Subacquea ed età minima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Subacquea ed età minima

    Salve a todos,
    Sono un subacqueo che ha iniziato ad immergersi nel 2019 e che stava completando il corso PADI ScubaDiver. Al tempo avevo 21 anni ma il desiderio ce l'avevo già nel 2014 (a 16 anni d'età). Ho preferito aspettare la maggiore età perché ho sempre pensato che la subacquea è un'attività pericolosa nel senso che in caso di errore si può rischiare un'embolia o la MDD. Ho visto nel 2016, 3 subacquei (un maschio e due femmine) immergersi all'età di 14 anni a circa 18 metri di profondità. Mi chiedo: ho fatto bene ad aspettare la maggiore età oppure pensate che ci si può immergere in sicurezza anche prima dei 16 anni?

  • #2
    Mio figlio ha iniziato a 7 anni con un corso padi bubblemaker tenuto da un amico istruttore.
    Verso i 13 anni ha incominciato ad accantonare il mono da 12 ed e' passato al mio d10
    A 16 eravamo sul relitto del nasim a Giannutri ed era avvezzo ad immersioni fuori curva La sua formazione e' avvenuta in autonomia ed appena ha avuto l'eta' ha fatto open ed advanced padi per potere eventualmente fare immersioni organizzate da altri.
    Mai avuto problemi, so che. In acqua di lui mi posso fidare
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Io ho portato mia figlia sott'acqua da quando ha compiuto 8 anni.
      https://www.youtube.com/watch?v=JRX57qfcbTU

      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Io ho portato mia figlia sott'acqua da quando ha compiuto 8 anni.
        https://www.youtube.com/watch?v=JRX57qfcbTU

        Credo che certe persone non facciano testo, anche mio figlio è cresciuto sotto il pelo dell'acqua, oggi a 19 anni è istruttore con qualche stagione alle spalle. Però il "corso" owd l'ha fatto a 12 anni.

        Prima ho sempre qualche remora, anche se sono i genitori ad insistere.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Mio figlio a 7 in piscina e a 8 bubblemaker. Mia figlia a 8 bubblemaker e a 11 immersioni entro 12 metri.
          "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 147 utenti. 2 utenti e 145 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X