Sub muore a Godego

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub muore a Godego

    "CASTELFRANCO VENETO. Tragedia nella mattina di oggi domenica 28 novembre 2021 poco dopo le 12:30 nel laghetto artificiale ala Baita al Lago di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso quando per cause in corso di accertamento un sub si è immerso nelle acque ed ha accusato un malore poco dopo.

    È riuscito a risalire verso riva grazie all’aiuto dell’ istruttrice che ha lanciato l’allarme, ma nonostante i tentativi di rianimarlo, prima da parte di alcune persone presenti, poi con gli operatori sanitari giunti con automedica ed elicottero, nulla si è potuto fare per strapparlo alla morte.

    La vittima è Adriano Albertin, 75 anni di Selvazzano Dentro in provincia di Padova, ."

    Condoglianze ad Amici e Parenti

  • #2
    "Doveva essere una giornata memorabile nel lago considerato la palestra delle immersioni del Veneto. Invece la giornata è finita in tragedia. «Ha fatto appena in tempo a riemergere e poi si è accasciato. I suoi compagni lo hanno rianimato, noi abbiamo messo a disposizione il defibrillatore. Ma non c’era nessun segnale». Franco Brugnaro allarga le braccia con dispiacere per la triste sorte del 75enne, agente di commercio ancora attivo. Le prime avvisaglie del malessere le ha avute sott’acqua, a 7 metri di profondità. «Eravamo scesi da pochi minuti e non ci sono stati problemi legati all’immersione» - racconta la sua istruttrice Patrizia, ancora scossa. Albertin ha iniziato a fare dei cenni: batteva i pugni sulla pancia. L’istruttrice se n’è accorta: «Ti senti male?» gli ha scritto sulla lavagnetta, lui non è riuscito a scrivere. A quel punto lei gli ha fatto cenno di risalire. Il 75enne ha obbedito a quel pollice in su e ha raggiunto la superficie, aiutato dalla sua guida. Poi si è accasciato, esanime. I compagni tra cui due infermieri e un medico, hanno cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco e le scariche di defibrillatore. Tutto inutile. Nemmeno i sanitari del Suem, arrivati poco dopo con ambulanza, automedica ed elicottero, sono riusciti a salvarlo. " https://www.ilgazzettino.it/nordest/...e-6352147.html

    Commenta


    • #3
      Condoglianze alla famiglia ed amici.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Condoglianze...
        Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto. Voltaire

        Commenta


        • #5
          7 metri di profondita'... mi dispiace molto e, considerando quanto descritto, fa riflettere questo incidente.
          Le mie condoglianze

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
            7 metri di profondita'... mi dispiace molto e, considerando quanto descritto, fa riflettere questo incidente.
            Le mie condoglianze
            Ovvero? Non capisco il 7 metri per deficienza mia....
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

              Ovvero? Non capisco il 7 metri per deficienza mia....
              Era solo una mia personale riflessione, Firer. Intendevo che anche a una quota cosi' semplice, per quanto nessuna quota si possa dire con semplicita' facile... se il filo delle Moire e' teso, non c'e' niente da fare. Puoi stare anche sul divano, non c'e' niente da fare.

              Commenta


              • #8
                Un amico medico e' stato colpito da infarto in acqua e se la e' cavata grazie alla fortuna di essere stato soccorso da altri sub di passaggio che hanno visto il suo barchino ed hanno deciso di fermarsi a salutarlo. Quando scatta l' ora prefissata non c'e' niente da fare, e' tutto scritto.
                Le mie piu' sentite condoglianze a questo sub sfortunato
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                  Era solo una mia personale riflessione, Firer. Intendevo che anche a una quota cosi' semplice, per quanto nessuna quota si possa dire con semplicita' facile... se il filo delle Moire e' teso, non c'e' niente da fare. Puoi stare anche sul divano, non c'e' niente da fare.
                  No, ma infatti...la profondità complica le cose ma non è quello che ti ammazza veramente.....C'è poco da fare, quando peschiamo il bastoncino più lungo andiamo ad ingrassare i cavoli, poi a volte la fortuna può giocare un ruolo importante, ma se la sfiga dice davvero ci si lascia la buccia anche a -10 centimetri...
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  nello Per saperne di più su nello

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 121 utenti. 1 utenti e 120 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X