Sub 50enne disperso nella zona del relitto Paguro. Era partito da Rimini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non abbiamo tutti gli elementi per valutare.
    Spesso ci lamentiamo che basta pagare e avere il brevetto, forse questo è il caso di cui stiamo discutendo.
    Forse ribadisco Forse...

Capisco che le persone coinvolte possano dover affrontare un calvario, ma se si sono igrorati stati di salute che palesemente evidenziavano incompatibilità con l'attività subacquea è giusto guardarci dentro.

Concordo con quello che dici Cesare ognuno deve guardare se stesso e le proprie patologie però se mi si chiede un certificato di buona salute e e questo non mi vede idoneo perchè ho patologlie cardiache e tu mi brevetti lo stesso...
    capisci che c'è qualcosa che non va bene ,al netto del fatto che in italia non serve il brevetto ecc.ecc ma lo stesso brevetto è quello che poi ti da accesso a dei "servizi"
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

Capisco che le persone coinvolte possano dover affrontare un calvario, ma se si sono igrorati stati di salute che palesemente evidenziavano incompatibilità con l'attività subacquea è giusto guardarci dentro.
      No il calvario anche no.
      Se c'è una colpa è giusto pagare, ma essere buttati con tutte le scarpe nelle sabbie mobili per poi vedere che forse si o forse no, non se lo merita nessuno.
      www.bludivecenter.com

Commenta

Non abbiamo tutti gli elementi per valutare.
        Spesso ci lamentiamo che basta pagare e avere il brevetto, forse questo è il caso di cui stiamo discutendo.
        Forse ribadisco Forse...

Concordo con quello che dici Cesare ognuno deve guardare se stesso e le proprie patologie però se mi si chiede un certificato di buona salute e e questo non mi vede idoneo perchè ho patologlie cardiache e tu mi brevetti lo stesso...
        capisci che c'è qualcosa che non va bene ,al netto del fatto che in italia non serve il brevetto ecc.ecc ma lo stesso brevetto è quello che poi ti da accesso a dei "servizi"
        bhe in teoria dovresti presentare certificato medico o autocertificazione e dopo io istruttore emetto il brevetto. Noi come società agiamo così (anzi solo certificato no autocertificazione), per cui sei idoneo all'attività, se poi si scopre che non lo sei io non sono medico come faccio a dirlo, prendo buono il certificato.

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

No il calvario anche no.
          Se c'è una colpa è giusto pagare, ma essere buttati con tutte le scarpe nelle sabbie mobili per poi vedere che forse si o forse no, non se lo merita nessuno.
          purtroppo è così tutti gli "attori" vengono tiranti in ballo, poi ti stralciano ma ci va tempo e denaro. Purtroppo l'ho visto più volte anche nel mio ambito lavorativo.

Commenta

No il calvario anche no.
            purtroppo non c'è altra strada , bisogna indagare e capire, non piace a nessuno, ma qual'è l'alternativa per capire se ci sono state negligenze?

Non possiamo stabilire la colpa senza indagini e senza processi

Commenta

purtroppo non c'è altra strada , bisogna indagare e capire, non piace a nessuno, ma qual'è l'alternativa per capire se ci sono state negligenze?

Non possiamo stabilire la colpa senza indagini e senza processi
              Si fanno ovunque nel mondo, ma da nessuna parte durano 10/15 anni, tutti a carico del poveraccio che, anche se ritenuto colpevole, lo sarebbe comunque di una pena di durata inferiore a quella della durata del processo.
              www.bludivecenter.com

Commenta

Si fanno ovunque nel mondo, ma da nessuna parte durano 10/15 anni, tutti a carico del poveraccio che, anche se ritenuto colpevole, lo sarebbe comunque di una pena di durata inferiore a quella della durata del processo.
                capisco probabilmente se non avessimo il 43% di Italiani che dichiarano reddito zero avremmo la possibilità di avere qualche soldo in più da investire nel pubblico in nuove assunzioni di magistrati, giudici e forse i processi durerebbero meno!

Commenta

capisco probabilmente se non avessimo il 43% di Italiani che dichiarano reddito zero avremmo la possibilità di avere qualche soldo in più da investire nel pubblico in nuove assunzioni di magistrati, giudici e forse i processi durerebbero meno!
                  Può essere, ma pur non rientrando nella casistica, devo tener ben conto che è un attimo, trovarsi a penare, e rimpiangere di non aver dichiarato reddito zero...
                  www.bludivecenter.com

Commenta

non so. non vorrei sembrare assolutista. se ho un brevetto posso averlo conseguito prima dell'insorgere o del sapere della patologia.
                    ma aldilà di queste discussioni che sembra cerchino la colpa da dare a qualcuno, molti sono gli ambiti sportivi dove non c'è legge, e speriamo si continui così. se io domani decido di scalare il monte bianco a piedi nudi e canottiera con un tumore al pancreas e l'aorta chiusa vado e se secco son capperi miei anche se mi han visto mille guide e mille passanti che possono aver fatto il tratto di scalata con me. c'è sempre il buon barbetta che in un'unica frase ha messo il tutto che serve all'uomo : "ama il prossimo tuo come te stesso". la legge c'è, è sufficiente comprenderla e non necessita di strani figuri quali i giudici. poi se la bombola è contaminata altro discorso fosse. se non metto le acca quando scrivo, se sbaglio un congiuntivo non è che chiamo in giudizio il mio insegnante delle elementari o il professore delle medie. so essere la mia un po' "eccessiva", ma cerco di andare contro gli "eccessi" dell'oggi, in qualche modo, per poter stimolare il pensiero. l'unica certezza deve rimanere quella di avere sempre dei dubbi.
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

FrankRN Per saperne di più su FrankRN

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 50 utenti. 0 utenti e 50 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                    X