Errore e mdd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore e mdd

    Salve a tutti vorrei raccontare la mia esperienza e sapere se è colpa mia . Non sono un sub esperto ,forse pure un ex sub , ma in 2 anni mi sono dedicato alla subacquea più di ogni altra cosa , mi aveva cambiato la vita . Comunque quest estate fine luglio vado a farmi 2 giorni a Ponza giusto per vedere com era sott acqua , la prima giornata va bene , 2 ripetute senza problemi . La seconda faccio la prima immersione tocco i 39 m e poi mi metto sui 35 m . Tempo tot fondo 10min . Lenta risalita è durata immersioni 57 min con 10 min di deco che mi regala il mio Cressi Leonardo .nell intervallo parlo con la guida , che mi dice di lasciare il mio computer a bordo per il secondo tuffo perché non mi fa fare nulla . Ma ci rido su e decido di portarlo . ( però è da tempo che penso che sia troppo restrittivo in confronto agli altri ) prima di scendere ho uno strano dolore addominale ma scendo lo stesso .e L ultima ! Adiamo a toccare 36 e dopo 5 min ho già 10 di deco mi incazzo ma risalgo fino a 31 poi la guida mi vede e mi chiama facendomi segno che il suo computer e ok e di lasciar stare il mio ! Lo seguo ! Mi metto a 36 per altri 5 min . Tot fondo 11 min e poi risaliamo piano con calma . Il mio Cressi mi da 38 min di deco . La guida ne ha 5 . L altro che stava con noi 18 . Arriviamo ai 5 metri la guida si fai la sua deco e se n’è va !! Io mi guardo con L altro e mi dice di seguire il suo ...decido di farlo e abbandono il mio Cressi . Risultato : finiti i 18 min risalgo e subito mdd polmonare. E linfatica . Non ho respirato per oltre 20 min . Domanda : perché tutta questa differenza di deco . Sono mesi che guardò i miei profili e non sono sbagliati . Perché ? Che è successo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Premesso che nessun computer si e' mai fermato per causa embolia a me sembra che il tuo errore sia stato quello di usare la testa degli altri
    certo e' che non sei proprio fortunato e che solo tu abbia ripprtato conseguenze fa penssre che ti abboa bisogno di un cornetto portafortuna di quelli buoni
    Giu dal cavallo, su sul cavallo e fai tesoro di quanto ti e' capitato
    Io faccio una sola immersione al giorno, i computer non mi hanno mai segnalato anomslie ed io sono sempre stato benissimo
    Prova a fare come faccio io
    Auguroni
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Carmelo89 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti vorrei raccontare la mia esperienza e sapere se è colpa mia . Non sono un sub esperto ,forse pure un ex sub , ma in 2 anni mi sono dedicato alla subacquea più di ogni altra cosa , mi aveva cambiato la vita . Comunque quest estate fine luglio vado a farmi 2 giorni a Ponza giusto per vedere com era sott acqua , la prima giornata va bene , 2 ripetute senza problemi . La seconda faccio la prima immersione tocco i 39 m e poi mi metto sui 35 m . Tempo tot fondo 10min . Lenta risalita è durata immersioni 57 min con 10 min di deco che mi regala il mio Cressi Leonardo .nell intervallo parlo con la guida , che mi dice di lasciare il mio computer a bordo per il secondo tuffo perché non mi fa fare nulla . Ma ci rido su e decido di portarlo . ( però è da tempo che penso che sia troppo restrittivo in confronto agli altri ) prima di scendere ho uno strano dolore addominale ma scendo lo stesso .e L ultima ! Adiamo a toccare 36 e dopo 5 min ho già 10 di deco mi incazzo ma risalgo fino a 31 poi la guida mi vede e mi chiama facendomi segno che il suo computer e ok e di lasciar stare il mio ! Lo seguo ! Mi metto a 36 per altri 5 min . Tot fondo 11 min e poi risaliamo piano con calma . Il mio Cressi mi da 38 min di deco . La guida ne ha 5 . L altro che stava con noi 18 . Arriviamo ai 5 metri la guida si fai la sua deco e se n’è va !! Io mi guardo con L altro e mi dice di seguire il suo ...decido di farlo e abbandono il mio Cressi . Risultato : finiti i 18 min risalgo e subito mdd polmonare. E linfatica . Non ho respirato per oltre 20 min . Domanda : perché tutta questa differenza di deco . Sono mesi che guardò i miei profili e non sono sbagliati . Perché ? Che è successo?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Per poter dire anche solo un minimo (dal lato pratico perché da quello medico ci penserà chi ha una laurea), comunque perché sarebbe interessante, a questo punto ti chiederei di pubblicare i profili.
      Messa così finirebbe per essere un processo al diving, alla guida o al computer.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        No infatti non si è fermato , volevo capire perché mi ha dato un dato così differente dagli altri 2 computer , non sono mai stato sotto la guida anzi un po’ sopra perché sapevo che il mio computer era così , il fatto che io abbia scelto di dare retta a persone molto più esperte di me può essere un errore ma sono persone che danno brevetti e mi sono fidato .


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

          Per poter dire anche solo un minimo (dal lato pratico perché da quello medico ci penserà chi ha una laurea), comunque perché sarebbe interessante, a questo punto ti chiederei di pubblicare i profili.
          Messa così finirebbe per essere un processo al diving, alla guida o al computer.
          Si sto provando a farlo ma non riesco , se mi potete aiutare magari mando una mail e li pubblicate voi, ho bisogno di sapere grazie mille


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Ciao, mi dispisce per la tua disavventura.

