cosa si intende x profondita' media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa si intende x profondita' media

    in vari algoritmi,soprattutto,quelli mnemonici viene usato il termine profondita' media x poi calcola la deco.Cosa è la profodita' media e come si calcola? Grazie

  • #2
    Teoricamente sarebbe la misura dell'integrale della funzione del profilo definito tra il tempo di inizio e quello di fine, diviso per la durata dell'immersione.

    In pratica è calcolata in maniera discreta, come media aritmetica delle varie profondità ponderata con il tempo trascorso a ciascuna di esse. Il computer prende un rilevamento ogni tot secondi e ad ogni rilevamento ti mostra la media di quelli fino a quel punto.

    Chiaramente hai bisogno di uno strumento che te la indichi (diversi computer lo fanno), sempre che durante l'immersione tu voglia anche vedere qualcosa intorno a te, anziché passare il tempo a farti dei calcoli
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      ogni 5 secondi ti appunti sul wetnote la profondità a cui ti trovi e poi fai la media
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luki90
        ogni 5 secondi ti appunti sul wetnote la profondit� a cui ti trovi e poi fai la media
        Scusa e che passi tutta l' immersione a fa calcoli ed appuntare? Alla fine poi che hai visto? Mah...

        REVERENDO from Tapatalk

        REVERENDO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
          Scusa e che passi tutta l' immersione a fa calcoli ed appuntare?
          Io credo fosse sarcastico :-D

          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bradipo67

            Io credo fosse sarcastico :-D
            Ma si non era riferito a lui ciancherebbe era sarcastica anche la moa risposta

            REVERENDO from Tapatalk

            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Ma io ero serio!

              Poi visto che ormai si lavora in team non è troppo complicato....prendo nota di tutte le profondità istantanee, il secondo compagno le somma ed il terzo le divide. È più difficile a dirsi che a farsi.

              Se i GUE fossero gente seria farebbero come me
              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                ogni 5 secondi ti appunti sul wetnote la profondità a cui ti trovi e poi fai la media
                Beh, mi sembra molto approssimativo come metodo ... ogni 5 secondi è tanto, io farei almeno 1 volta al secondo, ma, compatibilmente con la velocità di scrittura, e, posto che non aumenti i consumi per troppo esercizio muscolare , anche più spesso.
                Il buddy, usa i numeri appena scritti per tenere aggiornato il calcolo della media...
                Se si è in team, probabilmente qualcuno è scarico, e, magari si occupa di guardare i manometri e tenere sotto controllo la scorta d'aria e la situazione in generale.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Il problema del rilevamento ogni secondo è che se poi non tieni il ritmo, devi annotarti anche se la rilevazione vale per un secondo, due o tre. Per pesare la media. Metti che ti si rompe la punta alla matita. A proposito, lo portate tutti il temperino in immerisone, vero?
                  The frogarthian way of diving

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                    Il problema del rilevamento ogni secondo è che se poi non tieni il ritmo, devi annotarti anche se la rilevazione vale per un secondo, due o tre. Per pesare la media. Metti che ti si rompe la punta alla matita. A proposito, lo portate tutti il temperino in immerisone, vero?
                    Ho usato, seriamente, il coltellino hoghartiano una volta... bellissima esperienza
                    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                    Commenta


                    • #11
                      Usa una di queste. Non sono hogarthiane ma non hanno bisogno di temperino. Ne porto una in acqua da cinque anni ed è ancora come nuova


                      The frogarthian way of diving

                      Commenta


                      • #12
                        io credo che la profondità media sia media come la profondità massima è massima e la profondità minima è minima.....se non sei buono a far la media mnemonicamente e ti compri un computer che fa la media puoi comprare un computer che fa tutto che è meglio....se ti iscrivi alle superiori è ancora più meglio
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luki90
                          Ho usato, seriamente, il coltellino hoghartiano una volta... bellissima esperienza
                          Per temperare? Dai su se ti sentono i GUE che sminuisci cosí una grande invenzione ti bannano da ogni pozza d' acqua presente sulla terra

                          REVERENDO from Tapatalk

                          REVERENDO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                            Usa una di queste. Non sono hogarthiane ma non hanno bisogno di temperino. Ne porto una in acqua da cinque anni ed è ancora come nuova
                            Forse perchè non la usi, io per esempio non so scrivere e il mio buddy non sa leggere ... ci completiamo - vorremmo brevettare la cosa come sistema complementare ... prima che qualche didattica ci rubi l'idea.


                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Il sistemismo estremizzante concentrato verso consultazioni applicative sociali ha fatto in modo che le surrogate tecniche del giovamento interdisciplinare concedesse un acclamato socialdistorsionismo verso una interdisciplinarità tecnica tutto cio tradotto non significa un c@xxo però secondo me fa molto DIR..... Quindi W la media e W Ciao Darwin

                              REVERENDO from Tapatalk

                              REVERENDO

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              leuca Per saperne di più su leuca

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X