Romagna - Golfo di Cagliari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Romagna - Golfo di Cagliari

    Continua la mia esplorazione dei relitti sardi della seconda guerra mondiale....dopo il Nasello e il KT 12 di Orosei e cala Gonone ho esplorato (sempre esternamente ) il relitto del Romagna....bellissima esperienza.....emozioni fortissime.....speriamo di riuscire ad organizzare qualche altro tuffo su altri relitti, peccato le profondità per ora proibitive.....forse però riusciamo ad andare al relitto del LT221....dovremo sforare i ns brevetti di 3 mt.........non crocefiggetemi

  • #2
    Hehehe il Romagna è sempre il Romagna!

    Non ci si stufa mai di farlo! Un bestione come lui, in assetto di navigazione e così ben conservato, a profondità ragionevoli è difficile da trovare.

    Ed infatti lo rifaccio domani!

    In zona c è anche l'Isonzo meno fondo del LT, se non ricordo male. Sta tra i 39 e 49.

    Buone bolle!

    P.s. Sullo sforare i brevetti è una scelta personale, che deve essere fatta con coscienza sia delle proprie capacità che dal gruppo in maniera reciproca. Ad ogni modo se si sfora sarebbe meglio non sforare di troppo ne come profondità, ma soprattutto come tempi, cercando di tenere i tempi di deco a valori ragionevolmente limitati. E per sicurezza auto-penalizzarsi di qualche minuto ai 6 metri per maggiore sicurezza.
    Ultima modifica di Tonnetto; 14-07-2017, 16:01.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      Hehehe il Romagna è sempre il Romagna!

      Non ci si stufa mai di farlo! Un bestione come lui, in assetto di navigazione e così ben conservato, a profondità ragionevoli è difficile da trovare.

      Ed infatti lo rifaccio domani!

      In zona c è anche l'Isonzo meno fondo del LT, se non ricordo male. Sta tra i 39 e 49.

      Buone bolle!

      P.s. Sullo sforare i brevetti è una scelta personale, che deve essere fatta con coscienza sia delle proprie capacità che dal gruppo in maniera reciproca. Ad ogni modo se si sfora sarebbe meglio non sforare di troppo ne come profondità, ma soprattutto come tempi, cercando di tenere i tempi di deco a valori ragionevolmente limitati. E per sicurezza auto-penalizzarsi di qualche minuto ai 6 metri per maggiore sicurezza.
      Ciao, Isonzo ci sono stati degli amici l'anno scorso (molto più esperti di me)....il fondo è 58...per ora un pò troppo.....LT si può fare sui 45/48 rimanendo vicinissimi ai nostri limiti di brevetto....sicuramente non faremo 30 minuti di fondo XD però mi accontenterei anche di 15.......Romagna bellissimo.....peccato non poter entrare......faremo più esperienze e ci torneremo l'anno prossimo.

      P.s. dai un saluto al bestione da parte mia

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        Ciao, Isonzo ci sono stati degli amici l'anno scorso (molto più esperti di me)....il fondo è 58...per ora un pò troppo.....LT si può fare sui 45/48 rimanendo vicinissimi ai nostri limiti di brevetto....sicuramente non faremo 30 minuti di fondo XD però mi accontenterei anche di 15.......Romagna bellissimo.....peccato non poter entrare......faremo più esperienze e ci torneremo l'anno prossimo.

        P.s. dai un saluto al bestione da parte mia
        Beh in realtà, l'Isonzo sta tra i 40 e 56mt, mentre LT tra 37 e 49, per cui volendo come profondità ci siamo comunque, basta non eccedere troppo come profondità ...
        Ad ogni modo sia l'Isonzo che l'LT mi mancano, ma li farò sicuramente appena inizierò con i nuovi percorsi didattici!!! ... anche perché senza decompressive queste immersioni durano davvero poco...
        Brutta scimmia l'azoto!

        Sabato, invece tutto bene, la grossa lattina era sempre là e contraccambia i saluti!
        Purtroppo causa sospensione la visibilità sul ponte non era il massimo, ma fortunatamente sul fianco essendo riparati, la visibilità è migliorata idem sull'elica, ho fatto degli ottimi grandangolo! Bellissimi anche i muri di castagnole ed anthias sulla poppa!!!

        Che dire, è sempre un piacere passare a salutarlo!

        Tonnetto
        Ultima modifica di Tonnetto; 17-07-2017, 12:09.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Fatti anche un giro sul Gazzella a Castelsardo, 55m immersione quadra, si vede un siluro, le mitragliatrici e l'interno.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
            Fatti anche un giro sul Gazzella a Castelsardo, 55m immersione quadra, si vede un siluro, le mitragliatrici e l'interno.
            Si anche il Gazzella è in elenco, ho sentito dire che il più bello è il Salpi (ex Marte).....e se trovo un pazzo che mi porta voglio andare all'esamotore di La Maddalena....😂😂😂........per gradi ci arriverò e vi farò sapere

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Beh in realtà, l'Isonzo sta tra i 40 e 56mt, mentre LT tra 37 e 49, per cui volendo come profondità ci siamo comunque, basta non eccedere troppo come profondità ...
              Ad ogni modo sia l'Isonzo che l'LT mi mancano, ma li farò sicuramente appena inizierò con i nuovi percorsi didattici!!! ... anche perché senza decompressive queste immersioni durano davvero poco...
              Brutta scimmia l'azoto!

              Sabato, invece tutto bene, la grossa lattina era sempre là e contraccambia i saluti!
              Purtroppo causa sospensione la visibilità sul ponte non era il massimo, ma fortunatamente sul fianco essendo riparati, la visibilità è migliorata idem sull'elica, ho fatto degli ottimi grandangolo! Bellissimi anche i muri di castagnole ed anthias sulla poppa!!!

              Che dire, è sempre un piacere passare a salutarlo!

              Tonnetto
              Ciao, noi abbiamo trovato la giornata perfetta.....si vedeva già dai 12/15 metri.....zero corrente...molto felici

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 129 utenti. 7 utenti e 122 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X