Immersione a Paraggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersione a Paraggi

    Stamattina,assieme all'amico RANA,siamo stati a fare un'immersione dalla riva ,accanto al castello di Paraggi.Bella giornata,bel mare e gradevole compagnia
    Muta semistagna da 6,5 Scubapro e pinne Divesystem,una buona accoppiata per girovagare sino a 27 mt e godersi i numerosi pesci che popolavano il sito.
    E' la seconda volta che scendo con l'amico RANA,e stavolta (a parte una difficoltà iniziale di compensazione all'orecchio) mi sono sentito davvero a mio agio.
    A tutte le profondità potevo fermarmi per vedere in parete le curiosità locali,e starci quanto volevo,senza alcuno sforzo.
    Cosa c'è di strano in questo?
    Bè...niente,in effetti, solo che eravamo entrambi senza GAV,e che con la semistagna mi bastavano tranquillamente 2 kg,che verso la fine immersione mi rendevano leggermente positivo,ma nulla di drammatico,o ingestibile.

    Ciò probabilmente è stato anche dovuto al fatto che all'ultimo momento ho dovuto rinunciare a uno dei due primi stadi che normalmente uso,perchè perdeva.
    Quando tornerò a usarli entrambi,sono certo che la pesata sarà perfetta,e il divertimento ancora maggiore.

    Posso dare un consiglio disinteressato,riguardo all'immersione senza il GAV?

    Qualche volta provate...ovviamente con chi è in grado di gestirvi al meglio!

    Se ci riesco benissimo io,che ho al mio attivo poco più di un centinaio di immersioni...possono riuscirci davvero tutti...!

Riguardo all'autore

Comprimi

unicorno Per saperne di più su unicorno

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X