SCAPA FLOW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SCAPA FLOW

    ciao,

    qualcuno può darmi informazioni su SCAPA FLOW?

    vorrei andarci in primavera... ma non riesco a trovare in sito decente sui relitti di scozzesi.


    se qualcuno c'è già stato e/o ha info sarei molto interessato.

    mi basta anche il nome di un bel libro...

    saluti, Alex.

  • #2
    scapa flow

    ciao, vai a vedere www.scapaflow.co.uk


    b.
    www.giuseppecabras.it

    Commenta


    • #3
      Non so darti consigli subbi, ma alle Orcadi sono stato nell'ormai lontanissimo...no, è troppo lontano! Comunque giravo ancora con treno, pulman e canadese.
      Ci ho lasciato il cuore, so che ti troverai bene.
      Fatti delle scorpacciate di fish & chips, lì è speciale, e mi raccomando, passa anche da qui http://www.orkneybrewery.co.uk/products.htm.
      "Di solito non sono uno che prega, ma se sei lassù ti scongiuro,
      salvami... Superman!!!"
      (H. Simpson)

      Commenta


      • #4
        l' idea è proprio quella!!!!

        partire con un paio di altri "pazzi" miei amici in furgone.... STACARICO di attrezzatura ( bombole comprese!!!)

        e via di B&B e immersioni...

        Commenta


        • #5
          In un anno e mezzo passato tra inghilterra del Nord e Scozia, non ci sono mai riuscito. Le condizioni meteo non andavano d'accordo con i miei impegni di lavoro. Primavera? Acqua 5°, vento forte da Nord. Prenditi del tempo ed aspetta che sia il momento buono per il balzo!

          Sulla strada: se passi a Ovest non tralasciare Oban: magnifiche immersioni, visibilità buona.

          Se passi a Est: le Fahrne Islands (ci arrivi da Sea Houses Northumberland) c'è una colonia di foche ed un paio di relitti, poi St. Abbs (Scozia), parco marino. Relitti sparsi dalla foce del Tyne (Newcastle) fino a st. Abbs ed oltre.

          Ti auguro di cuore un'ottima riuscita, per una GRANDE IMMERSIONE.

          In culo alla balena!
          'you're going to reap just what you sow'

          l.r

          Commenta


          • #6
            E' un po' duretta ci ho provato pure io per il nostro diving ma per il 2005 è tutto pieno, per il 2006 c'è ancora posto..... Per loro è altissima stagione anche perchè la temperatura generale è leggermente piu' mite.
            Prova ma informati bene da qui.
            Ciao
            Nicola
            www.fishdog.it
            fishdog@fishdog.it

            Commenta


            • #7
              Ciao, ti suggerisco di visitare:
              http://www.divernet.com/index.shtml
              che e' il sito della rivista inglese DIVER. Qui trovi gli indirizzi dei vari diving nelle Orcadi che ti consiglio di contattare telefonicamente. In generale, il mese di luglio e' visto come il migliore ma le condizioni climatiche sono davvero poco prevedili.

              Se decidi di fare questa esperienza, devi darti dei margini di tempo ampi perche' e' un viaggio lungo e c'e' molto spazio per imprevisti vari e ritardi nel fare le immersioni.

              In compenso, si tratta secondo me di una bella avventura in una parte del mondo non molto frequentata ma davvero spettacolare. Se sei un fotografo, apprezzerai molto i vari aspetti naturalistici del viaggio.

              Inizierei anche ad abituarmi a belle colazioni inglese, quei fry-ups a base di fagioli uova e salsicce ... Gli scozzesi spingono il concetto del fry-up un po' oltre, avendo inventato il Fried Mars che nonostante i potenziali danni all'organismo in termini di grassi e colesterolo e' effettivamente un dolcetto "prelibato". O forse tale mi era parso a causa del freddo....

              Se ti servono ulteriori dettagli (su Scapa, non sul Fried Mars...), mandami un msg privato e cerchero' di aiutarti.

              Stephanie

              Commenta


              • #8
                ..dammi retta, vacci in estate o anche te, come me verificherai veramente cosa significa "doccia scozzese!"
                "Il mare non sopporta nè sciocchi, nè pigri"
                Che Guevara
                http://www.csab-sub.it/
                Di digitale io ho solo le impronte:
                http://www.bluteam.net/GalleriaFoto%...ottaMarcoz.htm

                Commenta


                • #9
                  Resuscito questo topic ormai vecchio di 17 anni perche' sto provando ad organizzare un giro alle Orcadi per ottobre. Purtroppo non staremmo li' tanto tempo, orientativamente dal 13 al 17 ottobre. Qualcuno ha idee, suggerimenti o dritte in merito? Diving da contattare?

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  The_Sharky Per saperne di più su The_Sharky

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X