omaggio ad un grande!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • omaggio ad un grande!

    la mia famiglia possedeva in riva al lago una piccola villetta dove passavo l'estate.
    li un giorno conobbi giuseppe, giuseppe faceva il meccanico e aveva una passione, collezionava monete, le cercava in un piccolo porticciolo del campeggio vicino alla nostra casa, dove diceva si trovasse un insediamento romano o roba del genere..... un giorno bebbe venne da mio padre, aveva bisogno di un "passaggio" col nostro gommone fino a dopo il porticciolo, mio papà lo accontentò,portandomi con loro.
    giunti dopo il porto si mise le pinne, la maschera e un grosso 10+10 sulle spalle, di colore giallo canarino, guardò mio papà,poi mi chiese: vegnet pò tè? (vieni anche tu) e si buttò in acqua..... mio papà mi disse: dai và...ma ocio!! l'acqua non era più profonda di 5/6 metri,mi diede il suo secondo erogatore e ci immergemmo. alghe,bolle, sabbia.... la testa mi girava, ero emozionato, anche un pò spaventato, conoscevo bene il lago, ma con le "bombole" non ci ero mai stato! mentre lui rovistava tra i ciotoli del fondo io spesso, con la maschera appannata mi voltavo verso il grigio,avevo paura, ma nello stesso tempo ero curioso, curioso di sapere che caxxo ci fosse dopo quel buio.... li decisi che avrei continuato ad immergermi...e da allora non mi sono fermato.

    ho rivisto beppe qualche anno fa, nel bar del campeggio di padenghe: "hei bocia ho sentito il babbo... mi ha detto che fai la guida sub, le cerchi ancora le monete?" no vecio,non le cerco più (bugiardo) " dai che na olta non ensemò"(dai che una volta andiamo insieme)...... ma te ricarichi ancora alla colonnina delle gomme,lascia perdere.... "vieni, ho una cosa da darti"... mi regalo il 10+10...

    questa sera mio papà mi ha telefonato, giuseppe se ne è andato,un'infarto.
    qualcuno, o in qualche manuale, ho letto che quando un'istruttore o guida riesce a trasmettere la propia passione agli altri ha già fatto un buon lavoro.
    bebbe non era istruttore, non aveva nemmeno un brevetto......

    OTTIMO LAVORO CARO AMICO MIO!!! ci si rivede in altri laghi,si fà a chi trova più monete??!!


    ------------------------------------------------------
    capire è difficilissimo......
    farsi capire è una smisurata ambizione!!!
    H.F.

  • #2
    omaggio


    Bellissima storia.
    Felice per te che tu lo abbia conosciuto.
    Che riposi in pace.

    Commenta


    • #3
      Beppe il meccanico... bel racconto!
      Memento Audere Semper

      Commenta


      • #4
        Sono storie belle per chi le raccontae per tutte le persone che le ascoltano.
        "Il mare non sopporta nè sciocchi, nè pigri"
        Che Guevara
        http://www.csab-sub.it/
        Di digitale io ho solo le impronte:
        http://www.bluteam.net/GalleriaFoto%...ottaMarcoz.htm

        Commenta


        • #5
          Bello il ricordo , fa effetto sentire fatti svoltosi nei luoghi dove vivo ......
          ci conosciamo ?
          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          nico85 Per saperne di più su nico85

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 66 utenti. 0 utenti e 66 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X