è natale cade la neve...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • è natale cade la neve...

    il forum vive un momento fulgido in tecnica ed attrezzature. figo. e allora io scrivo di immersioni e "anche" di attrezzature perchè c'ho voglia di farlo.
    fa un freddo maiale, il gruppetto con il quale si va al lago ha qualche problema logistico e io non vado in acqua da un po' (qui ci sta un cazzo! ma non lo scriverò, l'ho solo pensato) però ieri c'era da andarci al lago.
    arriviamo al solito rapanui e guardando giù ci si para davanti uno di tanti spettacoli che il lago regala a chi ha voglia di vederli: le montagne arrossate dal sole tagliate da una linea perfettamente orizzontale di nebbia bianca e sotto ancora l'argento dell'acqua piatta come uno specchio che riflette tutto quel ben di dio.... a me mi emozionano 'ste cose.
    ma non siamo qui per questo, anche se basterebbe a giustificare la levataccia, siamo qui per incontrare una persona che potrebbe avere un pezzo di attrezzatura che inseguo da un po'.
    lui, il venditore è già sul posto e ci riconosce immediatamente, ma anche noi appena lo vediamo capiamo chi è.
    il rapanui merita una digressione.
    il rapanui è il posto da dove si parte, e questo lo sapete quasi tutti, ma è anche il posto dove anche se non conosci bene le persone alla fine due chiacchiere le fai, dove chiunque ti apre la cerniera della stagna se ne hai bisogno e dove, in qualche modo, trovi gente come te, che è li per fare quello che fai tu, punto.
    detto ciò riprendiamo il discorso.
    lui, il venditore, dopo 4 chiacchiere subbaqque tira fuori il bibo e dopo 2 nanosecondi sono innamorata. del bibo ovviamente.
    chiedo di poterlo provare, per cui viene montato su uno schienalino e sacco e lo indosso: cavolo! è come non averlo. provo le rubinetterie (ebbene si, ri-cavolo c'ha il manifold, e su questo ci si dovrà lavorare) e ci arrivo perfettamente... ovvio, non ho la stagna ma fa nulla, ce la farò anche con quella. e in più è bello!
    e lo so che c'entra poco ma lo è davvero e io me lo sento addosso bene, come un vestito della mia taglia, vale anche qui la regola che se indossi una cosa che ti piace e ti sta bene, mezza decisione è già presa: la trattativa è brevissima perchè il prezzo è buono e non è mai volgare parlare di soldi se lo si fa in modo onesto e trasparente.
    alla fine carichiamo in macchina il mio nuovo 8.5 il lago fa da cornice a questa bella mattinata e i miei amici sono contenti quanto me dell'acquisto, perchè è una roba "che mi va bene" e sabato prossimo verrà in acqua con me. e loro ci saranno a farmi da balie perchè la convinzione di avere l'attrezzatura definitiva, di aver preso la cosa migliore, di sapere tutto, io non ce l'ho e ne mai (probabilmente) l'avrò.
    grazie a tutti. al lago in primis.

    avrei potuto scrivere in attrezzatura "ciao ho comprato un d 8.5, cosa ne pensate?" ma non sarebbe stata la stessa cosa, vero?

    r.
    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

  • #2
    hai controllato il peso?
    Wyrd biö ful äroed
    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

    Commenta


    • #3
      Re: è natale cade la neve...

      Originariamente inviato da la.robi
      .....
      avrei potuto scrivere in attrezzatura "ciao ho comprato un d 8.5, cosa ne pensate?" ma non sarebbe stata la stessa cosa, vero?
      r.
      Non sarebbe stata la stessa cosa! A volte è difficile parlandone figurati farlo capire scriverndolo.
      :P :P :P

      Commenta


      • #4
        Brava bel racconto!


        V

        PS
        Se hai la cerniera spalla spalla vedrai che non ci arriverai mai.
        U're an exception to the rule.

        Commenta


        • #5
          prova bibo

          Ciao robi, perchè sabato e non prima?
          magari mercoledì!
          ciaooooooooooooo
          max
          Prendi la vita come è, xche di meglio non c'e nè

          Commenta


          • #6
            Re: è natale cade la neve...

            Originariamente inviato da la.robi
            avrei potuto scrivere in attrezzatura, ma non sarebbe stata la stessa cosa, vero?
            Forse non era il posto più adatto per scrivere che vai al rapa nui perché ci trovi sempre qualcuno che ti apre la cerniera
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              E brava Robi...hai trovato quello che cercavi e ti è anche piaciuto...

              I Bibo...li vedo ma non li invidio...per motivi di salute..rimarrò per sempre un Deep Ricreativo..anzi forse col tempo dovrò magari limitare le profondità...ma sono contento così..faccio quello che posso con Gioia..e trovo poi degli Amici..come webdiver..per fare un esempio..che si immergono con piacere con me..e se scendono più in basso di me..no problem..li guardo e saluto dall'alto..tanto ci sono sempre per me e io per loro...

              Un Abbraccio grande grande..

              Giuliano
              Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

              Commenta


              • #8
                in ordine sparso.
                pesa circa 4 kg in meno del mio ex d10, forse stavolta ce la faccio a non usare un paranco per alzarmi in piedi, inoltre è più lungo e appoggia perfettamente sul muretto del rapanui, visto che ha pure il fondo piatto e magari non rischio di essere costantemente negativa... devo provare una pesata.
                l'8.5 è solo un po' più capiente di una ricreativerrima 15 e non è mia intenzione tecnicizzarmi. hanno però ragione i tennici che sostengono che i bibi sono più stabili dei mono.
                certo, c'è da imparare a smanettare coi rubinetti ma ce la posso fare... credo... anche con la cerniera dietro....forse.... alla brutta lo tolgo il manifold, semplice no? (con buona pace di veliNger )
                per quanto riguarda il farsi aprire la cerniera, ovvio che non è cosa da "tecnica" anche se si narra di gente che - prima della nascita dei dirs, dei teams e delle cerniere anteriori - faceva numeri da circo con cimette legate ai pali per aprire e chiudere le cerniere delle stagne. ma qui finiamo nel sm, che non è il sidemount (con buona pace della peste! pure a lui)
                ovviamente venerdì sera nevicherà per cui è possibile che sabato non si riesca ad andare in acqua. ancora.
                ecchepalle!

                r.
                p.s. max, mercoledì faccio la notte, quindi è escluso.
                "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da la.robi
                  per quanto riguarda il farsi aprire la cerniera, ovvio che non è cosa da "tecnica"
                  Non mi riferivo al coté stroke, ma a quello vietato ai minori
                  The frogarthian way of diving

                  Commenta


                  • #10
                    .e trovo poi degli Amici..come webdiver..per fare un esempio..


                    PS: Roby invidio il tuo acquisto anche se non l'ho mai provato
                    <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                    Commenta


                    • #11
                      immersione

                      ciao robi..............
                      io mercoledi intendevo di giorno,con il "CAPO"
                      sai.....ho mooooolto tempo libero
                      max
                      Prendi la vita come è, xche di meglio non c'e nè

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      la.robi Per saperne di più su la.robi

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 134 utenti. 3 utenti e 131 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X