Subacquea e musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Subacquea e musica

    Ascoltate musica prima di immergervi, e se sì, di quale genere?

    Parlo a nome di chi ha un'accanita passione per la musica e chi non si separa mai da hit, soprattutto quello che è definito il mainstream pop (quello che si sente alla radio). Secondo alcuni esperti psicologi, prima (e durante) un'attività che richiede concentrazione è bene ascoltare musica chillout, Ambient o Classica (Beethoven, Bach, Verdi, etc..). Evitare le canzoni con il testo e soprattutto con un ritmo incalzante (generi pop, hip hop, rap, trap, house, trance, tecno etc...). Io sono un tastierista e provetto produttore musicale (soprattutto di Chillout, Pop e Progressive house). Sono solito fare canzoni strumentali con sono accordi e ciò mi pace particolarmente. Voi cosa ne pensate sul binomio musica-subacquea?

    Grazie mille e good vibes

  • #2
    Prima di entrare nel mondo del silenzio mi piace il silenzio. Va bene parlare ma a bordo l'unica radio e' il vhf
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Metal a palla.
      Prima e dopo.
      Ho provato anche durante, ma il dispositivo, rimasto imballato per anni nella sua confezione, non ha retto al passare del tempo e ha ceduto.
      Peccato, non ne fanno più.

      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        La musica la ascolto in macchia per raggiungere il punto di immersione, quando si monta nella mia macchina in tema musicale cade ogni forma di democrazia, si possono avanzare richieste, ma il richiedente deve conoscere molto bene i mie gusti musicali o si passa inevitabilmente ai Cannibal Corpse o altra musica "ruttona" fino a chè non gli si smontano le orecchie. La musica menzionata sopra non mi rilassa per nulla, anzi mi fa incazzare e se mi incazzo partono i Cannibal Corpse et similia.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          oh bella sta roba qui...io ormai ascolto poca musica, in compenso canto sempre, per strada sott'acqua, ovunque
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            ............... La musica menzionata sopra non mi rilassa per nulla, anzi mi fa incazzare ...................[112]:
            Ti stai riferendo a me?

            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
              Ti stai riferendo a me?
              No, mi riferivo al chillout, ambient, pop, rap e derivati fino ad arrivare al canto delle balene che mi fecero ascoltare per "entrare in sintonia con l'elemento acqua" ma stavamo andando a Riva del Garda e li è più facile incontrare "Bennie" che una balena....
              Così a occhio tu potresti anche avanzare richieste condivisibili .
              In realtà non sono poi così settario, basta stare su blues, rock e metal classico per non rischiare di essere catapultati fuori dalla macchina al grido: QUESTA è SPARTA!
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                E qui ci mancano le faccine che fanno le corna...
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  oh bella sta roba qui...io ormai ascolto poca musica, in compenso canto sempre, per strada sott'acqua, ovunque
                  Anche io canticchio spesso in acqua, in mente o ad ""alta voce"" se non ho gente intorno...
                  In barca niente musica, ma subito prima o immediatamente dopo why not?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                    No, mi riferivo al chillout, ambient, pop, rap e derivati fino ad arrivare al canto delle balene che mi fecero ascoltare per "entrare in sintonia con l'elemento acqua" ma stavamo andando a Riva del Garda e li è più facile incontrare "Bennie" che una balena....
                    Così a occhio tu potresti anche avanzare richieste condivisibili .
                    In realtà non sono poi così settario, basta stare su blues, rock e metal classico per non rischiare di essere catapultati fuori dalla macchina al grido: QUESTA è SPARTA!
                    Grandissimo Firer!
                    Io boh, dipende dal periodo... Nel telefono ho tutta la discografia dei Queen, degli U2, dei Metallica, di Fabrizio de Andre', dei Led Zeppelin, poi musica anni '80, l'ultimo dei Kalandra, qualche album di Jenny Hval, l'ultimo dei Delta V che e' quel che sento in sto periodo. Ma direi che in macchina con te ci posso venire senza alcun problema

                    Commenta


                    • #11
                      Per gli autori del mainstream pop internazionale chi più ne ha più ne metta: Black Eyed Peas, Shakira, Madonna, Lady Gaga, Miley Cyrus, Ed Sheeran, The Weeknd, Dua Lipa, Rita Ora... Per il progressive house posso citare Meduza (un gruppo milanese), Martin Solveig, David Guetta, Kungs, Tiesto, Martin Garrix, Jason Derulo, Shouse, Leony, Purple disco machine, Sophie and the giants...

                      Per il chillout un buon autore che miscela questo stile è Kygo. https://it.wikipedia.org/wiki/Kygo

                      Tutte questi nomi per dirmi che per me la musica è allegria, una valvola di sfogo per uscire dal tran tran quotidiano. Ballate, date sfogo alla vs creatività!

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 88 utenti. 2 utenti e 86 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X