Visiteee !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visiteee !

    Ciao a tutti !

    Stamane ,come richiesto dalla mio club , mi sono recato ad effettuare la visita medico sportiva NON agonistica.
    Prima parte , ok....altezza , peso , occhi e pressione.
    Seconda parte anamnesi col cardiologo , quando gli dico che devo fare subacquea , mi risponde : " ha fatto l ECG colordoppler per eventuale FPO ? " E io : "NO....." Segue normale ECG (a riposo) mi viene rilasciato un certificato per sei mesi ( e non un anno) con l'accordo che avrei fatto il colordoppler e se tutto ok , mi avrebbe prolungato il certificato ad un anno....Vi chiedo , dopo aver letto i vari post sul FPO...l'ECG colordoppler serve a qualcosa ? ( se non ricordo male ho letto di ECG transcrancica o ECG transesofageo , Chiedo venia se sparo cazzate) in soldoni : fare il colordoppler mi far scoprire se ho il famigerato FPO o faccio passar i sei mesi e mi rifaccio un altra visita medico sportiva ?.....

  • #2
    Ciao, l'ha fatto pochi giorni fa una mia amica a seguito di un malore, non dovuto ad immersioni, e gli hanno diagnosticato il FOP.

    Commenta


    • #3
      Strano che su una visita non agonistica ti chiedano del FOP. A me sinceramente non l'hanno nominato neppure su visita agonistica.

      Commenta


      • #4
        Ciao , grazie per la risposta. Sinceramente ho cercato un po' sul forum e fuori , sinceramente visto che non è obbligatorio , e problemi al momento non né ho avuti , eviterò di fare una visita per il FOP.
        Sono conscio dei rischi che corro ma li accetto . Poi per dire , la mia ragazza , aveva fatto la visita medico sportiva, il giorno prima, dottore diverso , nessuna rottura

        Commenta


        • #5
          E parso strano anche a me.Tra l altro prima di far l ECG...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Rostro Per saperne di più su Rostro

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 85 utenti. 1 utenti e 84 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X