Immersioni con lenti a contatto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immersioni con lenti a contatto.

Salve subbi,come da titolo,vorrei sapere se qualcuno usa le lenti a contatto durante le immersioni ed eventuali problemi considerazioni etc.etc.
    Le uso per andare in bici ma vorrei usarle anche per quando faccio immersioni. (Senza occhiali da vicino non vedo una cippa).
    Oppure qualcuno le usa regolarmente per fare bagni al mare?
    Grazieee!

Non ho particolare esperienza come sub, posso però confermarti che ho usato le lenti a contatto al corso Scuba Diver e non ho avuto problemi.
    Anche durante gli esercizi togli/metti la maschera le lenti sono rimaste al loro posto.
    Quanto alla tipologia di lenti mi sono affidato al consiglio dell'ottico (sub pure lui) che mi indirizzato verso quelle di tipo morbido (usa e getta giornaliere).
    Ultima modifica di Marc.one; 10-07-2016, 12:50.

Commenta

Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
      Non ho particolare esperienza come sub, posso però confermarti che ho usato le lenti a contatto al corso Scuba Diver e non ho avuto problemi.
      Anche durante gli esercizi togli/metti la maschera le lenti sono rimaste al loro posto.
      Quanto alla tipologia di lenti mi sono affidato al consiglio dell'ottico (sub pure lui) che mi indirizzato verso quelle di tipo morbido (usa e getta giornaliere).
      Ok. Grazie.
      Io uso le mensili morbide. Quindi non dovrei avere problemi.

Commenta

Io uso sempre le lenti a contatto anche nelle profonde e mi ci son trovato sempre benissimo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

REVERENDO

Commenta

Ciao a tutti.
          ​Anch'io uso le lenti a contatto in immersioni ormai da diversi anni e sulla base della mia esperienza confermo quanto finora è stato detto.

Uso anch'io le lenti morbide giornaliere usa e getta.
          Apro il blister sterile, le metto e poi le butto.