Reb e bailout

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio


    Semmai lo comprerei per utilità non per passione.
    Se mi permette di starmene tranquillo a fare foto per "ore" senza portarmi kili e kili addosso, questa la considero già un'ottima ragione per averlo.
    Oggi personalmente non mi blocca il costo (di acquisto o di gestione), ma il fatto che mi piace viaggiare e il reb si aggiungerebbe ai bagagli che sono già al limite, se devo portarmi dietro altri 20 kili il piacere comincerebbe a trasformarsi in costrizione e la cosa non mi va molto a genio.
    Comunque mi conosco... probabilmente mi farò passare pure questo sfizio, con buona pace del portafoglio.

    PS: la discussione è deviata notevolmente dall'argomento iniziale, ma si è rivelata comunque interessante.
    ​Ci sono deversi centri diving in giro per il mondo che ti consentono di fare questo: tu porti la testa (es del MEG) dove ci sono i sensori, batterie e pendant, tutto il resto lo noleggi (canister, bombole, erogatori, ecc) quindi di fatto devi portarti dietro solo un paio di kg in più.
    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      Allora io sono un bisonte che ha un consumo di circa 15 16 litri minuto, con il reb ho fatto un solo tuffo ho consumato 10 bar....il consumo proprio lo dimentichi....non è più tra le variabili....

      Oggi ho fatto una quadra su un relitto a 38 metri....ho fatto 26 di fondo e 25 di deco....al 55 ero fuori...tutto aria....un solo dive in reb ha fatto 40 di fondo è uscito al 65 esimo....aveva unab7 litri di ean32 di BO....queste cose mi attirano molto molto
      ​Poi ti fai prendere la mano...Io e il buon Molly che ha scritto più sopra abbiamo fatto 150' di fondo a calafuria con un RT di 315 minuti...​. Il tutto ovviamente con il 3+3 del reb.
      TSA Trimix Instructor 70 m.
      OWI SSI

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

        ​Poi ti fai prendere la mano...Io e il buon Molly che ha scritto più sopra abbiamo fatto 150' di fondo a calafuria con un RT di 315 minuti...​. Il tutto ovviamente con il 3+3 del reb.
        ​Curiosità visto che si parla di costi.
        Quanto vi costa l'uscita al diving, programmando un tale run time ?

        Penso che il diving, anche a trattarvi bene, senza lavorare in perdita deve chiedervi almeno tre volte quello che chiede in un immersione in circuito aperto.

        Mediamente quando chiede ? se posso permettermi.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

          ​Poi ti fai prendere la mano...Io e il buon Molly che ha scritto più sopra abbiamo fatto 150' di fondo a calafuria con un RT di 315 minuti...​. Il tutto ovviamente con il 3+3 del reb.
          150 di fondo con 315 di RT per me in questo momento sono molto oltre ogni limite.....il mio massimo è un 125 RT ma in 10 metri...quando ho tirato fuori la testa l'aria fresca aveva un sapore diverso...per non parlare dei 2 litri d'acqua bevuti immediatamente...avevo sabbia in bocca...ho notato nella mia miniscola esperienza che con il reb questo non avviene...anche il pensare di oltre 2 ore di deco mi crea una sensazione strana...arrivarci per gradi magari sarà più normale...adesso 30/35 minuti tra 9 6 e 3 mt mi sembrano non passare più.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

            ​Curiosità visto che si parla di costi.
            Quanto vi costa l'uscita al diving, programmando un tale run time ?

            Penso che il diving, anche a trattarvi bene, senza lavorare in perdita deve chiedervi almeno tre volte quello che chiede in un immersione in circuito aperto.

            Mediamente quando chiede ? se posso permettermi.

            Cordialmente
            Rana
            ​siamo andati da terra, a Calafuria...

            ​Con diving che conosciamo non ci fanno troppi problemi, magari rinunciamo al pranzo oppure se fanno due tuffi ricreativi in punti vicini (es a Giannutri capita) noi scendiamo prima di tutti poi raggiungiamo la barca sul secondo punto di immersione. In questo modo abbiamo fatto anche dei 200 min senza problemi. Mai pagato sovrapprezzi, i soliti 70-80 euro pe l'uscita.
            ​Alcuni diving ti fanno pagare a runtime, tipo ad Arenzano per la Haven.
            TSA Trimix Instructor 70 m.
            OWI SSI

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

              150 di fondo con 315 di RT per me in questo momento sono molto oltre ogni limite.....il mio massimo è un 125 RT ma in 10 metri...quando ho tirato fuori la testa l'aria fresca aveva un sapore diverso...per non parlare dei 2 litri d'acqua bevuti immediatamente...avevo sabbia in bocca...ho notato nella mia miniscola esperienza che con il reb questo non avviene...anche il pensare di oltre 2 ore di deco mi crea una sensazione strana...arrivarci per gradi magari sarà più normale...adesso 30/35 minuti tra 9 6 e 3 mt mi sembrano non passare più.
              Assolutamente occorre portarsi liquidi in immersione, anche se la disidratazione col reb è molto mitigata rispetto al CA.
              ​No avere fretta, noi ci siamo fatti una bella gavetta anche CA e facevamo comunque runtime molto lunghi già prima.
              TSA Trimix Instructor 70 m.
              OWI SSI

