vado su 40/80

                Commenta


                • #9
                  io lo uso per immersioni in aria. Appena torno a casa ti cerco le slide che potrebbero essere nel forum.
                  https://we.tl/t-UEy1pZ5GPp
                  Ultima modifica di andrea80; 30-12-2019, 17:32.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                    Ho appena preso un computer nuovo della divesoft e sto cercando di sistemare i vari settaggi .
                    Mi rivolgo hai possessori di questo modello per sapere quali parametri hanno impostato riguardo i GF low e high
                    Ciao Alberto
                    Come ti trovi con questo computer?
                    qualcuno può dare un feedaback

                    Ho diversi amici che hanno aspetto davvero tanto per eventuali riparazioni.
                    Riferiscono di un assistenza con delle lungaggini pazzesche...

                    grazie a tutti
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                      Ciao Alberto
                      Come ti trovi con questo computer?
                      qualcuno può dare un feedaback

                      Ho diversi amici che hanno aspetto davvero tanto per eventuali riparazioni.
                      Riferiscono di un assistenza con delle lungaggini pazzesche...

                      grazie a tutti
                      Ciao Paolinus,

                      io ce l'ho dal 2017 (preso usato da un amico che lo aveva comprato un anno prima) e mi ha dato i seguenti problemi:

                      1) Dopo circa 6/7 mesi i pulsanti erano andati e il computer non si accendeva. Inviato alla casa madre, intervento in garanzia di sostituzione dei pulsanti, riconsegnato dopo circa un mese.
                      2) Dopo circa 4/5 mesi dalla riconsegna parte il sensore di pressione. Altro mesetto tra andata e ritorno, ma stavolta eravamo fuori garanzia.

                      Informandomi qua e là ho però scoperto che si tratta di problemi abbastanza comuni per questo computer.

                      Sono passati tre anni da allora e problemi non me ne ha più dati. Speriamo bene.

                      Ciao

                      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

                        Ciao Paolinus,

                        io ce l'ho dal 2017 (preso usato da un amico che lo aveva comprato un anno prima) e mi ha dato i seguenti problemi:

                        1) Dopo circa 6/7 mesi i pulsanti erano andati e il computer non si accendeva. Inviato alla casa madre, intervento in garanzia di sostituzione dei pulsanti, riconsegnato dopo circa un mese.
                        2) Dopo circa 4/5 mesi dalla riconsegna parte il sensore di pressione. Altro mesetto tra andata e ritorno, ma stavolta eravamo fuori garanzia.

                        Informandomi qua e là ho però scoperto che si tratta di problemi abbastanza comuni per questo computer.

                        Sono passati tre anni da allora e problemi non me ne ha più dati. Speriamo bene.

                        Ciao
                        Grazie Ishmael per il tuo riscontro.
                        In effetti i problemi sono quelli pulsanti e sensori.

                        la garanzia quanto dura su questo prodotto?
                        Ne fai un uso settimanale del computer?

                        grazie
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Paolinus,

                          fino a dicembre 2019 l'ho usato abbastanza (circa 50 tuffi l'anno), poi mi sono fermato per un anno, per poi riprendere quest'anno con buon ritmo ma comunque inferiore al passato. Come detto, dal marzo 2018 nessun problema (incrociamo le dita, ovviamente!)

                          Per limitare il problema ai pulsanti mi è stato consigliato di sciacquare bene premendoli ripetutamente mentre sono sotto l'acqua.

                          La garanzia, se non ricordo male, dura i due classici anni per i prodotti acquistati in UE.

                          Un saluto
                          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

                            Ciao Paolinus,

                            io ce l'ho dal 2017 (preso usato da un amico che lo aveva comprato un anno prima) e mi ha dato i seguenti problemi:

                            1) Dopo circa 6/7 mesi i pulsanti erano andati e il computer non si accendeva. Inviato alla casa madre, intervento in garanzia di sostituzione dei pulsanti, riconsegnato dopo circa un mese.
                            2) Dopo circa 4/5 mesi dalla riconsegna parte il sensore di pressione. Altro mesetto tra andata e ritorno, ma stavolta eravamo fuori garanzia.

                            Informandomi qua e là ho però scoperto che si tratta di problemi abbastanza comuni per questo computer.

                            Sono passati tre anni da allora e problemi non me ne ha più dati. Speriamo bene.

                            Ciao
                            Curiosità, che significa andati? Inchiodati causa ossidazione, oppure altro?
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Curiosità, che significa andati? Inchiodati causa ossidazione, oppure altro?
                              Nessuna ossidazione evidente. Semplicemente, premi i pulsanti e il computer non si accende, schermo nero. Tieni conto che per accenderlo devi tenere premuti i due pulsanti per circa 4/5 secondi. Ogni volta che lo faccio ormai tengo il fiato sospeso...
                              “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 3 utenti e 117 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X