lenti per maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

    ciao Erino,
    sul forum ci sono parecchi topics che trattano questo argomento.
    Se hai già le lenti adesive fai come suggerisce paolo55 e fissale con un goccio di attak. Io ho portato una maschera nuova da "Ottica Berti" a Roma qualche anno fa (sono su internet, sono (erano ) presenti all'EUDI e spediscono per posta anche all'estero) sulla quale ho fatto incollare due lenti da presbite. La uso regolarmente, ci sputo dentro e non ho mai avuto un problema.
    io mi sono affidato a loro per le mie lenti, solo che non sono solo lunette da presbite. mi hanno proprio fatto le lenti che intere che uso abitualmente con gli occhiali.
    al momento tengono benissimo sia gli sputazzi che i risciacqui, al momento hanno resistito anche ad un passaggio in mano al nano distruttore di famiglia .

    incontrati all'EUDI, gli ho lasciato la mia maschera la prescrizione e qualche settimana dopo è arrivata a casa la maschera con le lenti applicate.
    Mi hanno detto però che non si potevano applicare ad una maschera mirror les, per fortuna io avevo già una big eyes della cressi con lenti separate.
    Questo non so se sia dovuto al mio difetto visivo o a limiti "tecnici " di produzione applicazione delle lenti graduate.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



      ...e nel mentre mi tocco visto che ho un amico che ha 37 ha iniziato a soffrirne...


      Se non ricordo male, il mio oculista mi disse che chi soffre di miopia è più difficile che soffra anche di presbiopia o comunque molto più tardi del "normale".
      In ogni caso, dato che io ne faccio 37 tra qualche mese... gesti apotropaici sono d'obbligo.

      Commenta


      • #18
        1 ciao a tutti
        Trovato una persona di buon cuore che viene qui al Cairo e mi porta le lenti e poi vediamo come si comportano
        Aspettando di venire in Italia per farmi la maschera con lenti graduate

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

          Se non ricordo male, il mio oculista mi disse che chi soffre di miopia è più difficile che soffra anche di presbiopia o comunque molto più tardi del "normale".
          Già anche il mio ottico di fiducia e subbo mi ha confermato questo, ma sai com'é.... nell'incertezza...mi tocco!

          YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Già anche il mio ottico di fiducia e subbo mi ha confermato questo, ma sai com'é.... nell'incertezza...mi tocco!
            Ebbravo ! Se ti tocchi diminuisci il visus ... è risaputo !
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

              Ebbravo ! Se ti tocchi diminuisci il visus ... è risaputo !
              Dipende da come ti tocchi! Infatti se hai notato io ho parlato di gesti apotropaici

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                Ebbravo ! Se ti tocchi diminuisci il visus ... è risaputo !




                YouTube

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Cursiosità, sono vendute dalla ditta stessa che produce la maschera o sono lenti after market, di qualche produttore terzo?

                  ...............................
                  Stessa marca della maschera
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

                    Ciao Jones
                    una informazione siccome tu le usi
                    Cosa usi per non fare appanare la maschera (io ho sempre sputato dentro ) non vorrei al primo risciacquo perdore tutto

                    Trovandomi in egitto faccio fatica trovare una maschera graduata anche queste lenti le sto cercando ma non le trovo Aspettando che una buona persona viene in egitto con le lenti
                    Ciao Sputo, sennò ci metti una goccia di bagnoschiuma da asciutte… e poi le sciaqui

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                      Queste lenti fanno proprio miracoli...., si scherza.....
                      Che stordito che sono!!! Pensavo che si potesse visualizzare a dimensioni normali la foto!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                        Se non ricordo male, il mio oculista mi disse che chi soffre di miopia è più difficile che soffra anche di presbiopia o comunque molto più tardi del "normale".
                        In ogni caso, dato che io ne faccio 37 tra qualche mese... gesti apotropaici sono d'obbligo.
                        Si anche il mio oculista ma parliamo sempre di statistica quindi intorno ai 40 può sempre capitare...Io pure pensavo che significasse che sarei arrivato almeno a 50 invece a 48 ZAC!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                          Si anche il mio oculista ma parliamo sempre di statistica quindi intorno ai 40 può sempre capitare...Io pure pensavo che significasse che sarei arrivato almeno a 50 invece a 48 ZAC!
                          Io continuo con i miei gesti apotropaici

                          Commenta


                          • #28
                            A forza di gesti apotropaici mi devo comprare il cane guida ...
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #29
                              Alcuni anni fa avevo lo stesso problema, volevo incollare le lenti nella maschera, principalmente perché facevo fatica a vedere i numerini del computer (suunto vytec, a cristalli liquidi).
                              Poi ho comprato un petrel (shearwater) e anche un freedom (divesoft)...
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta


                              • #30
                                al limite uno si prende un cane guida sub , ci pensa lui a tirarci su o giù a seconda dei casi , se sali troppo volecemente un mozzichetto uno più forte se salti la deco

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                erino2707 Per saperne di più su erino2707

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 77 utenti. 3 utenti e 74 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X