la mia prima Sharm da non sub..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia prima Sharm da non sub..

    Sono stati mesi pesanti la voglia di evadere è tanta, i continui temporali non fanno neanche sembrare che sia estate, controllo le mail in arrivo e mi cade l’occhio su un’offerta imperdibile per Sharm , la rileggo più volte per essere sicura di non aver capito male..istintivamente la rigiro a Sara e Tania..neanche il tempo di premere invio che ricevo l’ok da Sara.
    E’ vero non posso fare più immersioni e sono in attesa di un viaggio negli Usa..ma chissenefrega non ce lo mettiamo? Sharm è Sharm e va bene anche solo snorkelare..
    Per una congiunzione astrale favorevole giù ci sono già tanti amici e l’occasione di prendere in giro la Miri alle prese con il corso DM () è ghiotta per non parlare delle mie nane del cuore Nina e Maia…
    Nel giro di poche ore la prenotazione è fatta non rimane che partire..
    Arrivare in una terra dove si parla arabo mi fa sentire a casa, entrare a far parte della famiglia Seasoul anche, non rimane che tuffarsi in questo mare stupendo.
    Non nascondo che il primo giorno vedere gli amici prepararsi per l’immersione è stata dura, la lacrimuccia è salita ma non è scesa..
    Entro in acqua anche io, metto la testa sotto e la magia ha inizio..
    Giardini di corallo, migliaia di pesci colorati e stupendi sembrano volermi regalare una danza di benvenuto, i balestra titano di guardia alle loro uova mi guardano con fare minaccioso forse è meglio tenersi lontano da loro..
    Uscire dall’acqua è veramente dura ma ogni tanto bisogna rifocillarsi per ricominciare.
    Il comandante della barca e il cuoco sono meravigliosi ci viziano in tutti i modi..già so che sarà dura andar via.
    Il regalo più grande non aspetta ad arrivare: un meraviglioso bagno con la manta.. in tanti viaggi sub fatti non ero mai riuscita a vederla, ormai ero convinta che non esistessero ..invece eccola li, sembra aspettarci, ci gira intorno, gioca con noi, si lascia ammirare, la tentazione di farle i grattini è grande ma non osiamo toccarla, finito con lei ecco un bell’esemplare di tartaruga ed infine i delfini..decine di esemplari..uno spettacolo su tutti i nostri volti si dipinge un sorriso a 84000 mila denti, siamo tutti pazzi di felicità.
    Il mio pensiero va a due persone: una delle due è Snap (sono convinta che ci hai messo tu lo zampino amico mio) ripenso a quante volte avevamo detto di organizzare Sharm tutti insieme e la nostalgia mi assale ma non solo per lui..
    Arriva anche il momento di snorkelare sul secondo sito di immersione più bello del mondo (dicono..) : Jolanda Reef e il suo carico disperso nel mare…la visibilità è fantastica, appena messa la testa sott’acqua l’aquila di mare è li ad attendermi, il giardino di corallo è bello da togliere il fiato, mentre proseguo vedo passeggiare allegramente un napoleone insieme ad una murena, davanti a loro gruppi di carangidi, pesci palla, scatola, pappagalli e tanti altri, riesco a vedere perfettamente l’esultanza sott’acqua della guida per aver trovato un pesce pietra..ma da su è un po’ difficile da distinguere..e finalmente anche io portrò dire ho visto i “cessi” di Jolanda e il suo carico di vasche da bagno..sono contenta..pensavo che il non poter fare più immersioni mi avrebbe privato di certe emozioni e sensazioni ma non è stato così..non vorrei più andar via ma i giorni passano e bisogna rientrare..
    Una settimana stupenda passata con una compagnia fantastica in un posto bellissimo..da tornare sicuramente appena possibile..Sharm ha fatto un'altra vittima.
    E con questo papiro cari amici del Forum io vi saluto..la mia avventura finisce qui, vi ringrazio per l’amicizia, le risate e il tempo trascorso qui a cazzeggiare..ogni cosa ha il suo tempo..e il mio tempo “sub” finisce qui…
    Vi lovvo

    Alessandra

    "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

  • #2

    Dai, abbi ancora un po' di pazienza e vedrai che.
    Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

    Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

    Commenta


    • #3
      non so quale sia la ragione per cui lasci la subacquea ... ma le lacrimucce trattenute a stento non sembrano denotare un abbandono frutto di noia o disinteresse, anzi...
      può darsi che mi sono perso qualcosa, ma è il prezzo da pagare quando si apre il forum una volta ogni due settimane ...

      ma non è questo il punto

      quale che sia la ragione, complimenti per il modo con cui hai salutato
      le lacrimucce agli occhi le hai fatte salire anche a me ...!!!

      un racconto bello, reso "speciale" da un addio che - almeno per quanto concerne il forum - spero sia solo un arrivederci (le bolle virtuali, specie se saltuarie, non danno problemi di azoto, narcosi, ecc.)

      ciaooooooooo
      il cielo stellato sopra di me
      la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
      ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

      sito dell'Associazione ASTROIDES
      www.astroides.it

      un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

      Commenta


      • #4
        Re: la mia prima Sharm da non sub..

