Ritornare a immergersi dopo un periodo di stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritornare a immergersi dopo un periodo di stop

    Salve a todos,
    Sono un subacqueo che ha iniziato ad immergersi nel 2019 e che stava completando il corso PADI ScubaDiver. Purtroppo, non ho potuto proseguire causa Covid. Nell'ultimo anno, ho iniziato a soffrire di disturbi dell'umore, cachessia alle gambe (in poche parole spesso mi si addormentano soprattutto se sto molto tempo fermo) e di emicrania ricorrente. Ora però mi chiedo: posso tornare ad immergermi dopo aver effettuato una visita medico-sportiva oppure devo dire addio alla subacquea per sempre?

  • #2
    Devi chiedere ad un medico.
    In acqua le gambe si muovono e di solito l' umore e' ottimo a parte eventuali rompiballe
    Sto scherzando per sdrammatizzare
    Dopo il covid io sono andato proprio a fare immersioni all' isola del Giglio
    Nel mio caso andare in acqua e' una medicina ma mi conosco abbastanza bene so che le visite mediche sono a posto e che il mare con annessa "terapia iperbarca" per me e' la mano santa
    Ciao
    ​​​​​​​Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      A mio avviso più che chiedere qui, andrei da un medico magari sportivo, e mi farei fare un controllo ad hoc specificando che l' attività sportiva interessata sarà la subacquea..

      Commenta


      • #4
        E’ necessaria visita da medico spec in medicina iperbarica a cui devi portare i referti delle visite effettuate in precedenza per arti inferiori ed umore….

        Commenta


        • #5
          Scusi, ma la medicina iperbarica è di competenza pubblica. Visto le liste d'attesa (da 6 a 18 mesi in media), mi conviene stare fermo e curarmi il mio disturbo d'umore...

          Commenta


          • #6
            Se il medico che ti cara per l'umore ti autorizza a praticare la subacquea poi basta avere un nulla osta per tale attivita'.
            Auguri
            Paolo
            Paolo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X