maschera per presbiopia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maschera per presbiopia

    Sera, chiedo una informazioni sulla presbiopia, purtroppo l'eta' avanza e voglio avere maggior sicurezza ai fini di una lettura precisa su computer, vorrei applicare delle lenti in basso ai vetri della mia maschera mi sapreste indicarmi qualche fornitore che fa ed incolla le lenti . grazie

  • #2
    Mia moglie aveva una maschera Cressi ottica con le lentine per correggere la presbiopia
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Paolo55 incollate ?

      Commenta


      • #4
        Le lentine sono incollate e quando si scollano si usa attak
        Paolo

        Commenta


        • #5
          ciao Domi,
          guarda questi links:

          https://www.poverosub.com/forum/suba...i-per-maschera

          https://www.otticaberti.it/maschere-subacquee-graduate

          Commenta


          • #6
            Anni fa avevo il tuo stesso problema. Ho cambiato il computer, prendendo un Petrel e ho risolto senza fare nulla alla maschera. Lo vedo benissimo.
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
              Anni fa avevo il tuo stesso problema. Ho cambiato il computer, prendendo un Petrel e ho risolto senza fare nulla alla maschera. Lo vedo benissimo.
              anche io avevo risolto così, ma con l'AV1 sul reb, superata l'adolescenza, qualche problema comincio ad averlo
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Io avevo un oceanic con sonda che al momento e' in un cassetto
                Non riuscivo a leggerlo e sono arrivato al punto di appoggiarlo su un sasso per trovare la giusta distanza
                Avrei potuto trasformarlo in computer da taschino come i vecchi orologi ma poi ho recuperato un aladin smart pro e tutto e' tornato piu' chiaro
                In ogni caso la vista cambia e ci si deve riconfigurare spesso
                ​​​​​​​Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  paolo55 piccolo off-topic: l'aladin smart pro è quello che lavora anche con 1.9 di ppO2?
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #10
                    E' un aladin blu con sportellino di protezione in plastica trasparente
                    Dovrebbe funzionare dino a un centinaio di metri
                    Io mi sono fermato prima
                    ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Si, allora è lui...stavo per prenderlo, anni addietro, ma poi ho scoperto i meravigliosi VR 3 :-D
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        Per quanto ne so io tutti gli aladin precedenti, quelli grigi (li usa mia moglie), oppure i successivi prime e 2g ( li usa mio figlio) si comportano allo stesso modo
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao domi, io me la sono fatta fare da Ottica Berti di Roma. Mi sono trovato molto bene, gentilissimi e rapidissimi. Gli dai il referto della visita oculistica, dove e' scritto cosa e quanto ti manca, ti metti d'accordo con loro circa la dimensione e il posizionamento delle lenti e te la fanno. Gli dai la tua maschera, oppure se vuoi ne prendi una nuova da loro. Lavoro impeccabile, e se hai un'assicurazione sanitaria che copre la casistica puoi farti rimborsare la spesa come se fossero occhiali da vista (che in effetti, alla fine, e' la stessa cosa)

                          Commenta


                          • #14
                            ringrazio tutti per i consigli

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            domi Per saperne di più su domi

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X