Fascioni BIBO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fascioni BIBO

    Premetto che ho già effettuato alcune ricerche e non ho trovato la risposta ad un paio di dubbi.
    Ho recentemente acquistato un bibo 8,5+8,5 che monta fascioni standard.
    Già che c'ero lo ho fatto riverniciare e montato fascioni alti ma di larghezza standard.
    Guardandomi in giro però ho visto che esistono dei fascioni Wide che 'avvicinano' la larghezza dell'8.5 al D12.
    Me lo confermate ?
    - Che differenza di larghezza c'é tra un fascione standard ed uno wide ?
    - Con il manifold che monto ora, regolandolo (ovvero allargandolo) riesco a montare i fascioni Wide ?
    - Ci sono dei reali vantaggi ?

    Grazie a tutti per le risposte

  • #2
    Ciao
    i fascioni "wide" sul D8,5 (ma anche sul D7) richiedono un manifold più lungo....quindi quello che hai tu non é utilizzabile in quanto dedicato.
    Il montaggio wide di queste bottiglie sottili (5-7-8,5 diametro 14cm ) permette di usare il classico sacco da 40 libbre limitando l'effetto "tacos" ed aggiunge stabilità.
    Onestamente sono differenze che appena avverto pur avendo sia il d7 "stretto" che il d8,5 wide.
    Quindi se hai un bibo normale....lascia perdere!
    In caso di acquisto prenderei sicuramente il "wide" tanto costano uguali.
    Tita

    Commenta


    • #3
      Grazie Tita.... Per quanto riguarda il valve drill ritieni ci siano differenze?

      Commenta


      • #4
        Evidentemente più allontani gli erogatori dal manifold meglio, e con più immediatezza, ci arrivi.
        Dipende anche cosa monti...se hai due pistoni montati in linea vai sicuramente meglio.
        Se monti, invece, due membrana ingombranti come, ad esempio, gli apeks dst (xtx50) allontanarli un po' aiuta: nulla, comunque, che non si possa risolvere con un minimo di addestramento in più.
        Sul d7 stretto ci monto due mk20 ma ho montato anche gli apeks ds4 senza problemi.
        Sui rubinetti laterali ci arrivi comunque, la differenza sarà di 2 cm per lato.
        Ti troverai bene con il D8,5 soprattutto se hai la versione 232/250 bar....ottima autonomia, bottiglie lunghe, bello negativo, stabile ed idrodinamico....il mio bibo preferito!
        Certo non ci fai tutto ma.....quasi!
        Tita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Evidentemente più allontani gli erogatori dal manifold meglio, e con più immediatezza, ci arrivi.
          Dipende anche cosa monti...se hai due pistoni montati in linea vai sicuramente meglio.
          Se monti, invece, due membrana ingombranti come, ad esempio, gli apeks dst (xtx50) allontanarli un po' aiuta: nulla, comunque, che non si possa risolvere con un minimo di addestramento in più.
          Sul d7 stretto ci monto due mk20 ma ho montato anche gli apeks ds4 senza problemi.
          Sui rubinetti laterali ci arrivi comunque, la differenza sarà di 2 cm per lato.
          Ti troverai bene con il D8,5 soprattutto se hai la versione 232/250 bar....ottima autonomia, bottiglie lunghe, bello negativo, stabile ed idrodinamico....il mio bibo preferito!
          Certo non ci fai tutto ma.....quasi!
          Tita
          Grazie davvero.
          Monto sul D8,5 gli XTX 200 e sul D12 due TEK3.
          Per quanto riguarda laversione del D8,5 é un 300 bar .... slurp

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          cucciolone Per saperne di più su cucciolone

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 63 utenti. 0 utenti e 63 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X