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                Guarda, il Meg pesa esattamente quanto un D12... forse il JJ un pelo meno ma siamo li...
                jj pesa più del meg, soprattutto con la configurazione che va tanto di moda oggi (che personalmente non capisco). In giro ci sono reb ben più leggeri, comunque.
                In ogni caso il confronto lo farei con un D18 o un D20, litraggi che ti permettono di fare tempi più simili a quelli del reb.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                  No avere fretta, noi ci siamo fatti una bella gavetta anche CA e facevamo comunque runtime molto lunghi già prima.
                  Ragazzi ... questi non son di "primo pelo" : http://www.tsaeurope.com/index.php/f...ub-in-sardegna

                  non ci si inventa dall'oggi al domani, neanche col reb ( forse sopratutto ... ) per il resto sono arrivato tardi, più o meno tutto è già stato scritto ... ci si può ancora divertire e molto anche in CA, poi quando vi renderete conto che un bibo 18+18 e 4 stage non vi basteranno più ... ( tanto per parafrasare De Maria )

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio

                    Ragazzi ... questi non son di "primo pelo" : http://www.tsaeurope.com/index.php/f...ub-in-sardegna

                    non ci si inventa dall'oggi al domani, neanche col reb ( forse sopratutto ... ) per il resto sono arrivato tardi, più o meno tutto è già stato scritto ... ci si può ancora divertire e molto anche in CA, poi quando vi renderete conto che un bibo 18+18 e 4 stage non vi basteranno più ... ( tanto per parafrasare De Maria )

                    2003...​ Mamma mia, ridendo e scherzando sono passati 15 anni e uno di quei 4 non c'è più, purtroppo..
                    TSA Trimix Instructor 70 m.
                    OWI SSI

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da guaivor Visualizza il messaggio

                      jj pesa più del meg, soprattutto con la configurazione che va tanto di moda oggi (che personalmente non capisco). In giro ci sono reb ben più leggeri, comunque.
                      In ogni caso il confronto lo farei con un D18 o un D20, litraggi che ti permettono di fare tempi più simili a quelli del reb.
                      ​indendi con il side mount? ma è comodo il sidemount se non fai certe penetrazioni in grotta o relitti? mai provato...
                      ​Il meg in assetto da immersioni pesa 35 Kg con stand e bombolino da 1,5L alu per la stagna.
                      TSA Trimix Instructor 70 m.
                      OWI SSI

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio


                        2003...​ Mamma mia, ridendo e scherzando sono passati 15 anni e uno di quei 4 non c'è più, purtroppo..

                        Purtroppo ... ciao KGB.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio

                          Ragazzi ... questi non son di "primo pelo" : http://www.tsaeurope.com/index.php/f...ub-in-sardegna

                          non ci si inventa dall'oggi al domani, neanche col reb ( forse sopratutto ... ) per il resto sono arrivato tardi, più o meno tutto è già stato scritto ... ci si può ancora divertire e molto anche in CA, poi quando vi renderete conto che un bibo 18+18 e 4 stage non vi basteranno più ... ( tanto per parafrasare De Maria )
                          Grandissimi!!!! Vi siete fatti i top relitti della mia zona... Io spero di fare quest'anno il mio primo Isonzo!

                          ps. Cmq vi tocca tornare per fare il Malachite?

                          pirla di turno ed m.de_maria

                          Grazie a Mario Rizzolo ed al suo staff e a Francesco Carrara, Francesca, Bruno e Alessandro.
                          Se volete, porto a Francesco, Francesca e Bruno (il mio istruttore) i vostri saluti!!!

                          ​Le zone al sud della Sardegna come al solito sono bellissime, con spiagge che per me sono più belle di quelle delle Maldive, l'acqua sempre limpidissima anche in profondití anche se devo ammettere era ancora un poco fredda.
                          Buongustai!!!
                          Ultima modifica di Tonnetto; 27-04-2018, 17:12.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            il Malachite
                            Quello è un tuffetto che ho in mente da un po'
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                              Quello è un tuffetto che ho in mente da un po'
                              Certo non è un tuffetto della domenica ma per Voi che avete mezzi, strumenti ed esperienza ne vale davvero la pena.
                              Poi, son solo 4 ore di macchina!!!

                              YouTube

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                                Assolutamente occorre portarsi liquidi in immersione, anche se la disidratazione col reb è molto mitigata rispetto al CA.
                                ​No avere fretta, noi ci siamo fatti una bella gavetta anche CA e facevamo comunque runtime molto lunghi già prima.
                                No fretta no, voglio gustarmi ogni singolo passo, penso però che farò molti passi laterali e pochi in avanti, mi sto rendendo conto che più avanti vai, o più profondo o per più tempo visto il nostro caso, e l'impegno economico diventa importante, forse oltre le mie attuali disponibilità. Però continuerò a sognare 🤙🤙

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                npole Per saperne di più su npole

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 161 utenti. 2 utenti e 159 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X