Shearwater VPM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Emanuele.
    ha risposto
    Io ho notato che un vpmb+2 è molto simile a un buhlmann gf 30/80 per immersioni in aria e deco in nx50+oxy
    Se invece uso tmx, il VPM+2 taglia di brutto ed esce molto prima!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    lorescuba, gecosub lo sa perfettamente......

Lascia un commento:

• Lorescuba
    ha risposto
    gecosub, mi sembra che il problema non sia conservatissimo 0 o 1. Con Vplanner (VPM b), la differenza sul totale RT è di qualche minuto su un tuffo di oltre due ore...
    Non credo sia qualche minuto in più il problema...

Lascia un commento:

• Giudiver
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    io amo mgs....quasi più del tuo collo
    Non si offende così una signora

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    io amo mgs....quasi più del tuo collo

Lascia un commento:

• Giudiver
    ha risposto
    mi sono sbagliato...
    ​ricordo, tempo fa, un gue, che qui scriveva. scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo, un solcometro legato a un palloncino. per backup un planetario che simulava il movimento celeste comprensivo del sole per l'ora e un tubo della sezione di un cm quadrato lungo 140 metri per la profondità. ora non scrive più, pare sia scappato con lo scooter subacqueo in guelandia, appena sotto gorgonzola. la moglie lo sta cercando a Battipaglia tra le mozzarelle di bufala. si chiama mgs

Dovrebbero darti il Nobel per l'arte oratoria.

ps: Guarda che mgs era tra i più simpatici... ogni tanto scherzava anche

Lascia un commento:

• Alastar
    ha risposto
    ... scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo ...
    Certo ! Ne serve uno solo per avere il fulcro e poterla ruotare, con 2 non funzionerebbe e poi avresti 2 punti di rottura possibili, uno per chiodo.

Lascia un commento:

• reato
    ha risposto
    Mi fai schiantare...

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    mi sono sbagliato...
    ​ricordo, tempo fa, un gue, che qui scriveva. scendeva con una clessidra piantata in un polso con un chiodo, un solcometro legato a un palloncino. per backup un planetario che simulava il movimento celeste comprensivo del sole per l'ora e un tubo della sezione di un cm quadrato lungo 140 metri per la profondità. ora non scrive più, pare sia scappato con lo scooter subacqueo in guelandia, appena sotto gorgonzola. la moglie lo sta cercando a Battipaglia tra le mozzarelle di bufala. si chiama mgs

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    geco tutto si aggiusta, sia la mnemonica, sia il vpm o gf bul. la stessa cosa sono. tabelle. sulle stesse informazioni. non c'è un sistema migliore o che fa uscire prima. c'è solo come usi lo stesso strumento. le tabelle. puoi usarlo secondo quanto indicato o modificandolo secondo esigenza. sempre lo stesso risultato. con la mnemonica ti serve il computer. per il backup anche in mnemonica ti serve n'atro computer...poi che tu lo metta in gauge che tu lo metta vpm che tu lo metta gf sempre due computer sono.. quindi se si rompe un computer sia con la mnemonica sia con vpm sia con gf te ne serve n'atro. poi ognino fa quel che cappero le pare ma sostenere che un sistema è meglio dell'altro....beh fa sorridere

Lascia un commento:

• gecosub
    ha risposto
    domanda per chi mette ccr 0: se dovessi fare un immersione quadra a 100 metri arrivando al 7 sul fondo e stare fino al 25 esimo, quanto tempo di deco mi da?? domando perché utilizzato la mnemonica ccr e il vpm+1 di backup non so quanta differenza c'è tra 0 e +1.... (esco sempre prima del +1 e mi da sempre deco missed sulle tappe profonde...) mi sapere dire? che eventualmente metto conservatissimo 0? con lo 0 a che profondità media fa finire l'immersione???

Lascia un commento:

• m.de_maria
    ha risposto
    CCR-OC= 0
    ​In linea di principio preferisco che il computer mi dia la deco minima indispensabile, poi se ho voglia e la possibilità in risalita mi attardo senza problemi...

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    ccr oc .....0

Lascia un commento:

• gecosub
    ha risposto
    che livello di conservativismo usate??? 0 +1 +2 +3 +4 ? in reb o in oc?

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    io uso vpm b

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

turbosub Per saperne di più su turbosub

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 36 utenti. 2 utenti e 34 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X