Se questa è la tua prima visita ti consiglio di leggere prima le FAQ. E' neccessario registrarsi
prima di poter iniziare a scrivere sul sito. Per iniziare a leggere invece basta selezionare il forum che ti interessa.
ricordarsi che il tee il caffe non e` Acqua Anzi disidratata ancora di più
Il medico mi disse ; se bevo un caffe devo berci dietro 2 bicchieri di acqua per ricompensare la perdita
Meditate meditate
Traduco, guarda il grafico e vedi la differenza nella produzione di bolle fra normalmente idratato e iperidratato. Alla disidratazione concorrono aria secca (aerei, aria condizionata ecc) caldo, poca assunzione di liquidi, sale sulla pelle, affaticamento ecc. In pratica bevi il più possibile prima di immergerti.
Aggiungo: bevi molto, minimo un due litri o 2.5 al giorno, ma dilazionando le bevute nell'arco dell'intera giornata. Bere un litro tutto insieme ti fa fare solo tanta urina tutta insieme, ma assorbi meno liquidi rispetto al bere la stessa quantita' distribuita nell'arco dell'intera giornata.
Inizia a bere gia' da qualche giorno prima, se i tuffi li hai il sabato non ti ridurre al venerdi per bere piu' del solito.
Sostanzialmente questo e' l'insegnamento che mi e' stato passato, e che seguo ancor piu' volentieri dopo aver visto i grafici del Dan pubblicati da Erino
Si parla di acqua eh, per la birra ci sono le tappe deco-pub post tuffo
Traduco, guarda il grafico e vedi la differenza nella produzione di bolle fra normalmente idratato e iperidratato. Alla disidratazione concorrono aria secca (aerei, aria condizionata ecc) caldo, poca assunzione di liquidi, sale sulla pelle, affaticamento ecc. In pratica bevi il più possibile prima di immergerti.
Essere ben idratati, bere più del solito e in modo corretto già da alcuni giorni prima dell'immersione è un insegnamento su cui i miei istruttori hanno battuto molto fin dal primo grado.
Concordo .
Quando sono andato in località calde o tropicali gestori del diving o della barca da crociera si sono Sempre raccomandati di bere sempre e tanto .
Essere ben idratati, bere più del solito e in modo corretto già da alcuni giorni prima dell'immersione è un insegnamento su cui i miei istruttori hanno battuto molto fin dal primo grado. Vedere l'impatto che ha tramite grafici e altri dati numerici è davvero interessante, perché quantifica e fa toccare con mano concetti importanti.
Grazie della condivisione
1 ciao a tutti
l importanza dell acqua
Vi allego il file mandato dal DAN
Leggetelo molto importante
Io per non bere acqua mi sono preso 2 MDD per fortuna leggere (sotto cutanee)
Lascia un commento: