Video Relitto Freienfels - Gorgona -130mt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video Relitto Freienfels - Gorgona -130mt

    Ciao!

    Allego un video girato la settimana scorsa della zona del cassero e interni sala comando (timoneria, bussole, telegrafo) della Freienfels, esokirata per la prima volta l'anno scorso vicino l'isola di Gorgona.

    NB: il video è HD, va selezionata la risoluzione sul'lingranaggino (youtube non sempre sceglie in automatico l'hd)

    Saluti, Ciro.

    https://www.youtube.com/watch?v=dMhtWq6maCA
    SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
    ESA: DIVELEADER
    IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

  • #2
    Apppppperò !!!!!
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Complimentoni!
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        Che bello! e che "intattitudine"
        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

        Commenta


        • #5
          Molto bellissimo.
          Non metterti mai a discutere con un idiota:
          prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

          Commenta


          • #6
            Fantastico!!
            Complimenti.

            Commenta


            • #7
              visti su Fb due bellissimi video molto recenti, girati in occasione della prima "immersione organizzata" extra esplorazione.
              complimenti ai componenti dell'immersione e a chi è stato di supporto.

              i link dei video:

              http://www.youtube.com/watch?v=V7rTB...&feature=share


              https://vimeo.com/105718641

              Commenta


              • #8
                stavo per esprimere parole un po' dissonanti dalla solita complimentazione per immersioni cosi importanti in termini di profondità. una qualsiasi immersione a 35 metri nel parco di portofino, in costa viola o a san vito offre panorami ben più appaganti di quanto visto in questo video, soprattutto per uno come me, che da ex navigante molto appassionato non vibra a veder pezzi di ferro ma vibra su costruzioni di dio e storie di uomini.
                poi vedo una mano che saluta il luna e riconosco il buon naumachos e riconosco in lui, pur non condividendola, la passione per il ferro umano. naumachos non va lì per farlo vedere agli altri, va lì per lui, magari cercando condivisione, ma per lui. non come altri che lì sono scesi dopo lui e dovevano ancora finire di scendere e già c'erano foto e video (vero ciro?).
                perché scrivo ste robe cazzute?
                perché voglio salutare e rinngraziare naumachos per la sua passione, che si può permettere, ma che è una passione vera e non una passione per il riflettore.
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #9
                  Wow

                  Bellissimo video e impressionante vedere un relitto cosi ben conservato (e non depredato!)
                  complimenti!
                  "Chi va per mare impara,
                  chi resta a terra giudica"

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Cesare!

                    Condivido pienamente quanto da te descritto su Naumachos (Massimo). Non comprendo a pieno però a chi ti riferisci con la parte "polemica".

                    L'immersione che ho organizzato recentemente, era per onorare una promessa fatta ad alcune persone, facenti parte del gruppo che ho accompagnato, che non mi hanno voltato le spalle in momenti di difficoltà l'anno scorso.

                    Essendo stato io a coinvolgere Massimo per l'esplorazione dei suddetti relitti, ho comunque ritenuto necessario avvertirlo e chiedere il suo nulla osta; così è avvenuto. Poi il materiale video che hanno girato è correttamente a loro disposizione per qualsiasi cosa vogliano farci, così come il materiale documentale che io e massimo abbiamo messo a disposizione.

                    Se invece ti riferisci a chi l'anno scorso ha gridato al ritrovamento o pubblicato servizi come se fossero tutti padreterni, mentre c'era massimo in silenzio che faceva le sue 18 immerisoni in due mesi e identificava i relitti con la campana, allora... si, hai proprio ragione!!

                    Un saluto in amicizia, direi che possiamo chiudere il capitolo e pensare alle prossime avventure subacquee (ma la Star of the south seas a Camogli l'han explorata?)
                    SSI: OWD, AOWD, CPR, RESCUE, DECOMPRESSION
                    ESA: DIVELEADER
                    IANTD: Trimix Normossico, Technical diver, Trimix Ipossico.

                    Commenta


                    • #11
                      no ciro nessuna polemica, non ne ho nemmeno voglia....
                      se non sbaglio hai indicato tu a naumachos le posizioni dei relitti vadase che poi altri subbacquoni ripetano l'impresa...

                      si tratta certamente di un immersione di non semplice fattibilità e quindi tanto di cappello a chi la fa....

                      però concedimi di rimarcare la differenza tra chi ha la passione per il relitto e chi ha la passione per l'impresa in sé. il primo caso mi affascina, il secondo caso è, per me, inutile, non mi stimola interesse. no, non ce l'ho col delve, anche lui è un gran subbacquone , forse a volte è un po' poco ortodosso, ma lui ci quadra la pagnotta....
                      niente polemica, ci mancheresse...
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Ciro1983811 Per saperne di più su Ciro1983811

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 119 utenti. 0 utenti e 119 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X