Haven coperta di prua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    E te la sei goduta !




    Adesso ho capito chi sei, quello che una volta ho trovato dentro la stiva in preda alla sindrome di Stendhal e che ho dovuto richiamare all'ordine ( voleva rimettere in moto i motori ... )




    Vado, che è quasi ora di bagnarsi ... ma niente stive, nè cannoni a bordo ...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
      Ah ok.

      Beh, per uno che ha il deep può avere un senso farla almeno una volta nella vita. Ok non sarà chissà quale immersione, ma se uno non abita lontano, perché non farla almeno una volta, per vederla, per dire io ci sono stato, per filmare/fotografare la targa e fare un passaggio in cabina di comando.. Io l'avrei voluta fare assolutamente, almeno una volta, anche solo con brevetto ricreativo.
      è ciò che io e il mio socio intendiamo fare, stiamo facendo il corso deep, e il nostro istruttore ci ha già detto che se lo passiamo a "pieni voti" ci porta a fare un tuffo sulla Haven. Quasi sicuramente scenderemo con un 18 litri come diceva Paolinus giusto da fare qualche minuto in più, entrare nella cabina di comando, due foto e risalita.
      però giustamente come dicevi, vale la pena se abiti vicino e da noi arrivare ad Arenzano o a Genva ci vanno poco più di un ora, quindi anche per un tempo di fondo di 10/12 toh 15 minuti a max 42 metri (è la mia didattica che me ne aggiunge 2 è avantissimo ) vale sicuramente la pena

      Commenta


      • #18
        Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

        La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
          Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

          La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido
          il parco di portofino è bellissimo ci sono un sacco di siti interessanti, e ci sono anche dei ragguardevoli pezzi di ferro da vedere dal mowak dhir che parte dai -14 fino al U455 che arriva ai -100. In merito alle temperature ne ho fatta una il 12 maggio ed eravamo sui 18/19 in superficie e 13 a -30. Torbido può essere perchè ha fatto brutto fino a una settimana fa...
          Martedì prossimo faccio una puccetta ma a Bergeggi che portiamo al mare i ragazzini del corso minisub, vi aggiornerò sulle condizioni di temperatura e visibilità

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
            Questo è un bel posto dove farsi un altro 30 a 50 mt.....il mio obbiettivo è dare un giro alla morsa...

            La liguria mi attira un sacco....anche se mi dicono che in questi gg a portofino sia ancora freddo e torbido
            In effetti, la stagione è un po' indietro come condizioni .
            Dovrei essere giù domani nel parco, vi aggiorno!
            Domenica sul relitto dell' ischia (Portofino) vi erano 2mt... uno schifo!

            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

              In effetti, la stagione è un po' indietro come condizioni .
              Dovrei essere giù domani nel parco, vi aggiorno!
              Domenica sul relitto dell' ischia (Portofino) vi erano 2mt... uno schifo!
              Temperature di domenica scorsa?

              e tornando in topic: con il mono 18 che tempi hai fatto?

              Commenta


              • #22
                Io ho qualche amico a Genova....spero di riuscire ad organizzare per fine settembre un paio di gg...mattino Haven pomeriggio promontorio con la fidanzata

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                  Io ho qualche amico a Genova....spero di riuscire ad organizzare per fine settembre un paio di gg...mattino Haven pomeriggio promontorio con la fidanzata
                  Full-day mobile , ci sta fatta molte volte!
                  Mattina haven+ pomeriggio parco :da sballo!

                  Temperatura onestamente non ho guardato ho fatto 120minuti di immersione con bz400 e stagna non ho patito freddo.

                  Tornando al topic stiamo parlando di un tuffo di 10 anni fa ho usato anche 15litri, però meglio il 18,infatti lo ho usato molte volte prima di acquistare il bibo

                  Con 18 litri facevo 25minuti a 40metri tra i primi due ponti!
                  con una 20/25minuti di deco da smaltire no decogas.
                  Ci si diverte bel giro!
                  Ultima modifica di paolinus; 20-06-2018, 15:06.
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio


                    Con 18 litri facevo 25minuti a 40metri tra i primi due ponti!
                    con una 20/25minuti di deco da smaltire no decogas.
                    Ci si diverte bel giro!
                    Direi che è adderittura oltre a ciò che mi ero immaginato di fare, quindi con i miei 15 minuti di fondo col 18 ci sto dentro tranquillo.
                    Non vedo l'ora di arrivarci!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                      Direi che è adderittura oltre a ciò che mi ero immaginato di fare, quindi con i miei 15 minuti di fondo col 18 ci sto dentro tranquillo.
                      Non vedo l'ora di arrivarci!
                      immersione si svolge dai 33/42mt
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                        immersione si svolge dai 33/42mt
                        Si si, ho letto tutto ciò che ho trovato in internet in merito all'immersione "ricreativa"... Anche il tuo blog

                        Commenta


                        • #27
                          Cosa ne pensate dell'utilizzo del nitrox in una immersione del genere?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            Direi che è adderittura oltre a ciò che mi ero immaginato di fare, quindi con i miei 15 minuti di fondo col 18 ci sto dentro tranquillo.
                            Non vedo l'ora di arrivarci!
                            Se ti limiti a massimo 15min di fondo a 42mt si puoi fare anche con il 15lt a 200/230bar mantenendo la riserva di 50bar intatta. Usciresti con ben 78bar=(3000-20*(15*5.2+8*1.6))/15.

                            Ovviamente bisogna attenersi alla programmazione, e non seguire il pesce luna a -50 o più






                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                            Cosa ne pensate dell'utilizzo del nitrox in una immersione del genere?
                            Personalmente il nitrox come miscela di fondo nelle immersioni nel blu con fondo, molto più fondo della MOD mi creano un po' d'ansia... non perché non tengo la quota, ma metti che qualcuno va in narcosi e scende più fondo del dovuto a ppO2 >1.8... con il Nitrox è un attimo....
                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              Cosa ne pensate dell'utilizzo del nitrox in una immersione del genere?
                              mah c'e chi pianifica immersione nitrox su haven ,in passato ci sono stati anche degli incidenti...
                              Personalmente le ho sempre fatte in aria o trimix.
                              I motivi sono quelli indicati da Tonnetto.... però son scelte, non lo vedo come male assoluto
                              Forse è peggio fare elica in aria che utilizzare del nitrox sull'haven
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                                Forse è peggio fare elica in aria

                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                paolinus Per saperne di più su paolinus

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 101 utenti. 3 utenti e 98 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X