Prima immersione profonda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima immersione profonda

    Ciao ragazzi,

    questo fine settimana ho concluso il corso Advanced con uno splendido weekend in barca in zona Cadimare -SP- ma andiamo con ordine.

    Arriviamo in porto venerdì dopo 4 ore di viaggio da Milano causa traffico e un fantomatico incidente che ha creato 9 km di coda, scarichiamo le auto e dopo i saluti di rito il comandante ci ragguaglia sulla barca e la prima cosa che ci dice è di non gettare carta all'interno del WC.

    La barca è un 16 mt con 3 cabine, siamo in 9 compresi istruttori e dive master, in due dobbiamo concludere l'advanced, mentre altri 2 l'open.

    Come da manuale del buon subacqueo diligente la sera ci imbottiamo di pasta e qualche birra, barzellette a non finire e qualche sfottò, e arriva l'ora di andare a dormire, con la raccomandazione dell'istruttore che l'indomani alle 9.30 bisogna essere in acqua.

    La mattina successiva ci svegliamo tutti alle 6.00 qualcuno di voi penserà per la voglia di scendere in acqua e bene no....uno del gruppo ha avuto la felice idea di gettare carta nel wc e morale della favola.....ce@@o bloccato (ne avevamo fortunatamente altri 2 di scorta), ovviamente iniziano i vari sfottò e ci prepariamo per le immersioni.

    Il mare non ha per niente agevolato il tutto in quanto tra onde e corrente la cosa era seria, uno degli open è andato in ansia e per lui niente discesa, noi invece dell'advanced scendiamo in acqua e ci saldiamo alla cima galleggiante, la corrente era veramente forte - penso fra me e me beh ci siamo vediamo se sto sport fa per me o meno...- inizia l'immersione, primo ok di controllo a 3 mt bene compensiamo tutti si va.....visibilità di circa 2 metri ed eseguiamo la navigazione con bussola finito quello ci facciamo un giretto e torniamo su....le altre immersioni seguono con lo stesso programma ed il sabato è concluso, io dalla seconda mi ritrovo senza la mia compagna che per mal di mare non si è immersa ha mancato 2 immersioni.

    La domenica è prevista la profonda...e che ve lo dico a fare il mare è sempre più grosso scendiamo e la visibilità non è delle migliori, già penso....ma che sfiga, continuiamo a scendere e peggiora sempre di più siamo sui 20mt e praticamente avevamo si e no 1 mt di visibilità, viste le condizioni rimaniamo sui 20, sul momento ci rimango male personalmente sarei sceso di più ancora ma l'istruttore decide di no, facciamo un bel giro e tra nudibranchi, scorfani, orate, triglie ecc....mi diverto....!!! Torniamo in barca ed eseguiamo l'ultima immersione che chiude il corso.

    Ripensando a mente fredda sull'immersione profonda mi rendo conto che realmente era improponibile scendere di più, non si vedeva nulla, e mi dico beh sarà per la prossima volta, ma non vi nascondo che un bel magone mi è rimasto.....!!!!

    Non vedo l'ora di tornare nuovamente in mare!!!!

    Buone bolle a tutti...
    Open Water Diver -NADD/CMAS-
    Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

  • #2
    C'è sempre tempo per fare qualche passetto in più. A volte meglio non esagerare.
    Divertiti!


    V
    U're an exception to the rule.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da veliger
      C'è sempre tempo per fare qualche passetto in più. A volte meglio non esagerare.
      Divertiti!


      V
      Si verissimo, credo che la difficoltà maggiore di questo sport è la rinuncia, ma ho imparato molte cose in questo weekend, parlare con persone che da anni si immergono ti fa crescere moltissimo, e quando ti fanno i complimenti per il comportamento in immersione beh non ha prezzo, e ti rendi conto che tutti gli esercizi che hai fatto anche se noiosi alla fine servono e ti fanno rimanere tranquillo anche quando il mare fa di tutto per farti venire il movimento intestinale -diciamolo in maniera gentile -
      Open Water Diver -NADD/CMAS-
      Advanced Open Water Diver -NADD/CMAS-

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      gianca_c Per saperne di più su gianca_c

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X