Wreck dive: Loredan 52/65mt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bel video davvero, complimenti.
    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      E infatti, se uno si trova meglio in un certo modo , non vedo perche' debba peggiorare per compiacere altri che, magari, potrebbero trovarsi meglio se decidessero di provare a cambiare modo.
      ciao
      Paolo
      Credo che la parola compiacere nel sia nel suo vocabolario. Insomma, subacqueo vecchia scuola, di poche parole, ma pesate, bibo rigorosamente separato, e fondelli, "perché sono funzionali"
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Piu' o meno ....
        ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Quella pinna nasce cmq per ARA, vista la calzata larga ed il cinghiolo... La pala però credo la si possa considerare un pala da apnea.
          Infatti mi è andato il cervello in corto guardando il video non capivo....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            E' il mio istruttore Riguardo le pinne, diciamo: Ni.

            Quella pinna nasce cmq per ARA, vista la calzata larga ed il cinghiolo... La pala però credo la si possa considerare un pala da apnea.

            L'unica differenza dalle classiche pale da apnea che terminano a coda di rondine, è che queste terminano tonde, e quindi lavorano meglio sia a rana, che a "delfino"...vedi a 3:47.
            Diciamo che sono molto simili alle pinne di Gigi Casati, e che fanno storcere il naso ai vari DIR...

            Mi pare siano delle Sporasub ma potrei sbagliarmi...

            Riguardo l'utilizzo, lui le usa per qualsiasi immersione rec/tek/cave/circuito chiuso... ed aggiungo che non sopporta le pinne pesanti stile jetfin...forse perché è del partito del calzare morbido senza boot, e della stagna in neoprene.




            Dal video non si capisce se siano pinne nate così o nate apnea e modificate.
            Sono tanti gli utilizzatori "famosi", oltre Casati, una volta, le utilizzava anche R.Rinaldi.

            Nel mio piccolo, saranno 30 anni che uso e modifico, questo tipo di pinne. Non sempre nelle immersioni ricreative hanno senso, o meglio, spesso, per pigrizia si fa prima ad usare altro.
            La Sporasub fu la prima a farne una vesione commerciale a cinghiolo negli anni '90. Una 15ina di anni fa ne fece una versione in carbonio anche C4, poi la Neos.


            PS se si può, chi è il tuo istruttore?
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
              Dal video non si capisce se siano pinne nate così o nate apnea e modificate.
              Se il tuo occhio, che di attrezzatture ne ha viste, non le ha riconosciute, e conoscendo la sua indole carlofortina, non mi stupirebbe che ci abbia pure messo le mani. Come passo al diving le guardo con più attenzione...

              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
              PS se si può, chi è il tuo istruttore?
              Il buon Francesco, noto Fralomar

              Ultima modifica di Tonnetto; 18-02-2022, 18:57.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Io quelle pinne piu' che altro le ho notate per il lacciolo, sembra una modifica fatta in proprio. Puoi confermare, Tonnetto?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                  Io quelle pinne piu' che altro le ho notate per il lacciolo, sembra una modifica fatta in proprio. Puoi confermare, Tonnetto?
                  Le radici liguri lo precedono è una cima elastica da gommone... a naso direi da 10mm, praticamente indistruttibile.
                  Ultima modifica di Tonnetto; 18-02-2022, 20:33.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    Le radici liguri lo precedono è una cima elastica da gommone... a naso direi da 10mm, praticamente indistruttibile.
                    Da mezzo ligure, condivido ed approvo
                    Grazie Tonnetto

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Le radici liguri lo precedono è una cima elastica da gommone... a naso direi da 10mm, praticamente indistruttibile.
                      IMG_20220219_181437_623.jpgIMG_20220219_181417_655.jpg
                      Non c'è bisogno di essere liguri...
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                        IMG_20220219_181437_623.jpgIMG_20220219_181417_655.jpg
                        Non c'è bisogno di essere liguri...
                        E che è? Frankenstein ?!?

                        Gente di mare, gente che si arrangia ​​​​​​
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          E che è? Frankenstein ?!?

                          Gente di mare, gente che si arrangia ​​​​​​
                          non è tanto questione di arrangiarsi, quanto ottenere un risultato che è stato commercialmente ignorato.
                          Certo con queste non ci fai il fighetto con il back-kick
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          paolinus Per saperne di più su paolinus

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 110 utenti. 4 utenti e 106 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X