Relitto Peschereccio Bacan - 72 metri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Relitto Peschereccio Bacan - 72 metri

Buonasera, prima di ferragosto siamo andati con qualche amico a fare una visitina a questo relitto. Si trova ad 11 miglia da Castelsardo, diciamo quasi vicino all'Asinara.
    Di buon mattino carichiamo il gommone e partiamo, 6 sub, 3 Meg, 1 Hammerhead, 1 JJ, 1 pirla in aperto.
    Arriviamo sul punto, il mare è piatto, la costa in direzione Sardegna si vede piccola e blu, a Nord la Corsica non si distingue.
    Tutti pronti e si inizia la discesa, io il pirla in aperto sono il primo sul relitto, immediatamente vedo un paio di San Pietro ancor prima di capire se fossi a poppa o a prua.
    Una manciata di minuti e tutti siamo sul relitto, iniziamo l'esplorazione selvaggia, le condizioni di visibilità e assenza di corrente sono spettacolari. Sembra di stare almeno 20 metri più alti.
    Ci gustiamo in lungo e largo, sopra e sotto, dentro e fuori tutto il relitto, verso il 25esimo la prima coppia inizia a risalire, al 29 mi appresto a mettere un pallone all'ancora così da aiutare il barcaiolo più tardi, l'altra coppia nel frattempo la vedo già sui 60 che va su, rimaniamo io e Michele, ci guardiamo e in un attimo decidiamo che forse potremmo gustarci ancora qualche minutino soli soletti, e li via ripartiamo verso prua, 33/35/37, diciamo che è ora di rientrare, 38/39/40.... Faccio un cenno tanto per ricordare al mio compagno che se anche ho il D20 sono pur sempre in aperto, rammaricati ci arrendiamo e risaliamo, prima tappa a 36 metri, il TTS è impietoso, il nostro giretto aggiuntivo ci costerà una quarantina di minuti di deco. A 21 cambio con ean50, due calcoli veloci a mente e capisco che dovrò respirare zen per farmi bastare la 7 litri, il bello di andare con i CCR che sono tutti ansiosi di farti consumare qualche bottiglia barrique ma io non cedo , 6 metri altro cambio Gas, la S40 è bella carica nessun problema. I minuti scorrono rilassati, chiacchieriamo un po' tra gesti e parole semplici, un po' siamo dispiaciuti per i nostri amici che ci stanno aspettando da una mezz'ora abbondante, dall'altra siamo contentissimi di avercelo davvero goduto.

Al 142 esimo la facciamo finita, AVG è basso, passiamo tutta l'attrezzatura e risaliamo, tra risate e un po' di sfottò stiamo già spizzicando degli snack. Ora ci attende una discreta navigazione, ma il mare calmo e il sole della Sardegna non lo fanno sembrare poi così brutto.

https://youtu.be/TjFVCUmjY68?feature=shared

FB_IMG_1756157611859.jpg

Ciao
    Scusami la domanda con che diving siete andati ?
    Grazie

Commenta

uauuuuuuuuuu....figata
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
        Ciao
        Scusami la domanda con che diving siete andati ?
        Grazie
        Ciao senza diving, eravamo tra amici

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          uauuuuuuuuuu....figata
          Si molto carino merita. Quota giusta dove poter fare un bel po' di fondo.

Commenta

Mercurio90 e così mi riaccendi le nostalgie sarde!! Complimenti!
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Mercurio90 e così mi riaccendi le nostalgie sarde!! Complimenti!
              Sono contento ti sia piaciuto. Relittino che merita.

Commenta

Bel tuffo e bel video, complimenti!
                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
                  Bel tuffo e bel video, complimenti!
                  Ti ringrazio dei complimenti. Si proprio una bella giornata

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 122 utenti. 2 utenti e 120 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                  X