lenti per maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31

    Da non credere
    Contattato negozi di subacquea a Sharm, Dahab Cairo nessuno vende maschere graduate oppure lenti
    Contattato negozi di vendita lenti a contatto finite ma dove sono capitato

    Mi ci vuole una idea

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti

      e Buone Feste . torno sull'argomento perchè essendo affetto sia da presbiopia che miopia faccio fatica in acqua ad usare il computer e sopratutto a godermi tutto quello che mi circonda nella maniera ottimale . Ho già applicato 2 lenti alla maschera ma faccio molta fatica a vedere . Premetto che sono un subacqueo tecnico e quindi spessissimo mi trova sotto i 70 mt . Qualcuno mi sa dire se lenti a contatto potrebbero essere la soluzione giusta ?
      Grazie in anticipo

      Sax

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da fabriziosub Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        e Buone Feste . torno sull'argomento perchè essendo affetto sia da presbiopia che miopia faccio fatica in acqua ad usare il computer e sopratutto a godermi tutto quello che mi circonda nella maniera ottimale . Ho già applicato 2 lenti alla maschera ma faccio molta fatica a vedere . Premetto che sono un subacqueo tecnico e quindi spessissimo mi trova sotto i 70 mt . Qualcuno mi sa dire se lenti a contatto potrebbero essere la soluzione giusta ?
        Grazie in anticipo

        Sax
        Uno dei miei compari di immersione usa le lenti a contatto anche per tuffi sopra le tre ore senza problemi, a prof maggiori di 70 metri, che io sappia non ha mai avuto problemi, comunque giovedì sento di persona poi ti dico.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da fabriziosub Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti

          e Buone Feste . torno sull'argomento perchè essendo affetto sia da presbiopia che miopia faccio fatica in acqua ad usare il computer e sopratutto a godermi tutto quello che mi circonda nella maniera ottimale . Ho già applicato 2 lenti alla maschera ma faccio molta fatica a vedere . Premetto che sono un subacqueo tecnico e quindi spessissimo mi trova sotto i 70 mt . Qualcuno mi sa dire se lenti a contatto potrebbero essere la soluzione giusta ?
          Grazie in anticipo

          Sax
          Se opti per le lenti ricorda sempre di chiudere gli occhi se allaghi la maschera.
          Ad ogni modo, da quel che ho sentito in giro tra le mie cerchie, non di rato capita di perdere una lente per piccole distrazioni....

          Secondo me, se come dici spesso ti trovi spesso a fare immersioni lunghe e con parecchia deco, alla fine ti conviene optare direttamente per la soluzione definitiva, ovvero farsi graduare la maschera da un ottico, nel tuo caso con delle bifocali.

          Via il dente, e via il dolore e non ci pensi più, anche perché con un centinaio di euro, o poco più te la cavi, e sono soldi davvero ben spesi.

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

            Uno dei miei compari di immersione usa le lenti a contatto anche per tuffi sopra le tre ore senza problemi, a prof maggiori di 70 metri, che io sappia non ha mai avuto problemi, comunque giovedì sento di persona poi ti dico.
            Grazie infinite . Aspetto tue

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Se opti per le lenti ricorda sempre di chiudere gli occhi se allaghi la maschera.
              Ad ogni modo, da quel che ho sentito in giro tra le mie cerchie, non di rato capita di perdere una lente per piccole distrazioni....

              Secondo me, se come dici spesso ti trovi spesso a fare immersioni lunghe e con parecchia deco, alla fine ti conviene optare direttamente per la soluzione definitiva, ovvero farsi graduare la maschera da un ottico, nel tuo caso con delle bifocali.

              Via il dente, e via il dolore e non ci pensi più, anche perché con un centinaio di euro, o poco più te la cavi, e sono soldi davvero ben spesi.

              Tonnetto
              Grazie per la risposta . L'unico problema che vedo per le lenti è proprio quello a cui fai riferimento tu per l'eventuale problema /perdita di una lente . Quando parli di ottico parli di un ottico generico oppure un ottico specializzato in maschere ?