        Originariamente inviato da nemola
        E con questo papiro cari amici del Forum io vi saluto..la mia avventura finisce qui, vi ringrazio per l’amicizia, le risate e il tempo trascorso qui a cazzeggiare..ogni cosa ha il suo tempo..e il mio tempo “sub” finisce qui…
        Vi lovvo

        Non dire sciocchezze; subbare non e' mai stato un requisito necessario a cazzeggiare da queste parti quindi non osare sparire...
        Saverio Cannilla
        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

        Commenta


        • #5
          cavolo, mi dispiace se molli la subacquea ma perché lo fai?

          divertitevi!
          ciao, Marco
          http://www.daturi.com

          Commenta


          • #6
            1. i subacquei a Sharm sono oggettivamente pochi .... e in questi "giorni" mi dicono anche meno del solito. Ergo, anche senza discoteche, ci si puo' divertire anche senza (sia pur a malincuore)

            2. 1000000000000 volte meglio te a snrokelare a Sharm che me in ufficio tutto il giorno
            Andrea
            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
            Nina - da leggere
            Decalogo P.I.R.L.A.

            Commenta


            • #7
              Re: la mia prima Sharm da non sub..

              Originariamente inviato da nemola
              E con questo papiro cari amici del Forum io vi saluto..la mia avventura finisce qui, vi ringrazio per l’amicizia, le risate e il tempo trascorso qui a cazzeggiare..ogni cosa ha il suo tempo..e il mio tempo “sub” finisce qui…
              Vi lovvo
              «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
              J. Y. Cousteau


              “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

              “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
              Matsuo Basho

              Commenta


              • #8
                ahahaahahahahah (cit.)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da saraduck
                  Io vi mando a cagare entrambe.

                  Ale, lo sai che la mia prima manta, ancora non sub, è stata proprio a Sharm?

                  A me m'ha fatto venire la voglia di imparare a fare immersioni, cosa che ancora non mi riesce ma non dispero di imparare,prima o poi.

                  A te t'ha detto, con il suo amorevole ed elegantissimo volo, in un linguaggio fatto di acqua e movimento ... Va a cagare da parte di Boa!!

                  A.

                  P.s. Vi consiglio vivamente una dieta di succo di limone, o potreste avere problemi, dico sul serio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Boa Gialla
                    Io vi mando a cagare entrambe.
                    Quanto è /sarebbe giusto.


                    V
                    U're an exception to the rule.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Boa Gialla
                      Originariamente inviato da saraduck
                      Io vi mando a cagare entrambe.

                      Ale, lo sai che la mia prima manta, ancora non sub, è stata proprio a Sharm?

                      A me m'ha fatto venire la voglia di imparare a fare immersioni, cosa che ancora non mi riesce ma non dispero di imparare,prima o poi.

                      A te t'ha detto, con il suo amorevole ed elegantissimo volo, in un linguaggio fatto di acqua e movimento ... Va a cagare da parte di Boa!!

                      A.

                      P.s. Vi consiglio vivamente una dieta di succo di limone, o potreste avere problemi, dico sul serio
                      Brutta cosa l'invidia prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                      ahahaahahahahah (cit.)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da veliger
                        Originariamente inviato da Boa Gialla
                        Io vi mando a cagare entrambe.
                        Quanto è /sarebbe giusto.


                        V
                        vedi sopra
                        ahahaahahahahah (cit.)

                        Commenta


                        • #13
                          se non riuscite posso fornirvi di pastiglie falqui, basta la parola...
                          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da saraduck
                            Originariamente inviato da Boa Gialla
                            Originariamente inviato da saraduck
                            Io vi mando a cagare entrambe.

                            Ale, lo sai che la mia prima manta, ancora non sub, è stata proprio a Sharm?

                            A me m'ha fatto venire la voglia di imparare a fare immersioni, cosa che ancora non mi riesce ma non dispero di imparare,prima o poi.

                            A te t'ha detto, con il suo amorevole ed elegantissimo volo, in un linguaggio fatto di acqua e movimento ... Va a cagare da parte di Boa!!

                            A.

                            P.s. Vi consiglio vivamente una dieta di succo di limone, o potreste avere problemi, dico sul serio
                            Brutta cosa l'invidia prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                            Si, sono invidioso, vabbene? E adesso prenotate dei sedili altamente anatomici, poichè la mia potente macumba vi indurrá a passare ore ed ore al bagno. E quando vi sará passata, accidentalmente il vasetto di marmellata di fragole che avidamente vi sbaferete per consolarvi della triste esperienza avrá l'etichetta sbagliata, saranno prugne, e ricomincerete daccapo.

                            Oh, ecco: giá mi sento meglio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Boa Gialla
                              Si, sono invidioso, vabbene?
                              mi risulta che l'invito a partecipare ti sia stato fatto ma pare che noi non fossimo abbastanza bionde e gnocche per godere della tua compagnia

                              ma nonostante le tue macumbe ti lovvo lo stesso
                              Alessandra

                              "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nemola Per saperne di più su nemola

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 83 utenti. 5 utenti e 78 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X