Haven coperta di prua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

    La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido
    In effetti, la stagione è un po' indietro come condizioni .
    Dovrei essere giù domani nel parco, vi aggiorno!
    Domenica sul relitto dell' ischia (Portofino) vi erano 2mt... uno schifo!

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

    La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido
    il parco di portofino è bellissimo ci sono un sacco di siti interessanti, e ci sono anche dei ragguardevoli pezzi di ferro da vedere dal mowak dhir che parte dai -14 fino al U455 che arriva ai -100. In merito alle temperature ne ho fatta una il 12 maggio ed eravamo sui 18/19 in superficie e 13 a -30. Torbido può essere perchè ha fatto brutto fino a una settimana fa...
    Martedì prossimo faccio una puccetta ma a Bergeggi che portiamo al mare i ragazzini del corso minisub, vi aggiornerò sulle condizioni di temperatura e visibilità

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

    La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
    Ah ok.

    Beh, per uno che ha il deep può avere un senso farla almeno una volta nella vita. Ok non sarà chissà quale immersione, ma se uno non abita lontano, perché non farla almeno una volta, per vederla, per dire io ci sono stato, per filmare/fotografare la targa e fare un passaggio in cabina di comando.. Io l'avrei voluta fare assolutamente, almeno una volta, anche solo con brevetto ricreativo.
    è ciò che io e il mio socio intendiamo fare, stiamo facendo il corso deep, e il nostro istruttore ci ha già detto che se lo passiamo a "pieni voti" ci porta a fare un tuffo sulla Haven. Quasi sicuramente scenderemo con un 18 litri come diceva Paolinus giusto da fare qualche minuto in più, entrare nella cabina di comando, due foto e risalita.
    però giustamente come dicevi, vale la pena se abiti vicino e da noi arrivare ad Arenzano o a Genva ci vanno poco più di un ora, quindi anche per un tempo di fondo di 10/12 toh 15 minuti a max 42 metri (è la mia didattica che me ne aggiunge 2 è avantissimo ) vale sicuramente la pena

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    E te la sei goduta !




    Adesso ho capito chi sei, quello che una volta ho trovato dentro la stiva in preda alla sindrome di Stendhal e che ho dovuto richiamare all'ordine ( voleva rimettere in moto i motori ... )




    Vado, che è quasi ora di bagnarsi ... ma niente stive, nè cannoni a bordo ...

    Lascia un commento:


  • Emanuele.
    ha risposto
    Perché abito lontano, non vale la pena svegliarsi alle 5 del mattino e tornare alle 8 di sera per 10 minuti, nemmeno per la Haven 🤪

    L'ho fatta solo dopo aver conseguito i brevetti tecnici. 😜

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    E perchè non l'hai fatta...? Ogni altra considerazione sulle motivazioni da te enunciate, esclusa.

    Lascia un commento:


  • Emanuele.
    ha risposto
    Ah ok.

    Beh, per uno che ha il deep può avere un senso farla almeno una volta nella vita. Ok non sarà chissà quale immersione, ma se uno non abita lontano, perché non farla almeno una volta, per vederla, per dire io ci sono stato, per filmare/fotografare la targa e fare un passaggio in cabina di comando.. Io l'avrei voluta fare assolutamente, almeno una volta, anche solo con brevetto ricreativo.

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Scusami, fino a poco tempo fa che intendi? Negli ultimi 2-3 anni le ricreative sono state fatte senza problemi, e non ho mai visto nessuna restrizione del genere nell'ordinanza di CdP, intendo proprio come divieto di immergersi a chi abbia solo brevetti ricreativi.

    Lo so che negli ultimi anni si son fatte, e secondo me "non hanno senso", perchè di "ricreativo" in un tuffo del genere c'è ben poco, senza contare che non si riesce neanche ad assaporarne il gusto, a meno che di trovare la giornata perfetta: niente corrente, visibilità perfetta e una guida "saggia" ed esperta del relitto ... in questo caso si riuscirebbe a fare una bella "ricreativa", nel senso di riuscire a non andare "fuori curva", ma non sarebbe comunque un'immersione "facile" ( potenzialmente...) come nell'immaginario collettivo della subacquea "ricreativa".
    Ultima modifica di pirla di turno; 20-06-2018, 08:02.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
    Che figata!!!!!
    Grazie, trovammo una super visibilità
    Per le ricreative sulla haven si possono fare , poi non se per ricreativa intendiamo 10minuti di fondo in curva di sicurezza a 40mt nessuno lo vieta.
    Un po' uno spreco, però se po'!

    Se non erro basta avere deep 40mt essere accompagnati da un divemaster con assicurazione per terzi il problema è risolto.
    E' anche vero che per 10 minuti ... insomma non vale la pena....

    Io la prima volta sull' haven nel 2008 , mono da 18litri un bel giro tra fumaiolo e due ponti ma se non erro abbiamo fatto un bel 20/25 di fondo con relativa deco

    Vannyeis
    buon divertimento!

    Lascia un commento:


  • Emanuele.
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus
    Haven wreck giretto sulla coperta di prua!
    video su:
    http://profondeemozioni.blogspot.it/...a-di-prua.html
    Che figata!!!!!

    Lascia un commento:


  • Emanuele.
    ha risposto
    Scusami, fino a poco tempo fa che intendi? Negli ultimi 2-3 anni le ricreative sono state fatte senza problemi, e non ho mai visto nessuna restrizione del genere nell'ordinanza di CdP, intendo proprio come divieto di immergersi a chi abbia solo brevetti ricreativi.

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vannyeis Visualizza il messaggio
    Bella l'haven quest'anno ci andrò a fare la ricreativa

    Le "ricreative" all'Haven non hanno senso ... e comunque sia non sono "ricreative" anche se uno resta "in curva" . fino a poco tempo fa per immergersi sull'Haven era obbligatorio avere un brevetto "decompression" come minimo, oltre al doppio erogatore con attacco DIN, doppia torcia e altre ancora ... adesso ...
    Più che "bella", e per me lo è fatta più volte, ci vuole rispetto e umiltà.
    Buon tuffo

    Lascia un commento:


  • Vannyeis
    ha risposto
    Bella l'haven quest'anno ci andrò a fare la ricreativa

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Sono rientrato alla traina ihhihh, ho agguantato il mio buddy per il d ring inguinale ,gli facevano male un po le palle....
    a quello serve il d ring .... per strizzare le palle agli scooteristi !

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 97 utenti. 0 utenti e 97 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X