              Commenta


              • #37
                Scusa Tonnetto ma ho letto meglio il forum ed ho trovato la risposta per l'ottico

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da fabriziosub Visualizza il messaggio

                  Grazie per la risposta . L'unico problema che vedo per le lenti è proprio quello a cui fai riferimento tu per l'eventuale problema /perdita di una lente . Quando parli di ottico parli di un ottico generico oppure un ottico specializzato in maschere ?
                  Io mi sono avvalso di ottica berti di Roma ma puoi fare tutto anche on Line, graduato lenti per i miei disturbi (miopia astigmatismo) e ho risolto facile credo circa un 100€ montate e spedite

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao Fabrizio, guarda... e non e' solo un modo di dire.
                    Dopo una stagione con le lunette che si attaccano con la goccia d'acqua, che per carita' non mi hanno mai creato problemi ma hanno un'area di azione molto ridotta, ed avendo per un occhio un lieve problema di messa a fuoco da lontano oltreche' gli inevitabili problemi da vicino data l'eta', ho optato anche io per Ottica Berti che sono specializzati in maschere. L'ultima volta erano anche all'Eudi. Un solo giudizio: ottimo tutto. Rapidissimi, precisi, cordiali e disponibili. Riguardo il prezzo, pagate esattamente quanto le lenti dei miei occhiali. Sono davvero soddisfatto

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie a tutti . Mi pare chiaro che la soluzione giusta sia Ottica Berti . Buone bolle

                      Commenta


                      • #41
                        purtroppo non ho la medesima esperienza con Ottica Berti, ho inviato 2 masrchere e la prima (una SEAC) mi hanno montato delle lenti che arrivano esattamente a metà della lente rendendo la visione assolutamnete scomoda e direi fastidiosa.
                        l'altra (una cressi) va un pochino meglio, ma anche questa non è il massimo.

                        Grazie

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                          purtroppo non ho la medesima esperienza con Ottica Berti, ho inviato 2 maschere e la prima (una SEAC) mi hanno montato delle lenti che arrivano esattamente a metà della lente rendendo la visione assolutamente scomoda e direi fastidiosa.
                          l'altra (una Cressi) va un pochino meglio, ma anche questa non è il massimo.
                          Hai indicato l'altezza delle lenti ottiche aggiuntive?

                          Per gli ordini on-line di maschere con correzione della presbiopia Berti chiede espressamente di indicare l'altezza alla quale si desiderano le lenti :
                          https://www.otticaberti.it/store/Mas...rti-p376592552

                          Tra le (poche) fortune di abitare a Roma ho quella di non essere troppo lontano dal negozio di Berti dove ho preferito recarmi di persona. Dopo una visita di controllo, nel corso della quale ho scelto l'altezza delle lenti, ha realizzato esattamente quanto concordato.

                          P.S.(1) Non tutti i subacquei desiderano lenti alla stessa altezza. Se vuoi solamente leggere meglio gli strumenti è preferibile far montare lenti che ti permettono di farlo quando abbassi lo sguardo.
                          Se invece ti dedichi alla fotosub o alle riprese cine è preferibile avere lenti più "alte" che ti permettono di guardare lo schermo senza inclinare la testa all'indietro (o abbassare forzatamente la fotocamera).

                          P.S. (2) Berti ha nel suo PC un database dei clienti con data e dettagli di ogni ordine ricevuto. A distanza di quasi cinque anni dall'ultimo ordine stato sufficiente, lo scorso agosto, ricordargli il mio cognome per ritrovare la mia scheda.



                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Pablito,
                            io li ho contattati, gli ho parlato, ho risposto tutte le loro domande, ho inviato tutti i dati che hanno richiesto... di più non so....

                            certo essere sul loco ed andare direttamente e' più facile e ottieni sicuramente un prodotto migliore.

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao PPK,
                              mi dispiace per la tua esperienza negativa.
                              A me sono sembrati sempre disponibili e cortesi. Non mi permetto di darti consigli ma forse varrebbe la pena di sentirli telefonicamente e fare a voce le tue rimostranze.

                              Ti auguro miglior fortuna altrove

                              Commenta


                              • #45
                                1 ciao a tutti
                                Dopo parecchie telefonate fatte a tutti i negozi e diving a Sharm Cairo e Dahab
                                Trovato lenti americane 25 euro che attacchi alla maschera
                                prima immersione entra acqua nella maschera la lente viaggiava dove voleva
                                una cavolata spaziale
                                Trovato rappresentante dell Aqua long in Egitto a Hurghada
                                Mi sono fatto spedire maschera nuova con lenti
                                Ragazzi sono rinato vedo da Dio i miei computer Totale 117 con spedizione Hurghada Dahab
                                mai piu senza
                                Buone bolle a tutti

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 108 utenti. 1 utenti e 107 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X