            Ho lo stesso modello di computer, se non hai comprato l'interfaccia per PC non c'è alcun modo di scaricare i dati.
            Meglio tardi che mai.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Carmelo89 Visualizza il messaggio

              Si sto provando a farlo ma non riesco , se mi potete aiutare magari mando una mail e li pubblicate voi, ho bisogno di sapere grazie mille


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ti ho mandato un mp
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
                Ciao, mi dispisce per la tua disavventura.

                Ho lo stesso modello di computer, se non hai comprato l'interfaccia per PC non c'è alcun modo di scaricare i dati.
                No c’è L ho già i profili , non riesco a pubblicarli qui


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Carmelo89 Visualizza il messaggio

                  No c’è L ho già i profili , non riesco a pubblicarli qui


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  diving@bludivecenter.com
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Seguo, curioso anche io di vedere i profili. Non pensare a smettere. Pensa a fare analisi mediche specifiche se none hai già fatte, magari hai il forame ovale pervio e avresti potuto fare anche 2 ore di deco se ti doveva venire ti doveva venire. In attesa dei profili ti chiedo:
                    Idratazione prima del tuffo e nei giorni precedenti?
                    Riposo?
                    Stanchezza dopo il primo tuffo?
                    Avete pinneggiato molto?
                    Corrente?

                    da come mi hai descritti sono 2 profili ricreativi come ne vengono fatti tantissimi tutti i gg in tutto il mondo.

                    Ultima domanda.... Dove avevi dolore prima del secondo tuffo, quando sei sceso ti è passato? Quando ti è ritornato dopo la seconda immersione, era nello stesso punto o nelle vicinanze all'inizio?

                    Commenta


                    • #11


                      Eccoli


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                        Ho mandato anche il logbook sulla mail


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                          Seguo, curioso anche io di vedere i profili. Non pensare a smettere. Pensa a fare analisi mediche specifiche se none hai già fatte, magari hai il forame ovale pervio e avresti potuto fare anche 2 ore di deco se ti doveva venire ti doveva venire. In attesa dei profili ti chiedo:
                          Idratazione prima del tuffo e nei giorni precedenti?
                          Riposo?
                          Stanchezza dopo il primo tuffo?
                          Avete pinneggiato molto?
                          Corrente?

                          da come mi hai descritti sono 2 profili ricreativi come ne vengono fatti tantissimi tutti i gg in tutto il mondo.

                          Ultima domanda.... Dove avevi dolore prima del secondo tuffo, quando sei sceso ti è passato? Quando ti è ritornato dopo la seconda immersione, era nello stesso punto o nelle vicinanze all'inizio?
                          Li ho messi , comunque si ero stanco venivo da giorni di immersioni in altri posti ma niente di eclatante buona idratazione corrente zero , pinneggiato poco , avevo dolore sotto la costola destra e quando sono sceso non mi faceva più male mi è tornato dopo il secondo tuffo sia lì che dietro , ero gonfio e duro !


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Per la cronaca , dopo essere mi fatto quasi mezz ora d ossigeno con dispnea e tosse e fame d aria appena mi riprendono mi portano con il tender in porto e mi chiamano un taxi lasciandomi li , arrivato all ambulatorio la dott non capisce un cazzo e mi fa andare a casa nel ritorno non riuscivo più a stare in piedi e ho chiamato il Dan che mi ha detto di tornare subito indietro e ha parlato con la dottoressa!! Sono arrivato a Napoli in elicottero dopo 24 ore dall incidente!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Carmelo89 Visualizza il messaggio
                              Per la cronaca , dopo essere mi fatto quasi mezz ora d ossigeno con dispnea e tosse e fame d aria appena mi riprendono mi portano con il tender in porto e mi chiamano un taxi lasciandomi li , arrivato all ambulatorio la dott non capisce un cazzo e mi fa andare a casa nel ritorno non riuscivo più a stare in piedi e ho chiamato il Dan che mi ha detto di tornare subito indietro e ha parlato con la dottoressa!! Sono arrivato a Napoli in elicottero dopo 24 ore dall incidente!
                              Premessa 1: Ho un Cressi Newton usato per anche in fuori curva relativamente importanti, e/o per doppi, anche tripli tuffi al giorno. L'algoritmo del Leonardo è identico al Newton salvo per la possibilità del cambio gas.

                              Premessa 2: Il Leonardo non è ne più ne meno conservativo di altri computer ricreativi se lo confrontiamo invece ad altri computer di fascia tecnica allora le differenze aumentano. Se confrontati con computer rec, non ho mai riscontrato grosse differenze come minuti tra me e gli altri sub del mio gruppo....sempre tra +/- 5minuti.

                              Premessa 3: I tuoi profili che hai fatto sono corretti, per cui a meno che il surfing time tra un tuffo e l'altro fosse non molto breve niente giustifica 38minuti di deco...!!!

                              Fatte la premesse esordisco con...cazz che sfiga che hai per due motivi:
                              1) I tuoi profili mi sembrano abbastanza standard
                              2) Hai ricevuto una gestione ridicola dall'ospedale. In caso di probabile MDD sempre meglio chiamare il DAN*

                              Per farla breve il mio consiglio è di contattare il centro iperbarico di ravenna per un consulto gratuito.... la tua situazione mi fa pensare, come suggerito da mercurio, al FOP... !

                              Io farei al più presto un consulto per non saltare la prossima stagione d'immersioni

                              Tonnetto



                              *Nota se ti immergi con un diving tutti i clienti sono coperti dalla loro assicurazione.

                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Carmelo89 Per saperne di più su Carmelo89

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 97 utenti. 5 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X